Camping Resort Bodenmais
Germania / Baviera
(52Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 218 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’488 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Germania / Baviera
(8Valutazioni)
Molto buonoPaesaggi collinari, cime montuose o laghi cristallini: i posti adatti per il campeggio, sono anche posti ideali per gli amici a quattro zampe. Bassotti, San Bernardo o pastori tedeschi non si incontrano solo nei rifugi alpini, ma vengono anche accolti nei campeggi che ammettono gli animali.
I prati, i boschi e le valli bavaresi si estendono dall'Isar al Danubio e offrono ai vacanzieri con i loro amici a quattro zampe posti straordinari per le escursioni a piedi. Le Alpi bavaresi sono tra le regioni più impressionanti della Germania meridionale. Con Chiemgau, Karwendel, Wettersteingebirgebirge o le Alpi dell'Algovia, questo paradiso alpinistico può essere esplorato dai numerosi camping bavaresi. Durante una nuotata nel Königssee si ha sempre l'impressionante scenario dell'alto Watzmannstock sullo sfondo. Oltre alla ricca natura verde, il paesaggio lacustre dell'Alta Baviera è particolarmente invitante. Per le escursioni a piedi, in bicicletta o per fare il bagno, vicino ai camping c'è sempre uno specchio d'acqua per l'uomo e gli animali: il Tegernsee o lo Schliersee sono solo due dei laghi puliti e scintillanti, dove anche il cane può giocare indisturbato nell'acqua.
Il camping Pilsensee vicino a Seefeld è molto idilliaco. Al mattino presto, i visitatori possono godersi il loro primo bagno nelle acque dolci e rilassarsi sulla riva sul prato per prendere il sole. Il camping Elbsee in Algovia punta sul benessere e sull'acqua offrendo una perfetta vacanza nella natura e dispone di una doccia per cani. Se vi piace camminare e volete ammirare la variegata flora e fauna bavarese, troverete numerosi sentieri nella Foresta Bavarese, nello Spessart o nella romantica Steigerwald. Vicino ai camping in Baviera potrete scoprire i sentieri in una natura incontaminata con il vostro cane.
Le escursioni attraverso i profondi boschi bavaresi fino ai rifugi in alta montagna sono per i visitatori e i loro amici a quattro zampe un programma ideale per il campeggio con cani in Baviera.
Appena dietro le città bavaresi di Straubing e Deggendorf, i visitatori in campeggio con i cani in Baviera scoprono sentieri e percorsi per la più grande attrazione naturale della regione: la Foresta Bavarese. Qui durante la passeggiata con l'amico a quattro zampe si attraversano dolci montagne, boschi, faggete, ma anche terreni boschivi paludosi. Durante un'escursione lungo la valle Steinklamm, a sud di Spiegelau, si può sperimentare la forza naturale dell'acqua che ha segnato il paesaggio con l'erosione fin dall'era glaciale. Angoli rocciosi e ricchi di muschio costeggiano la riva e, oltrepassando gli aceri e gli olmi, ci si fa strada attraverso strette gole.
Gli escursionisti e gli alpinisti si sentono a casa in Alta Baviera. Se avete allenato bene il vostro cane, potete scalare numerose cime dallo Schachen dei Wettersteingebirgebirge fino all'imponente Zugspitze. Diversi tour conducono alla montagna più alta della Germania. I visitatori provenienti da nord-est attraversano la Höllental. Chi arriva da sud-est percorre la valle della Reintal o da ovest attraverso lo Schneekar austriaco. La piccola Schachen-Alpe è facilmente raggiungibile anche in bicicletta.
I vacanzieri che hanno bisogno di rinfrescarsi in estate con temperature calde, possono tuffarsi con il loro amico a quattro zampe nel lago Tegernsee. Un luogo molto popolare per i visitatori con i cani è Gmund, sulla riva nord delle acque cristalline. Direttamente vicino al ponte sul Mangfall si trova la spiaggia per cani, dove la ghiaia bianca offre un bel contrasto con il lago azzurro cielo. Come se fosse fatto per gli ospiti con i cani, sul ponte si trova il gruppo scultoreo Herr und Hund (cane e padrone), che raffigura il famoso scrittore Thomas Mann con il suo cane Bauschan.
Le feste in Baviera, dove anche il cane può divertirsi, spaziano dalle tradizionali sagre alle manifestazioni sportive per animali.