Camping Amarin
Croazia / Istriana / Rovigno
(54Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 197 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5’394 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Croazia / Istriana / Fasana
(106Valutazioni)
La costa adriatica croata è una destinazione particolarmente popolare per i camperisti e gli appassionati di campeggio. Qui i vacanzieri possono uscire dal loro alloggio e tuffarsi direttamente in acqua, e rilassarsi con temperature estive miti. Molte regioni come il Golfo del Quarnero e la Dalmazia sono considerate inoltre veri e propri paradisi della vela e del surf. Nei ristoranti detti Konoba gli ospiti possono gustare la tipica cucina croata a base di pesce e grigliate.
Una delle destinazioni più belle per una vacanza in campeggio sulla spiaggia in Croazia è la penisola istriana. A nord della città portuale di Pola ci sono bellissimi tratti di costa con ciottoli fini. Nei dintorni si può anche scoprire l'eredità dei romani. Le località balneari consigliate con possibilità di fare campeggio sono Rovigno, Parenzo e Orsera. Qui si trova, tra gli altri, il complesso del Camping Orsera, dove i vacanzieri trascorrono la notte direttamente sulla costa adriatica. Il camping privato, relativamente piccolo, è situato su una costa rocciosa lunga 900 m con terrazza pavimentata e vasca con acqua di mare. La spiaggia è raggiungibile percorrendo 100 m a piedi.
Nel Golfo del Quarnero, l'isola di Veglia (Krk) è una delle destinazioni turistiche più famose in Croazia. Già in epoca jugoslava, le persone in cerca di relax venivano qui per esplorare le foreste dell'entroterra e per rilassarsi su spiagge dorate. Un noto campeggio sull'isola è ad esempio il camping Jezevac direttamente sulla spiaggia di ghiaia. Gli ospiti possono anche prenotare corsi di immersione. Al Krk Premium Camping Resort gli ospiti soggiornano in un ambiente a 5 stelle con parco acquatico, cucina gourmet e molti altri extra. Uno dei beni culturali più famosi della Croazia è la città vecchia di Dubrovnik, che è incorniciata da imponenti mura fortificate. Oltre all'architettura, meritano una visita anche le baie balneari. A pochi minuti dal centro, potrete rilassarvi in un camping sulla spiaggia nel sud della Croazia.
La costa croata è un paradiso per praticare attività ricreative e sportive che vanno dalle immersioni e il nuoto al kitesurf e surf. Molti vacanzieri si rilassano sulla spiaggia e nei vicini camping.
La costa croata è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge di ghiaia fine. Dalla Dalmazia e Dubrovnik a sud fino alle isole del Quarnero e alla penisola istriana, la regione offre le migliori condizioni per una vacanza balneare rilassante. Un vantaggio di molti campeggi è la posizione a pochi passi dalla spiaggia.
Gli appassionati di vela di tutto il mondo sono attratti dall'Adriatico croato. È particolarmente popolare per navigare da un'isola all'altra esplorando paesaggi aspri. In baie nascoste, si ha la possibilità di fare il bagno in pace e tranquillità. In loco è possibile prenotare corsi o noleggiare una barca senza problemi.
Le spiagge del Quarnero sono ideali per il kitesurf e il surf. Isole come Veglia (Krk) e Arbe (Rab) offrono venti ideali per cavalcare le onde. Alcuni camping indirizzano i loro ospiti a scuole professionali di sport acquatici o ne gestiscono alcune.
Il mare Adriatico è un buon posto per muovere i primi passi nelle immersioni. Sul fondo prevalentemente pietroso si può scoprire un ricco mondo di pesci. Nei camping è possibile noleggiare boccagli e maschere subacquee per dare un'occhiata sotto la superficie dell'acqua anche senza un corso.
La pesca è un'attività popolare sulla costa croata. La pesca d'altura è possibile soprattutto nell'ambito di escursioni organizzate. Se volete solo pescare con la canna da pesca, potete sedervi sulle passeggiate costiere o visitare uno dei laghi dell'entroterra.
Una delle migliori zone escursionistiche della costa croata è la catena montuosa del Biokovo sulla riviera di Makarska. In breve tempo si possono raggiungere i sentieri escursionistici dalla spiaggia, che portano in alto verso le montagne. Dall'alto gli escursionisti godono di una vista fantastica.
I turisti possono aspettarsi numerosi eventi in Croazia in qualsiasi momento dell'anno.