Camping Las Palmeras
Spagna / Catalogna / Tarragona
(27Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 86 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
La regione a nord-est della Catalogna è ideale per il campeggio con i bambini. Nell'acqua cristallina della Costa Dorada, i bambini sguazzano mentre i genitori fanno sci d'acqua e SUP. Ma anche coloro che sono interessati alla cultura trovano quello che fa per loro in campeggio in riva al mare. Le attrazioni del centro di Tarragona, come l'antico anfiteatro o la cattedrale, impressionano i visitatori di questa città dalla storia emozionante.
I camping di Tarragona non sono lontani dal mare e dal centro storico. Sia chi ama la spiaggia che chi è interessato alla cultura può godersi il periodo più bello dell'anno nella posizione migliore. I bambini hanno molto spazio per scatenarsi nelle strutture ben attrezzate, e saranno ancor più felici di fare una gita nei numerosi parchi di divertimento della zona.
Gli appassionati di sport acquatici noleggiano le loro attrezzature da agenzie locali vicino ai camping e si divertono al largo della costa. Per mangiare, si può preparare un delizioso spuntino nella cucina del caravan o del camper o andare in un ristorante nelle vicinanze. Molti campeggiatori visitano i mercati settimanali di Tarragona per comprare generi alimentari il mercoledì, venerdì, sabato o domenica.
La costa di Tarragona offre numerose spiagge dove i turisti possono rilassarsi al sole o praticare sport acquatici. Altrimenti si possono fare gite in bicicletta o visitare i vari parchi di divertimento della zona.
La Costa Dorada è una grande attrazione per gli amanti del sole e dello sport, ed è per questo che molte attività sono offerte sulla spiaggia e in acqua. I vacanzieri possono esercitarsi in stand-up paddling (sup), prenotare un'immersione o sciare sull'acqua fresca sull'acqua. Un'alternativa è un tour in kayak lungo la costa. Normalmente si parte dal porto turistico per familiarizzare con la barca. Poi si può andare a Punta del Miracle, Fortí de la Reina e Punta de l'Arrabassada.
Paesaggi variegati con verdi vallate, passi e pittoreschi tratti di rive, abbinati a un'ottima rete stradale e a un clima mite, offrono ottime opportunità per andare in bicicletta. Sia i ciclisti che gli appassionati di mountain bike troveranno un'offerta interessante per loro.
Nel raggio di circa 16 km ci sono due parchi acquatici e un parco divertimenti. Gli ospiti possono tuffarsi nelle piscine su spettacolari scivoli o provare un vero brivido sulle gigantesche montagne russe. Per il pubblico più giovane ci sono attrazioni adatte all'età, in modo che tutta la famiglia possa vivere un'escursione indimenticabile.
Nei ristoranti di Tarragona gli ospiti possono gustare specialità spagnole come la celebre paella. Naturalmente ci sono anche i classici bar di tapas, dove è possibile ordinare piccoli antipasti misti con un delizioso vino rosso o una birra fresca.
Se volete immergervi più profondamente nella cucina regionale, dovete ordinare la pasta catalana Fideuá, ad esempio con le cozze. Il riso nero, tinto con il nero di seppia, è uno dei piatti preferiti dai catalani. Gli ingredienti classici della zona sono pesce, frutti di mare, carne di maiale, pomodori, peperoni, melanzane, olive e olio della regione. La combinazione di frutti di mare e carne è interessante, ad esempio quando i gamberetti sono serviti con il pollo.
Il clima in campeggio a Tarragona è caldo temperato. Le estati sono calde, gli inverni miti, ma segnati dalla pioggia. Già a maggio, il termometro sale a oltre 20 gradi Celsius. Il momento giusto per i turisti attivi e gli sportivi. Le precipitazioni sono più alte in settembre e ottobre. Anche se fa ancora piacevolmente caldo a circa 20 gradi Celsius, bisogna sempre portare l'abbigliamento da pioggia per le escursioni.
I mesi estivi di giugno, luglio e agosto sono i più secchi, con temperature medie massime tra i 25 e i 28 gradi. La temperatura media durante tutto l'anno è di 16,1 gradi Celsius. Quindi non fa mai molto freddo. Anche in inverno, il termometro non scende normalmente al di sotto dello zero. Nel mese più freddo, gennaio, sale ancora a 14 gradi.