Camping Los Escullos
Spagna / Andalusia
(11Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSpagna / Andalusia / Marbella
(31Valutazioni)
BuonoSpagna / Andalusia
(4Valutazioni)
Molto buonoSpagna / Andalusia
(6Valutazioni)
Molto buonoSpagna / Andalusia / Marbella
(31Valutazioni)
BuonoSpagna / Andalusia
(4Valutazioni)
Molto buonoSpagna / Andalusia
(6Valutazioni)
Molto buonoNumero di campeggi | 99 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 383 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Situata sulla costa meridionale della Spagna, l'Andalusia accoglie i suoi ospiti con bellissimi paesaggi, magnifica architettura e spiagge incantevoli. Una vasta gamma di attività sportive e ricreative, i vantaggi del camping in riva al mare e le numerose offerte per il campeggio in strutture in affitto attirano ogni anno un gran numero di appassionati di campeggio in Andalusia.
L'Andalusia è una regione pittoresca sulla costa meridionale della Spagna, incastonata tra le montagne della Sierra Morena e Sierra Nevada e il Mar Mediterraneo. Il paesaggio è caratterizzato da dolci colline e da una grande varietà di flora e fauna. L’Andalusia è una delle 17 regioni autonome della Spagna e un paradiso per i vacanzieri attivi. I camperisti vi trovano infatti una vasta gamma di attività ricreative e sportive per rendere la loro vacanza indimenticabile. I camping in Andalusia offrono anche ottimi corsi ed escursioni. Molti dei camping si trovano sulla costa, il che li rende una destinazione ideale per gli amanti del sole e del turismo balneare. La Costa del Sol e la Costa de la Luz, con le loro spiagge di sabbia fine e dorata, sono tra i tratti di costa più belli dell'Andalusia. Anche le famiglie con bambini apprezzano molto l’offerta dei camping in Andalusia.
La regione spagnola dell'Andalusia è divisa in otto province, tutte con un gran numero di attrazioni e destinazioni da vedere. Città vibranti come Siviglia e pittoresche città costiere come Marbella e Tarifa conquistano gli appassionati di camping.
Marbella è una vivace città costiera sulla Costa del Sol, nota per i suoi chilometri di spiagge sabbiose, le ville sfarzose, gli hotel di lusso e i campi da golf. Il centro storico di Marbella merita sicuramente una visita, tra diversi porti turistici con eleganti navi, e numerosi ristoranti che invitano i passanti a soffermarsi. Anche agli amanti della cultura Marbella offre dei tesori: da non perdere sono il municipio storico del XVI secolo e l'imponente chiesa Iglesia de la Encarnación con i suoi magnifici interni.
Tarifa, la città più a sud dell'Andalusia, si trova all'estremità orientale della Costa de la Luz. Offre molte attività per il tempo libero ed è un buon punto di partenza per varie escursioni nella regione. Nella riserva naturale del Parco Naturale dell'Estrecho, si è accolti in un vasto e incontaminato territorio che ben rappresenta la bellezza naturale della regione, ideale per lunghe escursioni in bicicletta o a piedi. Tarifa è anche un paradiso per gli amanti degli sport acquatici ed è molto popolare tra gli appassionati di kite e windsurf.
Nei camping in Andalusia è offerta una vasta gamma di attività sportive e ricreative, che vanno dagli sport acquatici e dalle varie escursioni in bicicletta e a piedi, fino alle emozionanti escursioni nelle città e nei pittoreschi paesaggi naturali della regione.
Più di 1.000 km di costa fanno dell'Andalusia un Eldorado per gli amanti degli sport acquatici. Le spiagge da cartolina, che non potrebbero essere più varie, sono allineate come perle di una collana. Le onde alte della costa atlantica sono perfette per approfittare di una delle numerose offerte delle scuole di kite e windsurf. È inoltre possibile praticare lo sci d'acqua, la vela o le immersioni nel colorato mondo sottomarino spagnolo.
La capitale dell'Andalusia incanta con la cultura, la storia e una gioia di vivere che è semplicemente contagiosa. Le strade di Siviglia sono affollate tanto quanto i ristoranti, i bar e i caffè. Il centro di Siviglia vanta anche un'architettura eccezionale ed edifici storici come la Cattedrale e la sua meravigliosa torre, la Giralda, o il palazzo Alcázar e l'Archivo General de Indias, entrambi patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La cucina andalusa è tanto versatile e varia quanto la regione stessa. Le delizie culinarie conquistano i turisti con prodotti regionali freschissimi. Chi visita l'Andalusia dovrebbe assolutamente provare le classiche olive e il famoso prosciutto, il Jamon Iberico de Bellota. La deliziosa nota di nocciole è una vera esperienza di gusto.
Le tapas, gli antipasti noti in tutto il mondo, sono considerate una vera specialità spagnola. In Andalusia ci sono numerosi bar e ristoranti specializzati solo nella vendita di queste irresistibili piccole prelibatezze. Inoltre, l'oro verde dell'Andalusia, l'olio d'oliva, impreziosisce in maniera salutare tutti i piatti.
Il clima mediterraneo dell'Andalusia assicura una primavera mite, estati calde, e mesi autunnali e invernali piacevoli. In primavera le temperature raggiungono già i 21°C e sono quindi ideali per i vacanzieri attivi che vogliono esplorare e ammirare in modo rilassato i diversi paesaggi e i luoghi d'interesse della regione. Anche l'autunno è una stagione apprezzata dai vacanzieri attivi e dagli appassionati di cultura. Già a maggio i valori giornalieri superano i 25°C e offrono le condizioni ideali per una vacanza al mare. Grazie alla vicinanza con l'Africa, le temperature nei mesi estivi superano quasi quotidianamente i 30°C e garantiscono un'acqua del mare calda, perfetta per una divertente nuotata con tutta la famiglia.