Camping Torremolinos
Spagna / Andalusia / Torremolinos
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSpagna / Andalusia / Marbella
(31Valutazioni)
BuonoSpagna / Andalusia / Marbella
(31Valutazioni)
BuonoNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
In campeggio sulla spiaggia a Torremolinos, i vacanzieri possono rilassarsi prendendo il sole sulla splendida costa e praticare una vasta gamma di sport acquatici. Chi va sulla Costa del Sol in campeggio con un bambino ama visitare anche i parchi di divertimento. Gli ospiti che amano le feste trasformano la notte in giorno nei bar e nei club della città. La città dove le stelle come Grace Kelly una volta trascorrevano le vacanze offre divertimento e intrattenimento per grandi e piccini.
I camping di Torremolinos sono spesso vicini alla spiaggia, e i turisti amano semplicemente trascorrere qui il loro tempo. Coloro che amano uscire possono assistere a numerose feste in spiaggia e concerti in città nelle sere d'estate. La regione è molto popolare tra gli ospiti in vacanza e offre una varietà di attività. Di conseguenza, le famiglie, i giovani e gli over 50 si sentono a casa qui e trascorrono una vacanza da sogno nei camping della Costa del Sol.
Grazie alla possibilità di praticare sport acquatici e alla vicinanza ai negozi, ai centri benessere e ai ristoranti, anche i camping più piccoli hanno tutto quello che si può desiderare. A seconda dei vostri gusti, potete affittare una piazzola per il vostro camper o caravan, oppure un bungalow o una lussuosa casa mobile.
Due dei motivi principali per andare a Torremolinos sono i chilometri di spiaggia con i suoi numerosi sport acquatici e gli entusiasmanti parchi acquatici. Se siete interessati alla cultura e alla storia della regione, dovreste pianificare una escursione a Malaga, a circa 20 km di distanza.
La Costa del Sol offre una vasta gamma di sport acquatici motorizzati e non motorizzati. I turisti possono noleggiare pedalò o kayak per esplorare la costa, oppure andare in banana boat, fare jet-ski o sci nautico sulle onde. Naturalmente vengono offerti anche corsi di surf e SUP.
Un'altra attrazione è l'Aquapark della città. Qui va su scivoli straordinari. Per i piccoli ospiti ci sono 15 scivoli adatti all'età. I visitatori possono praticare il surf sulla Surfbeach, mentre il resto della famiglia può divertirsi sul campo da minigolf con 18 buche.
La città portuale ispira i visitatori con uno skyline moderno in combinazione con i monumenti storici, che riflettono l'antica dominazione moresca. La fortezza Alcazaba e le rovine dell'antico castello di Gibralfaro meritano un visita, così come il museo Picasso.
I viaggiatori che preferiscono trascorrere le loro vacanze al mare apprezzeranno subito i Chiringuitos de Playa, i tipici bar sulla spiaggia della Costa del Sol. Qui, ad esempio, vengono offerti spiedini di pesce alla griglia o pesce fritto. Il "Pescaito frito" è particolarmente apprezzato nei menu della costa di Playa de La Carihuela.
I tradizionali bar di tapas, dove vengono serviti piccoli antipasti di carne, pesce, formaggio, verdure e prosciutto, sono tipici della Spagna. Oltre ai piatti internazionali, i ristoranti della città offrono anche piatti classici regionali. I borrachuelos, pezzi di pasta fritta con lo zucchero sono particolarmente indicati per il dessert.
Il clima sulla costa soleggiata, come dice già il nome di Costa del Sol, è classificato come subtropicale. Caratteristiche sono le estati calde con oltre 30 gradi Celsius e 11 ore di sole al giorno in agosto. La temperatura dell'acqua è di circa 24 gradi da agosto a ottobre. Il periodo perfetto per una vacanza al mare a Torremolinos è tra giugno e ottobre.
In primavera e in autunno le temperature sono miti e si aggirano tra i 20 e i 27 gradi. Anche nei mesi invernali il tempo è relativamente caldo. Nel mese più freddo di gennaio, il termometro sale ancora a 17 gradi Celsius. Tra novembre e aprile, tuttavia, si prevede un aumento delle precipitazioni. Si tratta di circa 6,5 giorni di pioggia al mese.