Camping Amarin
Croazia / Istriana / Rovigno
(54Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 66 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’655 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Sulla costa lunga 500 km della penisola croata dell'Istria, i campeggiatori possono aspettarsi baie idilliache, acque limpide e atmosfera mediterranea. Grazie all'eccellente qualità dell'acqua, molte spiagge sono decorate con la Bandiera Blu. Gli ospiti attivi approfittano dell'ampia offerta di sport acquatici o intraprendono escursioni nella pineta. Le affascinanti città costiere hanno molto da offrire anche dal punto di vista culturale.
Le località turistiche sulla costa istriana offrono bellissime spiagge e attrazioni culturali.
In vacanza in campeggio sulla spiaggia in Istria, ci si trova indubbiamente vicini a tante idilliache località costiere che si affacciano soprattutto sulla costa occidentale. Parenzo, per esempio, è conosciuta ben oltre i confini croati per la sua magnifica Basilica Eufrasiana, la cui torre si erge in alto nel profilo della città vecchia. Da vedere gli affascinanti mosaici dell'interno. Anche Pola, capitale dell'Istria, incanta con le sue antichità. L'anfiteatro e l'arco d'Augusto nella colorata zona pedonale risalgono all'epoca romana.
Se state pianificando una vacanza al mare nel nord dell'Istria, la spiaggia di Katoro vicino a Umago è il posto giusto per voi. Spaziosi pannelli di cemento invitano a prendere il sole. Le sabbiere poste tra loro sono attrazioni per le famiglie. Questo tratto di costa è frequentato anche per le due piscine, a disposizione gratuita degli ospiti, e per gli impianti sportivi come il campo da pallavolo. Chi cerca pace e tranquillità è attratto da Capo Kamenjak, nel sud del paese. La riserva naturale è caratterizzata da una flora unica: qui crescono più di 20 specie di orchidee. Romantiche baie sul mare invitano a fare un tuffo. Le persone coraggiose osano saltare dalle scogliere alte un metro nella baia di Velika Kolombarica.
Al largo della costa occidentale dell'Istria si trova l'arcipelago delle Brioni, che appartiene all'omonimo parco nazionale. Le 14 isole sono raggiungibili in traghetto da Pola o Fazana. L'isola grande, Veli Brijun, è aperta ai visitatori, le piccole isole, che per la maggior parte contano solo pochi ettari, sono di proprietà privata o inaccessibili. Veli Brijun ha un parco safari e un campo da golf. L'isola, pianeggiante e in parte boscosa, è adatta anche per le escursioni di trekking.
Fiera del vino, festival del cinema e festival all'aperto: numerosi eventi attirano i visitatori in Istria per le vacanze in campeggio.