Camping Park Gohren am See
Germania / Baden-Württemberg / Kressbronn am Bodensee
(101Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 151 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3’922 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Nel verde Baden-Württemberg si può annusare la migliore aria di bosco e inseguire ovunque le tracce di lepri. Non c'è da stupirsi che sempre più campeggiatori in camper e caravan portino con sé i loro beniamini a quattro zampe durante il viaggio. Le brevi distanze e i numerosi camping del Baden-Württemberg particolarmente adatti ai cani vi invitano a trascorrere le vostre vacanze in questa grande regione ricca di boschi.
Dal Lago di Costanza alla Foresta Nera fino al Giura Svevo e all'Algovia occidentale: la regione a sud ovest della Germania ospita alcuni dei paesaggi naturali più belli della nazione tedesca. La regione è ideale per escursioni a piedi, arrampicata, mountain bike, kayak e pesca. Appassionati di sport acquatici, amanti dei cani e delle escursioni troveranno ovunque avventure nella natura. Il lago di Costanza con le sue spiagge naturali invita a nuotare e divertirsi. I cani saranno felici di recuperare il bastone dall'acqua o di accompagnare il proprietario in una battuta di pesca. Al Camping Wirthshof a Markdorf le famiglie con cani sono particolarmente benvenute. Il camping da 4,5 stelle ADAC si trova nell'entroterra del Lago di Costanza ed è circondato da prati lussureggianti. Una volta alla settimana c'è un mercato contadino. Oltre alle piscine all'aperto e ai servizi benessere per grandi e piccini, per i piccoli amici a quattro zampe ci sono docce per cani. Nel sud-ovest del Baden-Württemberg, al confine con la Francia, la Foresta Nera attira gli amanti della natura e i proprietari di cani.
La più grande catena montuosa di bassa montagna della Germania offre infinite possibilità di movimento all'aria aperta. Idilliaco e adatto ai cani è ad esempio il camping Ferienparadies Schwarzwälder Hof a Seelbach. Il Super Campeggio, premiato con cinque stelle dall'ADAC, offre un ambiente rustico e confortevole con una vasta gamma di servizi benessere. Le docce per cani e le aree di corsa libera fanno la gioia dei cani. Nell'Algovia occidentale (Westallgäu) lo stile di vita svevo è apprezzato da cani e proprietari. Il paesaggio è caratterizzato da colline moreniche e torbiere alte. Il Waldbad Camping Isny è un paradiso per i cani. Il camping, premiato con quattro stelle dall'ADAC, si trova in mezzo a un bosco con molti alberi e cespugli. Nelle immediate vicinanze, un lago naturale invita a nuotare e a tuffarsi.
Il paesaggio del Baden-Württemberg è una delle maggiori attrazioni per i cani e i loro proprietari.
Dai colorati prati di montagna a bellissime cascate e gole mozzafiato: la Foresta Nera offre una grande varietà. Un'escursione al Merkurberg è un'esperienza piacevole in quota. Sulla via del ritorno si può prendere la Merkurbergbahn fino a valle. Alla stazione a valle del simbolo di Baden-Baden, un recinto per animali invita i visitatori con i cani. Qui si possono annusare e osservare mufloni, daini, cervi e cinghiali. Una gita alle famose cascate di Triberg è una grande avventura. Si ammira la cascata profonda 163m tra gli spruzzi d'acqua. Il sentiero Vierburgenweg da Waldkirch a Kenzingen, lungo 31,5 km, può essere percorso in due tappe. Lungo il percorso, si possono visitare castelli e palazzi.
Il Lago di Costanza offre infinite possibilità per gli sport acquatici. Sul lago più grande della Germania si fa surf, vela e kayak. I cani sono i benvenuti a bordo. Sono ammessi anche sulle barche da escursione e sui traghetti. L'isola di Mainau sul lago di Costanza è una destinazione particolarmente bella per le escursioni. L'isola dei fiori di 4 ettari con il suo parco ben curato, il castello e molte mostre affascina i suoi visitatori tutto l'anno. I cani al guinzaglio sono ammessi sull'isola di Mainau, ma non nel castello o nella casa delle farfalle. I cani sono ammessi al guinzaglio corto anche durante un'escursione al parco faunistico e ricreativo di Allensbach sul lago di Costanza. Si possono ammirare oltre 300 animali selvatici in recinti all'aperto su sentieri di 75 ettari.
Un'ottima notizia per i proprietari di cani con bambini: nel più grande parco divertimenti della Germania i cani sono ammessi al guinzaglio. Su una superficie di 950.000 m² vicino a Rust ci sono oltre 100 giostre, ristoranti, 18 parchi tematici, un cinema, cinque alberghi e un camping per cani nel Baden-Württemberg.
Oltre alle fiere canine e alle mostre canine, i padroni possono portare con sé i loro animali domestici a quattro zampe in occasione di alcuni eventi nel sud ovest della Germania.