Aminess Style Camping Atea Resort
Croazia / Primorje-Gorski (Regione litoraneo-montana)
(108Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 612 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
La versatile costa dell'isola di Veglia (KrK in croato) ha qualcosa da offrire per ogni esigenza di vacanza: le famiglie amano le baie sabbiose riparate, i subacquei scoprono magici relitti e un affascinante mondo sottomarino e i surfisti approfittano delle condizioni di vento ideali. La rete di sentieri ben segnalati attira ciclisti ed escursionisti in un paesaggio mozzafiato. Le specie di uccelli rari e le fitte foreste di pini incantano gli amanti della natura in campeggio sulla spiaggia a Veglia.
Su molte spiagge sventola la Bandiera Blu grazie all'eccellente qualità dell'acqua. Oltre alla bellissima costa, Veglia ha anche una rete ben sviluppata di sentieri escursionistici da offrire.
Con 2.500 ore di sole all'anno, veglia è una delle isole più assolate della Croazia. Già nel mese di giugno, temperature dell'acqua fino a 26 gradi invitano a nuotare chi è in campeggio sulla spiaggia a Veglia. Quando il tempo è mite, i nuotatori osano persino tuffarsi in mare in ottobre. Lungo i 219 km di costa, chi ama la spiaggia e gli appassionati di sport acquatici troveranno un vero paradiso. Bescanuova (Baška) è conosciuta per le sue spiagge a misura di famiglia nel sud-est. Nella bella baia l'acqua diventa solo lentamente più profonda. C'è anche una vasta gamma di sport acquatici tra cui scegliere: moto d'acqua, surf, kayak e pedalò a noleggio. Quando vanno in campeggio sul mare a Veglia a nord-est, le famiglie scelgono spesso la spiaggia di sabbia di Pecine, dove sventola la Bandiera Blu. I subacquei sono attratti dalla nave greca Peltastis, affondata, che si trova al largo della costa sul fondo marino.
Non solo i bagnanti e gli amanti degli sport acquatici si divertono a Veglia, ma ci sono anche innumerevoli destinazioni interessanti per gli escursionisti. La ben sviluppata rete di sentieri è lunga circa 400 km e conduce le persone attive lungo l'affascinante costa o nell'entroterra collinare. Gli amanti della natura saranno impressionati, ad esempio, dal tour di 18 km fino alla riserva ornitologica di Kuntrep che parte da Bescanuova (Baška). Lungo il percorso si ammirano dei potenti grifoni con un'apertura alare di 3 km. Dalla destinazione, Verbenico (Vrbnik), si va di nuovo a Baška con l'autobus pubblico. Una rete di sentieri ben sviluppata è disponibile anche nell'affascinante baia di Malinska. Un circuito di 12 km da Sveti Vid-Miholjice conduce a nord lungo il mare. Sul panoramico Sentiero del Paradiso si ritorna al punto di partenza.
Interessanti eventi a Veglia offrono spunti per conoscere la cultura e la cucina regionale dell'isola.