Camping al mare sul Mare del Nord

Scopri 67 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping al mare sul Mare del Nord

Mostra tutti i 67 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC

Camping al mare sul Mare del Nord

Prenotabile subito
RCN de Schotsman
Preferiti
ADAC Tipp
RCN de Schotsman

Paesi Bassi / Zelanda / Kamperland

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(27Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaAdatto ai bambini

Piazzole (480)

Alloggi in affitto (117)

Mostra tutti i 67 camping

Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

RCN de Schotsman
RCN de Schotsman

Info sul campeggio

Numero di campeggi67
Recensioni di campeggi1’833
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
RCN Camping De Schotsman
Un paradiso attende gli amanti degli sport acquatici all'RCN Camping De Schotsman in Zelanda. Con un impressionante campo da sci d'acqua lungo 800 metri e ampie strutture per gli sport acquatici come… Profilo del campeggio
2
Skagen Sydstrand Camping - Bunken
3
KNAUS Campingpark Dorum
Nel nord della Germania, gli ospiti del KNAUS Campingpark Dorum si godono il relax in riva al mare. Nella bellissima regione turistica Cuxland/Wurster Land, i campeggiatori possono aspettarsi una vaca… Profilo del campeggio

A pochi passi dai camping al mare sul Mare del Nord, con la bassa marea si può passeggiare sul fondo marino e imparare di più su questo habitat unico. Il lungomare è anche il luogo ideale per una giornata di relax su una speciale sedia da spiaggia del nord (Strandkorb) che protegge dal sole e dal vento, per gite in bicicletta e naturalmente per una nuotata. Inoltre, vale la pena provare uno dei ristoranti di pesce di alta qualità.

Destinazioni principali

La Frisia Orientale è una delle regioni più belle per una vacanza in campeggio al mare sul Mare del Nord. Situata nel nord-ovest della Germania, comprende l'affascinante tratto di mare fortemente soggetto alla marea (Wattenmeer, o Mare dei Wadden). Il fondale che si scopre, il Watt, può essere esplorato a piedi con escursioni guidate. Molti visitatori sono attratti anche dalle stazioni di salvataggio delle foche e dalle dighe lungo la costa, perfette per andare in bicicletta. Un luogo popolare per passare la notte è il camping sulla spiaggia per famiglie a Bensersiel. Solo pochi passi separano il camping dal mare. Inoltre, non è lontano dal porto per yacht e traghetti. C'è una piscina con scivolo echi vuole può anche giocare a mini golf o noleggiare una bicicletta. Nei Paesi Bassi, le isole della Frisia Occidentale sono una delle principali destinazioni per gli amanti del campeggio e dei camper. A Terschelling, Nes o Texel, gli amanti della natura possono passeggiare sulle alte dune alte e lasciare che i freschi venti del Mare del Nord li accarezzino. Inoltre, le città culturalmente interessanti dei Paesi Bassi, come Alkmaar, Amsterdam o Groningen, sono a poca distanza. A Texel, il complesso Landal Sluftervallei raggiunge valutazioni molto alte tra i campeggiatori. I clienti apprezzano la posizione sulle dune, la vicinanza al comune di De Cocksdorp e la piscina. È possibile giocare a beach volley, golf e mini golf sul posto. Anche la Danimarca si affaccia in parte sul Mare del Nord con la sua penisola dello Jutland. Qui si trovano, ad esempio, i parchi nazionali del Mare dei Wadden e di Thy. Nel sud le isole Röm e Fanö e le località balneari Vejer Strand e Blavand sono destinazioni di prima classe per il campeggio al mare sul Mare del Nord.

Attività ed escursioni

La costa del Mare del Nord è un paradiso per i vacanzieri attivi: dalla vela e il kitesurf, alle passeggiate sul fondale marino e alle gite in carrozza, lo spettro di possibilità è infinito.

Passeggiate sul fondale marino

Con la bassa marea è possibile esplorare i fondali a piedi. Soprattutto nel sud della Danimarca, sulle coste dello Schleswig-Holstein e della Bassa Sassonia, e nell'Olanda settentrionale, i centri del Parco Nazionale del Mare dei Wadden offrono visite guidate dove i partecipanti imparano di più su questo habitat unico.

Alla conquista delle dune

Sulle isole della Frisia orientale e occidentale, le imponenti dune hanno un fascino unico. Sulle montagne di sabbia alte vari metri ci sono percorsi per passeggiate e dall'alto si gode di una meravigliosa vista sul mare. Anche nel parco nazionale danese Thy si possono ammirare le dune di sabbia.

Gite in slitta sul mare

Nella Frisia orientale, i pesci catturati con le nasse per secoli sono stati portati sulla terraferma attraversando in slitta il fondale fangoso del Mare dei Wadden. Oggi, alcuni operatori locali organizzano delle gite in slitta per chi è in vacanza.

Giri in bicicletta

Le dighe sono ideali per girare in bicicletta. Lungo l'intera costa del Mare del Nord, piste ciclabili da sogno attraversano tutta la regione, dal Belgio alla punta settentrionale della Danimarca. La leggendaria pista ciclabile costiera del Mare del Nord è lunga quasi 6.000 km e segue persino le coste britanniche e norvegesi.

Barca a vela

I porti nel nord della Germania sono ottimi punti di partenza per un viaggio in barca a vela. Da qui è possibile, ad esempio, raggiungere le isole al largo della costa. Anche nei Paesi Bassi ci sono buone opzioni per uscire in barca durante la vacanza. Le barche possono essere affittate con la patente nautica o prenotate insieme allo skipper.

Kitesurf e surf

La costa del Mare del Nord è uno dei punti migliori per una vacanza in kite e surf. I venti sono stabili tutto l'anno e il periodo da aprile a ottobre è ideale per queste attività. Tra le zone più importanti ci sono l'isola di Sylt, il nord dello Jutland e la costa dell'Olanda settentrionale.

Eventi

I migliori eventi sul Mare del Nord includono il Giorno del Re nei Paesi Bassi e le Giornate del porto di Husum.

Aprile

  • Giorno del Re: nei Paesi Bassi, tutto è avvolto in arancione alla fine di aprile. Il Giorno del Re è una delle feste popolari più importanti del paese.

Maggio

  • Festival internazionale delle sculture di sabbia di Scheveningen: a maggio i visitatori possono ammirare impressionanti sculture di sabbia a Scheveningen, in Olanda.
  • I giorni delle aringhe a Emden: nell'ultima settimana di maggio tutto a Emden è sotto il segno delle aringhe (Matjes). Oltre a gustare un delizioso panino al pesce, si possono ammirare oltre 100 navi storiche del porto.

Agosto

  • Giornate del porto di Husum: a metà agosto la città di Husum, nello Schleswig-Holstein, festeggia con deliziosi frutti di mare, giostre, musica dal vivo e fuochi d'artificio.
  • Sfilata di cutter da pesca a Norddeich: alla fine di agosto, tutti i cutter da pesca in funzione nella Frisia orientale attraversano il porto. Ci sono anche cori tradizionali Shanty e specialità culinarie di pesce.
image-translator