Camping Bijar
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(8Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 191 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5’351 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Croazia / Istriana / Fasana
(106Valutazioni)
I campeggiatori sportivi possono fare un giro in bicicletta lungo il mare o tuffarsi a scoprire il mondo sottomarino. Gli amanti del relax possono partecipare a una gita in barca in alto mare o sdraiarsi sulla spiaggia di sabbia al sole. Nei camping direttamente sul mare ci si sveglia con vista sull'orizzonte blu. Durante il giorno i turisti esplorano le baie solitarie e la sera si godono il piacevole suono dell'acqua davanti al camper o al caravan.
Uno dei migliori campeggi al mare in Croazia è il Camping Kovačine sull'isola di Cherso, vicino all'omonimo villaggio di pescatori. Una lunga spiaggia di ciottoli con una passeggiata alle spalle e il mare azzurro sono l'ideale per gli amanti dei bagni. Per i nudisti è disponibile un'area della spiaggia separata. Per le attività ricreative, il resort ha in serbo tour subacquei e gite in barca. I viaggiatori che preferiscono un terreno solido sotto i piedi partono per un'escursione guidata in bicicletta. Nel camping viene offerta anche l'animazione, come la ginnastica mattutina, la bocce e la pallavolo. I piccoli ospiti potranno divertirsi con l'animazione per bambini. Inoltre, ci sono eventi serali, inclusi i barbecue. Se, invece, siete semplicemente alla ricerca di relax e pace, troverete la meravigliosa ombra naturale degli abeti e degli ulivi. Anche il camping Zelena Laguna a Poreč (Parenzo) è una buona scelta per un viaggio in Croazia. I turisti apprezzano qui non solo le piazzole ombreggiate, ma anche la posizione direttamente sul mare. Il campeggio ha anche una sezione spiaggia extra per bambini e una sezione spiaggia separata per i nudisti. La piscina esterna del campeggio è un'alternativa al mare Adriatico. I viaggiatori in cerca di divertimento apprezzano la divertente animazione in piscina. Al Camping Zelena Laguna troverete molti servizi come massaggi, mini golf e noleggio biciclette. Potete inoltre raggiungere il centro storico di Poreč in treno o in barca.
Le destinazioni in Croazia sono numerose e varie: si va da spiagge idilliache e bellissimi paesaggi naturali a città culturalmente ricche fino a una piazza con un organo marino.
Ci sono molte spiagge di sabbia paradisiache in Croazia: la baia di Stiniva sull'isola di Vis (Lissa) è considerata un'oasi. Una posizione riparata da alte rocce promette pace. Oltre alla natura incontaminata c'è un'acqua cristallina, molto apprezzata dagli amanti del bagno in mare. Nuoto, tintarella e bevande rinfrescanti dal bar sulla spiaggia sono il programma perfetto.
Se volete un'alternativa al mare, visitate i laghi di Plitvice nell'entroterra. In questa regione ci sono diversi luoghi affascinanti e il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, il più grande del suo genere in Croazia. Il Parco Nazionale, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, incanta i turisti con i suoi pittoreschi laghi e le incantevoli cascate. Soprattutto per gli amanti della natura e per quelli in cerca di relax i Laghi di Plitvice sono il posto giusto.
La città portuale di Spalato si trova in riva al mare: gli amanti della cultura dovrebbero sicuramente includerla nel programma della vacanza. Una delle attrazioni più popolari è l'imponente Palazzo di Diocleziano. Il monumento storico della città vecchia è ricco di storia. Nel Palazzo di Diocleziano si possono visitare il duomo di San Doimo del IV secolo, il tempio di Giove con una statua originale di una sfinge proveniente dall'Egitto e numerosi tesori culturali.
La città di Zara sul mare vanta un'attrazione spettacolare: un organo marino che suona melodie creative. Le onde producono suoni che possono essere ascoltati nella parte occidentale della città. Questo straordinario strumento musicale è un'attrazione sia per i turisti che per la gente del posto. Qui ci si siede sulla riva del mare con vista sull'orizzonte blu e ci si lascia inebriare dalla musica naturale.
In campeggio al mare in Croazia si hanno a disposizione vari eventi da scoprire. Fiere, festival e sport sono all'ordine del giorno.