Campingpark Kerstgenshof
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Sonsbeck
(44Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 107 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’661 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Senza dubbio, la Renania Settentrionale-Vestfalia è uno degli Stati federati tedeschi più popolosi e poliedrici. La regione metropolitana Reno-Ruhr con le sue città industriali e culturali domina la regione. Qui, sulle rive del Reno e nella valle della Ruhr, i camping per cani sono una vera e propria tentazione. Da qui, i proprietari di cani possono semplicemente mettersi in marcia o andare in campagna in bicicletta. Oltre alla conurbazione Reno-Ruhr, la varietà del paesaggio è affascinante: grandi bacini artificiali, catene montuose e fitti boschi sono particolarmente attraenti per i campeggiatori con cani.
La regione metropolitana del Reno-Ruhr colpisce per le sue città adatte ai cani. Sul Reno si può fare una passeggiata così come andare in campeggio. Le aree verdi ben curate rendono interessanti anche le gite in città per i proprietari di cani. A Duisburg c'è un café per cani e il parco paesaggistico Duisburg-Nord. Molti monumenti industriali come lo Zeche Zollverein possono essere visitati con i cani. Il camping Blaue Lagune è un bel posto per andare in campeggio direttamente sull'acqua. Il camping per caravan e camper a Straelen, a ovest di Düsseldorf, si trova direttamente su un piccolo lago balneabile. La spiaggia di sabbia è a pochi metri di distanza. Le fitte foreste di abeti del Sauerland si estendono dalla Vestfalia all'Assia. La bassa montagna offre numerose attrazioni turistiche, come la birreria Warsteiner, la Möhnetalsperre, la grotta Atta, il parco divertimenti Fort Fun, la pista da bob e i salti con gli sci della stazione di sport invernali Winterberg. Il sentiero escursionistico più famoso è il Rothaarsteig, lungo 156,8 km, da Brilon a Dillenburg. Questo sentiero escursionistico a lunga percorrenza può essere completato in più tappe.
Un campeggio adatto ai cani nella Renania Settentrionale-Westfalia si trova a Winterberg. Il Campingpark Hochsauerland offre 70-110 m² di piazzole per caravan e camper. Per l'amico a quattro zampe ci sono docce per cani e molto spazio. Il sito è aperto tutto l'anno ed è ideale per gli amanti degli sport invernali. L'Eifel è una bassa catena montuosa tra la Renania Settentrionale-Vestfalia e la Renania-Palatinato e affascina per la sua vicinanza al Reno e alle sue numerose zone viticole. Le piazzole dell'Eifel-Camp Freilinger See hanno una superficie di circa 80-180 m². Il camping è insignito di 4 stelle ADAC e dispone di un prato terrazzato con docce per cani. Sono inoltre disponibili escursioni guidate in bicicletta e a piedi.
In Renania Settentrionale-Vestfalia, cane e proprietario possono sperimentare molto insieme.
Per molti cani è divertente navigare attraverso il paesaggio in canoa o in kayak. Con il muso proteso nel vento, si passa attraverso i paesaggi più belli. Solo nella foresta di Teutoburgo ci sono più di otto itinerari consigliati in canoa sui fiumi Werre, Weser o Bega. Anche Ruhr e Reno sono adatti per escursioni sull'acqua o per nuotare. Sulla maggior parte dei battelli a vapore per escursioni, ad esempio tra Colonia e Coblenza verso la Loreley, i cani sono ammessi al guinzaglio come passeggeri.
Colonia è una città conviviale per cani e proprietari. I prati del Reno invitano a lunghe passeggiate e il centro città è circondato da una cintura verde adatta per passeggiare a piedi, andare in bicicletta e fare jogging. Nelle birrerie gli amici a quattro zampe possono sedersi volentieri sotto il tavolo. Per loro non c'è la birra tipica, il Kölsch, ma una ciotola d'acqua. Purtroppo, i cani non sono ammessi nella cattedrale di Colonia.
I cani di solito devono rimanere fuori: questo non vale sempre in Renania Settentrionale-Vestfalia. Ci sono cinque giardini zoologici in questo stato federato amico dei cani, dove Fido & co. sono i benvenuti. Nello Zoom Erlebniswelt Gelsenkirchen i cani possono entrare al guinzagio. Anche nello zoo Tierpark und Fossilium di Bochum, è consentito portare di cani, proprio come nello zoo di Hamm. L'amico a quattro zampe deve aspettare fuori solo nel recinto degli animali da accarezzare, ma ovunque nel parco ci sono posti per bere per i cani. Nello zoo di Münster, in tutte le stagioni, l'animale da compagnia non deve nemmeno pagare il biglietto d'ingresso, ma il cane deve essere tenuto al guinzaglio corto. Gli amici a quattro zampe devono aspettare fuori al museo del cavallo, allo zoo e alla casa delle scimmie, ma a Münster ci sono scodelle con acqua potabile ovunque. Nel parco Natur- und Tierpark Brüggen e nel parco Wieldpark Gangelt hanno accesso anche i cani.
In Renania Settentronale-Vestfalia ci sono numerosi eventi tutto l'anno. Alcuni sono ben visitabili con il cane.