Camping Cala Pola
Spagna / Catalogna / Tossa de Mar
(1Valutazione)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 75 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’185 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Spagna / Catalogna
(2Valutazioni)
Molto buonoLa Costa Brava offre un paesaggio aspro tra il confine francese e la metropoli di Barcellona. In alcune località turistiche la notte può essere trasformata in giorno su spiagge di sabbia chilometriche. Ma la regione non è attraente solo per chi vuole fare festa in vacanza. Al contrario, la ricca varietà e le eccellenti infrastrutture dei camping della Costa Brava si rivolgono anche a coppie e famiglie con bambini, a coloro che cercano relax e alle persone attive. In campeggio in Costa Brava, i bambini potranno approfittare delle zone di balneazione in leggera pendenza sul Mediterraneo e dei camping per famiglie, alcuni dei quali con un proprio team di animazione.
I camping della Costa Brava sono stati progettati e classificati in modo diverso. La scelta spazia da buone a ottime destinazioni di vacanza che soddisfano tutti i gusti e le esigenze di ogni campeggiatore. Dopo un tempestivo e preventivo annuncio, in molti camping della Costa Brava è anche consentito portare con sé il proprio cane. Se cercate la pace, potete trascorrere le vostre vacanze nell'entroterra, dove la vita nei villaggi di montagna prende un corso più tranquillo, tra fiumi di montagna scroscianti e un paesaggio collinare che invitano a fare sport nella natura.
La Costa Brava si estende dai Pirenei per circa 220 km a sud. I camping della Costa Brava in Spagna sorgono vicino al mare o direttamente sulle spiagge di sabbia. L'offerta è così varia come lo sono i tratti di costa. La categoria di qualità spazia dai camping semplici a quelli di lusso. Oltre ad avere una posizione fantastica, le piazzole sono anche molto adatte alle famiglie. Le piscine con acqua dolce e le piscine per bambini fanno parte della maggior parte delle attrezzature di base. Inoltre, alcuni camping offrono un programma di animazione per bambini e adulti. Che si tratti delle più svariate attività sportive per i grandi o di club adatti all'età dei giovani campeggiatori, ognuno trova il giusto intrattenimento. Inoltre, parchi giochi, scivoli d'acqua, saune e massaggi offrono un'ulteriore atmosfera di benessere in campeggio. Molto più tranquillo è l'interno della Costa Brava. Campeggiare nella natura è un'esperienza emozionante. I sentieri escursionistici e per mountain bike segnalati mostrano il percorso attraverso valli profonde, foreste e ampie gole, lungo i Pirenei e attraverso i parchi nazionali. Inoltre, torrenti e fiumi cristallini invitano a pescare. Sia in riva al mare che in montagna, molti gestori di camping in Costa Brava sono ben disposti ad ammettere i cani nelle loro strutture.
I diversi villaggi della Costa Brava offrono la cosa giusta per ogni gusto e per ogni esigenza.
La vivace località balneare è nota per le ottime infrastrutture. Innumerevoli locali, pub e ristoranti caratterizzano il paesaggio urbano, soprattutto tra il centro storico e la chilometrica spiaggia di sabbia. Ma Lloret de Mar ha anche un altro lato: un castello dell'XI secolo che vale la pena di vedere, idillicamente in trono sul mare di fronte a foreste di pini sempreverdi.
La piccola città ricorda con i suoi innumerevoli canali le città di Venezia o Amsterdam. La maggior parte delle case hanno un proprio attracco per le barche, da dove i proprietari partono con il proprio elegante motoscafo per lo shopping. Nel porto e sulle ampie spiagge viene offerto un ampio programma di sport acquatici, i paracadutisti partono dall'aeroporto sportivo per un'escursione in quota e gli escursionisti e ciclisti esplorano i sentieri segnalati nei dintorni.
La città con i suoi quasi 100.000 abitanti affascina con il suo romantico centro storico. Il centro storico è particolarmente bello lungo il corso del fiume Onyar, dove magnifici e colorati edifici dominano il paesaggio. Numerose scale a chiocciola conducono attraverso il labirinto urbano fino alle imponenti mura della fortezza. Gli sforzi della salita sono ricompensati da un panorama impressionante.
Che si tratti di bici da corsa o mountain bike, le strade di montagna molto ben sviluppate e i pendii scoscesi della Costa Brava hanno molti appassionati tra i ciclisti. Inoltre, ci sono percorsi adatti alle famiglie, noti come percorsi verdi. Le aspre cime della "costa selvaggia" si ergono nel cielo spagnolo, dove sentieri escursionistici segnalati conducono ai paesaggi più belli. Una destinazione attraente per gli escursionisti è il parco naturale sulla penisola di Cap de Creus con il suo faro del 1853. Surfisti e kiter si trovano spesso nella baia di Rosas e a Palamós. I venti di maetrale e di tramontana offrono ottime condizioni per gli acrobati della tavola all'inizio e alla fine dell'estate. I subacquei, invece, sono attratti dalla piccola città di L'Estartit, con le isole Islas Medas al largo della costa.
La strada costiera tra Sant Feliu e Tossa de Mar è per molti locali e viaggiatori uno degli itinerari più belli della Costa Brava. Curve simili a serpentine si snodano intorno a idilliache baie balneari e pittoresche cenge rocciose, dove i parcheggi invitano a uno sosta fotografica.
Le gite in mongolfiera per tutta la famiglia partono da La Bisbal d'Empordà e aprono a tutti gli interessati impressioni completamente nuove sulla regione di vacanza.
I catalani usano prodotti locali per le loro specialità culinarie. Con gli ingredienti del Mediterraneo e le prelibatezze della montagna, si crea la cucina "mare e monti". Non è raro che pesce e carne si combinino in cucina, dando vita a fantasiose prelibatezze come la salsiccia con gamberi o i calamari con le polpette. Paprika, carciofi, pomodori, zucchine e molte erbe fresche dell'orto sono considerati ingredienti indispensabili. Ogni pasto principale è accompagnato da pane croccante o bruschette con sale o aglio. Come contorno, una piccola ciotola di Allioli fatta in casa è l'ideale. Non meno gustosa è l'Escalivada, un piatto freddo di verdure marinate alla griglia. Per gli amanti del pesce, invece, non può mancare lo stoccafisso arrosto: il Baccalà. Alla fine della cena, che viene sempre servita piuttosto tardi, di solito verso le nove di sera, c'è solitamente un dessert. La scelta è tra crema catalana con salsa al caramello, succose ciambelle dolci o mel i mató, formaggio di capra con miele: tutti deliziosi. I vini locali sono consigliati, in particolare i vini rossi godono di una buona reputazione tra i buongustai. Se si tratta di festeggiare qualcosa di speciale, un Cava ben raffreddato, uno spumante spagnolo, è l'ideale.
Sebbene il campeggio sulla Costa Brava direttamente sul mare sia possibile tutto l'anno, il periodo da maggio a ottobre è considerato ideale. Di solito alla fine di aprile l'aria mediterranea si riscalda notevolmente e il termometro supera i 20°C. In piena estate il sole splende più intensamente e le temperature aumentano. Raggiungono valori di picco a partire da 29°C. Condizioni ottimali per la stagione balneare si hanno tra giugno e settembre, quando la temperatura media nel Mediterraneo è di 21°C. Per lunghe escursioni in città o attività sportive a terra, si raccomandano i mesi più miti in primavera e in autunno. Da novembre le temperature scendono a circa 14 °C.