Ostseecamp Rostocker Heide
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore / Seeheilbad Graal-Müritz
(126Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 88 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’416 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Godetevi la natura e lasciate i vestiti nel camper o nel caravan. Per il campeggio naturista in Germania sono disponibili molti camping soprattutto nell'est del paese, dove si può anche fare sport e attività ricreative senza vestiti. In tutta la Germania troverete camping nudisti che sono stati testati e valutati dagli ispettori ADAC e che offrono zone per il campeggio naturista e spiagge per nudisti separate. Al lago o in montagna, in tenda o in camper, le possibilità sono pressoché illimitate.
Il campeggio è una forma di vacanza a contatto con la natura. Per alcuni campeggiatori, anche la nudità fisica fa parte di una sensazione di completa libertà nella natura. Dopo aver avuto grande successo negli anni '70, l'offerta naturista nei camping per nudisti è in costante crescita: l'accoglienza familiare è una priorità assoluta e si tiene conto anche delle esigenze degli ospiti più anziani.
Il Nord-Est della Germania è un buon indirizzo per il campeggio naturista, perché qui si è sviluppata una infrastruttura variegata di camping per nudisti. Storicamente, fin dai tempi della DDR, il nudismo è molto praticato in Meclemburgo-Pomerania anteriore, Sassonia, Brandeburgo e Turingia. I campeggiatori amano la posizione dei camping per nudisti sul mare o sui laghi: 49 dei 52 camping per nudisti descritti nella guida ADAC sono al mare o al lago.
Vacanze in campeggio al mare senza costume: in Germania questo è molto facile sul Mar Baltico. Godetevi le spiagge tranquille, il paesaggio del Bodden e varie esperienze e possibilità di svago! Troverete una vasta selezione di camping per nudisti sul Mar Baltico a Usedom, Darss e Fehmarn.
Con poche eccezioni in Baden-Württemberg, Renania-Palatinato e Assia, troverete i camping naturisti al lago soprattutto nel nordest della Germania. Di solito c'è un'area riservata per nudisti sui laghi, dove si può stare senza costume. Le roccaforti sono i Laghi del Meclemburgo con l'Useriner See e il Großer Labussee, nonché l'Alta Lusazia con il Bärwalder See e l'Olbasee.
Spiagge di sabbia, romantici laghi balneabili o paesaggi pittoreschi: la Germania offre varie destinazioni per i nudisti che viaggiano in camper o caravan. Le migliori destinazioni per una vacanza in campeggio senza vestiti in un camping per nudisti in Germania sono l'intera costa baltica con le sue isole, i laghi balneabili naturali del Meclemburgo-Pomerania anteriore, e il triangolo di confine tra Germania, Francia e Svizzera. Nel sud-ovest della Germania, i naturisti si incontrano nel più grande parco privato tedesco per la cultura del corpo libero (FKK, come si chiama il nudismo in Germania), il Dreiländereck Ferienpark der Naturisten. La regione tra Germania, Francia e Svizzera è giustamente considerata una delle più belle regioni d'Europa. Nel camping testato dall'ADAC, circondato da idilliaci villaggi vinicoli e dalle tracce di Celti, Romani e Alemanni, c'è un mini zoo con pony e capre per bambini. L'offerta di attività per il tempo libero è molto ampia.
Intorno al distretto dei laghi del Meclemburgo, circondati da boschi di conifere e boschi misti e dalla tranquillità della natura, si trovano vari camping per nudisti. Ci sono piazzole per camper, caravan e tende in una posizione tranquilla in mezzo alla natura del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, per lo più direttamente sul lago. L'idilliaco camping Rätzsee, ad esempio, si trova direttamente sull'omonimo lago, dove potrete godervi la tranquillità di un posto appartato.
Una vacanza sportiva, rilassante o entrambi. Tra le attività e le escursioni per nudisti in Germania c'è qualcosa per tutti i gusti.
Fare il bagno in autunno e in inverno senza costume in Germania è da veri duri. Per chi va in campeggio durante le stagioni più fredde, alcune piscine e bagni termali in tutta la Germania aprono le loro porte per fare il bagno senza vestiti e divertirsi in sauna in determinati giorni. Inoltre, ci sono bagni termali in tutta la Germania in cui il bagno senza costume è possibile tutto l'anno.
Sempre più escursionisti in Germania in estate, a volte anche in inverno, stanno nudi sulla strada, da soli o in piccoli o grandi gruppi. In Germania, ci sono escursioni ufficiali per nudisti in due regioni. In Sassonia-Anhalt si è aperto il primo sentiero escursionistico per nudisti, l'Harzer Naturistenstieg, con una distanza di 18 km tra Wippra e Dankerode. La Bassa Sassonia offre 10 km di divertimento escursionistico nella Brughiera di Luneburgo sul sentiero naturista Undeloh. Il percorso si snoda per 10 km attraverso la riserva naturale della Brughiera della Bassa Sassonia.
Se al di fuori della stagione del campeggio andate a visitare qualche grande città, troverete diverse offerte di sport nudisti nelle metropoli tedesche. A Berlino ci si incontra per giocare a calcio da nudi. Se amate il naturismo volete portare il vostro corpo e la mente in pace ed equilibrio al di fuori della stagione del campeggio, provate lo yoga da nudi. A Amburgo, Hannover e Potsdam ci si incontra settimanalmente anche per giocare a bowling da nudi.
I migliori eventi per nudisti, campeggiatori o entrambi si svolgono solitamente in estate a causa del clima della Germania. In tutta la Germania, per esempio, ci sono escursioni nude collettive o eventi sportivi da nudi. Ci sono poi fiere del campeggio per aumentare la gamma di accessori da campeggio o rispondere alle esigenze dei campeggiatori.