Camping Los Escullos
Spagna / Andalusia
(11Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 15 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 55 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
La Costa de Almeria è un tratto costiero di oltre 200 km di lunghezza in Andalusia e si trova nell'omonima provincia spagnola. La particolarità di questa costa è il suo paesaggio ricco di contrasti. Dietro alcune baie ci sono zone desertiche, mentre dietro ad altre inizia una magnifica e fertile vegetazione. L'incantevole paesaggio costiero offre molte possibilità di campeggio in riva al mare. Numerose sono anche le offerte interessanti per famiglie con bambini.
Ci sono molti camping sulla Costa de Almeria con accesso diretto alla spiaggia o vicino alla spiaggia. Alcuni dei camping della Costa de Almeria si trovano in una piccola baia rocciosa. Altri sono situati sulla costa e offrono una vista mozzafiato sul mare. Ma anche per chi preferisce la montagna, ci sono diverse opzioni. La Sierra Nevada, la più alta catena montuosa della Penisola Iberica, inizia vicino alla costa. Ai piedi delle imponenti formazioni rocciose si trovano diversi camping. I camping, situati in mezzo alle foreste mediterranee, sono particolarmente adatti come punto di partenza per escursioni.
Sulla Costa de Almeria troverete una miscela equilibrata di natura selvaggia e vivacità urbana. Il Parco Naturale Cabo de Gata, con la sua roccia vulcanica, crea un'atmosfera unica. Le città di Almeria e Roquetas de Mar offrono una vasta gamma di attività ricreative, mentre la città costiera di Mojácar affascina con la sua autenticità.
Roquetas de Mar è una delle principali destinazioni turistiche della Costa de Almeria. Un'attrazione speciale sono le enormi spiagge di sabbia bianca. Qui si possono praticare vari sport acquatici e attività ricreative ideali per le famiglie. Un complesso per eventi e teatro e un grande acquario fanno sì che in vacanza non ci si annoi. I mesi estivi sono ricchi di eventi e manifestazioni culturali. Il Castillo de Santa Ana si trova direttamente al porto e i fenicotteri costruiscono i loro nidi nella riserva naturale Punta Entinas-Sabinar.
Il piccolo villaggio montano di Mojácar è costituito da molte piccole case in pietra bianca in stile arabo. Vicino alla città ci sono ampie spiagge di sabbia lungo la costa. Chi va in vacanza qui può godersi l'idillio di un villaggio di montagna e si trova rapidamente in riva al mare. Il piccolo villaggio ha mantenuto il suo fascino originale grazie al centro storico ben conservato. Il villaggio è situato su una collina e le strade acciottolate conducono, in ramificazioni labirintiche, fino al Castillo. Plaza Nueva offre un panorama favoloso ed è piena di graziosi caffè.
La Costa de Almeria affascina con piccole e romantiche calette di roccia e ampie spiagge di sabbia, dove i turisti possono godere di ogni tipo di attività sul mare. Il Parco Nazionale della Sierra Nevada è ideale per escursioni in montagna.
I chilometri di costa e la calma del Mediterraneo offrono spazio abbonadante per vari sport acquatici. I numerosi porti turistici della provincia di Almeria rendono la zona un paradiso per chi va in barca. Ma anche coloro che non hanno la patente nautica non devono fare a meno del loro giro in barca. Il kayak lungo la costa dal mare è una bella alternativa ed è adatto anche per famiglie con bambini. Anche i windsurfisti amano divertirsi sul Mediterraneo, senza onde alte. Se preferite fare un po' di sport sulla spiaggia, potete giocare a pallavolo con una delle reti sulla spiagggia.
Le alte montagne del Parco Nazionale della Sierra Nevada invitano a fare lunghe passeggiate ed escursioni verso piccoli fiumi e laghi di montagna. I ciclisti possono percorrere le ripide strade di montagna con le mountain bike. Alcune delle pareti della Sierra Nevada sono adatte anche per l'arrampicata. Inoltre, nel Parco Nazionale ci sono piste da sci per gli amanti degli sport invernali.
La cucina andalusa è un piacere dei sensi grazie alle erbe aromatiche regionali e all'ottimo olio d'oliva. Soprattutto chi ama i frutti di mare, il gazpacho e il buon vino apprezzerà particolarmente la cucina sulla Costa de Almeria. Il Gazpacho, una zuppa fredda di verdure, è uno dei piatti tradizionali dell'Andalusia e uno spuntino delizioso e rinfrescante per il pranzo, soprattutto nei caldi mesi estivi. Gli stufati più sostanziosi in genere si mangiano la sera. In alcune città andaluse, come ad esempio ad Almeria, è ancora comune che le tapas siano servite gratuitamente con un bicchiere di vino o di birra. Il prosciutto iberico con una fetta sottilissima di parmigiano e un goccio di olio d'oliva in cima è uno stuzzichino perfetto con un buon vino rosso andaluso.
Chi ama il sole è nel posto giusto in campeggio sulla Costa de Almeria, che può vantare più di 3.000 ore di sole all'anno. Grazie al clima mediterraneo, le estati sono calde, con temperature fino a 30°C, e anche in inverno il clima rimane mite. Il termometro raramente scende sotto i 15 °C. Nel complesso, la regione ha pochissime precipitazioni e la possibilità di una vacanza al mare senza pioggia è molto alta. Anche la temperatura dell'acqua è piacevolmente calda e può raggiungere i 23 °C in estate. Il periodo migliore per una vacanza al mare è da maggio a ottobre. Nelle montagne della Sierra Nevada, che superano i 3.000 m di altezza, è più fresco che sulla costa e le cime delle montagne sono solitamente ricoperte di neve tutto l'anno.