Koversada Uncovered Naturist Campsite
Croazia / Istriana / Orsera
(73Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 327 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Pinete idilliache, spiagge di ciottoli bianchi, mare cristallino e città medievali: questa è la penisola croata dell'Istria. Nella regione turistica ci sono numerosi campeggi per nudisti di prima classe. Godersi la libertà a contatto con la natura e scoprire le meraviglie della regione soggiornando in un campeggio per nudisti in Istria è il sogno di molti naturisti. Koversada, Galeb, Valalta e molte altre spiagge da sogno per nudisti aspettano i campeggiatori.
Immergersi in acque cristalline, pedalare attraverso profumate pinete e scoprire romantiche città portuali come Rovigno: l'Istria offre molte attività ricreative per i campeggiatori.
Le acque cristalline dell'Adriatico croato sono perfette per le immersioni. In Istria ci sono numerose scuole di immersione che offrono corsi per principianti e avanzati. I viaggiatori possono anche prenotare gite in barca verso i migliori siti di immersione. Durante una visita a Capo Rakovica a Rabac, i subacquei incontrano i resti dell'antica Amphora romana, naufragata in queste acque. L'isola di San Giovanni al largo di Parenzo è particolarmente adatta per le immersioni.
Scoprire la pittoresca costa o il paesaggio collinare dell'Istria centrale in bicicletta è un'esperienza indimenticabile per molti. Dalle piste ciclabili facili per le famiglie ai percorsi fuoristrada per gli amanti della mountain bike, la scelta è ampia. Particolarmente degni di nota sono i percorsi ciclabili intorno a Umago e Cittanova, che conducono a luoghi di interesse storico e splendide baie.
A Rovigno i visitatori si sentono improvvisamente trasportati in Italia. Le stradine strette e tortuose, i bucato appeso al sole e i romantici cortili conferiscono alla città portuale un tocco veneziano. Immersa nell'azzurro dell'Adriatico si trova la città vecchia, al centro della quale sorge la maestosa chiesa di Sant'Eufemia. La chiesa, costruita in stile barocco, è legata a una leggenda: nell'anno 800 un sarcofago di marmo sarebbe arrivato sulla costa rovignese in una notte di tempesta. Contiene i resti di Eufemia, oggi venerati in tutta l'Istria.
Un'altra perla dell'Adriatico croato è la città di Pola. Molto affascinante è l'imponente anfiteatro, costruito sotto l'imperatore Augusto. Altre attrazioni includono l'Arco dei Sergi, il Tempio di Augusto e il Museo archeologico dell'Istria con oltre 3.000 reperti della storia romana, greca e medievale della regione.
In un campeggio per nudisti in Istria i villeggianti hanno molti eventi a disposizione. Nelle serate di Karigador si immergono nello stile di vita istriano, gli amanti dello sport seguono il più antico torneo di tennis croato o la maratona ciclistica.