Camping Čikat
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(129Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 233 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5’508 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Croazia / Istriana / Fasana
(106Valutazioni)
Per voi e il vostro animale domestico ci sono molti camping per cani in Croazia, immersi in una vegetazione lussureggiante. Strutture confortevoli, giochi per gli animali e spiagge per cani sono tra i servizi dei camping sul Mediterraneo. Con i suoi boschi profumati, le alte montagne, i laghi blu intenso e i parchi nazionali paradisiaci, la destinazione è ideale per i proprietari di cani, gli amanti della natura e i vacanzieri attivi.
Negli ultimi anni la Croazia è diventata più attraente come destinazione turistica per i campeggiatori e il numero di visitatori è in costante aumento. E non senza ragione: il paese impressiona con le sue città da vedere, la natura incontaminata e la cucina mediterranea.
I crescenti investimenti dei proprietari di camping nell'infrastruttura dei loro siti rendono l'offerta sempre più attraente. Gli ospiti dei camping devono decidere solamente tra una semplice tenda o la lussuosa variante del glamping, tra una casa mobile in affitto o il proprio camper o caravan.
La variegata offerta di camping attira anche i proprietari di cani in questa popolare destinazione turistica. Non sorprende, perché nella maggior parte dei camping croati i cani sono ammessi: la guida ai camping ADAC elenca più di cento dei camping descritti come adatti per il campeggio con il cane.
Inoltre, quasi cento camping croati nei quali è consentito il campeggio con i cani, sono situati in riva al mare. Rilassatevi in campeggio in riva al mare, godetevi il sole sulla spiaggia e rinfrescatevi nell'acqua fresca: tutto in compagnia del vostro cane!
Molti camping hanno le loro sezioni di spiaggia per i proprietari di cani e gli amici a quattro zampe, in modo che questi si divertano indisturbati sulla spiaggia.
Campeggio con cane e famiglia? In Croazia anche questo non è un problema. Le famiglie con cani possono scegliere tra una ventina di camping direttamente sul mare. Le regioni migliori per le vacanze in campeggio in Croazia sono l'Istria e la Dalmazia. L'Istria è sinonimo di belle spiagge con acqua di mare limpida, città storiche e natura incontaminata. I camping offrono spesso una vasta gamma di attività per il tempo libero per bambini e baie per nuotare riservate ai cani. I naturisti troveranno anche campeggi per nudisti, specialmente in Istria, dove potranno trascorrere una rilassante vacanza in campeggio con i loro cani. La regione soleggiata della Dalmazia si estende da Zara a Dubrovnik. Ci sono accoglienti baie, paesaggi isolani e tre siti patrimonio mondiale dell'UNESCO: il Palazzo di Diocleziano a Spalato, la pianura di Stari Grad sull'isola di Hvar e la città vecchia di Dubrovnik.
Una regione particolarmente bella per andare in campeggio con i cani in Croazia è l'Istria. La penisola incanta con le sue bellezze naturali originali e diversificate: da estesi e fitti boschi a paesaggi montani aspri, spiagge da sogno e un mare cristallino con un'eccellente qualità dell'acqua. Direttamente sulla pittoresca costa istriana troverete anche la più grande selezione di camping del paese. Per il campeggio con un cane in Croazia, ad esempio, il Camping Resort Lanterna non lontano da Tar è l'ideale. Il camping naturale è immerso in un ombroso bosco di pini e querceti e ha una spiaggia lunga 3 km di ghiaia fine e rocce. In un'area campeggio appositamente progettata per gli animali domestici e per i loro proprietari ci sono diverse strutture a misura di animale, come un parco giochi per cani, ampi prati per correre e anche una baia privata con spiaggia per cani.
Anche la Dalmazia soleggiata è ideale per andare in campeggio con un cane in Croazia. Oltre agli splendidi paesaggi mediterranei e ai parchi naturali, sono soprattutto le città storiche con la loro architettura romana e veneziana che attirano i visitatori. A Starigrad, sulla costa meridionale della Croazia, si trova il camping per cani Plantaža, ai margini del Parco nazionale di Paklenica. I dintorni invitano a lunghe passeggiate attraverso freschi boschi di conifere e sull'aspro massiccio del Velebit.
Il campeggio con un cane in Croazia offre una vasta gamma di attività ricreative per emozionanti escursioni e sport.
I cani amano fare un viaggio alla scoperta della natura e annusare nuovi territori. La Croazia offre molte opportunità e luoghi per questo. Se l'escursionista e il suo amico a quattro zampe, ad esempio, amano le passeggiate in montagna, il Parco nazionale di Paklenica è un ottimo consiglio per le escursioni. All'interno della riserva naturale si trovano i monti Velebit con le due cime più alte Vaganski Vrh con 1.757 metri e Sveto Brdo con 1.750 metri. Un'avventura per animali e proprietari promette una passeggiata nella selvaggia e romantica Gola di Paklenica. Un piccolo e dolcemente gorgogliante torrente scorre attraverso la stretta valle, incorniciata da 400 metri di imponenti falesie carsiche.
Che si tratti di impegnative escursioni in mountain bike, di idilliaci percorsi in bicicletta nella natura o di tranquille escursioni per famiglie: anche se volete esplorare il paese su due ruote, con il vostro cane potrete conquistare pittoresche piste ciclabili costiere o ripide piste ciclabili per mountain bike. Questa è una grande esperienza, soprattutto per gli animali che hanno molta energia e si divertono con corse lunghe.
Come per la bicicletta, la stessa cosa vale per i giri a cavallo, con i quali gli amici a quattro zampe si divertono su lunghe distanze. Se il loro cane va d'accordo con gli altri animali, gli amanti dei cavalli possono dedicarsi al loro hobby e trottare o galoppare quando vanno in campeggio con il cane in Croazia.
Con il cane non solo è possibile fare il bagno nei numerosi tratti di spiaggia e baie, ma anche nei laghi nascosti nei boschi. Tra le più belle ci sono le acque colorate del Parco nazionale del Krka. Anche i laghi salati del Parco nazionale di Mljet, sull'omonima isola al largo della costa di Dubrovnik, sono meravigliosi per fare un bagno.
In Croazia, ogni anno si svolgono eventi ricorrenti a livello nazionale o in singole città. A seconda della personalità del cane, i padroni partecipano a esuberanti festeggiamenti o piuttosto a tranquilli eventi culturali.