Camping a Torremolinos

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Torremolinos

Mostra tutti i 2 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a Torremolinos

Camping Torremolinos
Preferiti
Camping Torremolinos

Spagna / Andalusia / Torremolinos

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(1Valutazione)

Servizio pane frescoShoppingInternet

Piazzole (103)

Alloggi in affitto (21)

Campeggi in zona

Prenotabile subito
Camping Cabopino
Preferiti
Camping Cabopino

Spagna / Andalusia / Marbella

ADAC LogoClassificazione

4.0Buono(31Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (245)

Alloggi in affitto (72)

Prenotabile subito
COSTA DEL SOL GLAMPING VILLAGE
Preferiti

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Torremolinos
Camping Torremolinos

Info sul campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi1
Valutazioni Ø4.0

In campeggio sulla spiaggia a Torremolinos, i vacanzieri possono rilassarsi prendendo il sole sulla splendida costa e praticare una vasta gamma di sport acquatici. Chi va sulla Costa del Sol in campeggio con un bambino ama visitare anche i parchi di divertimento. Gli ospiti che amano le feste trasformano la notte in giorno nei bar e nei club della città. La città dove le stelle come Grace Kelly una volta trascorrevano le vacanze offre divertimento e intrattenimento per grandi e piccini.

Caratteristiche del campeggio a Torremolinos

I camping di Torremolinos sono spesso vicini alla spiaggia, e i turisti amano semplicemente trascorrere qui il loro tempo. Coloro che amano uscire possono assistere a numerose feste in spiaggia e concerti in città nelle sere d'estate. La regione è molto popolare tra gli ospiti in vacanza e offre una varietà di attività. Di conseguenza, le famiglie, i giovani e gli over 50 si sentono a casa qui e trascorrono una vacanza da sogno nei camping della Costa del Sol.

Grazie alla possibilità di praticare sport acquatici e alla vicinanza ai negozi, ai centri benessere e ai ristoranti, anche i camping più piccoli hanno tutto quello che si può desiderare. A seconda dei vostri gusti, potete affittare una piazzola per il vostro camper o caravan, oppure un bungalow o una lussuosa casa mobile.

Le 5 attrazioni principali

  • Torre Pimentel: l'edificio è uno dei rari monumenti storici della città e risale all'anno 1300.
  • Calle San Miguel: una delle strade più trafficate della Spagna con negozi, caffè e bar nel cuore di Torremolinos.
  • Parco La Batéria: la più grande area verde della città vi invita a fare una gita in barca sul lago artificiale con le sue acque turchesi.
  • Orto botanico: per gli amanti delle piante, da non perdere il giardino di 40.000 m² con un vecchio mulino e più di 1.000 specie.
  • Parco dei coccodrilli: il più piccolo dei 350 animali può anche essere preso in mano dai visitatori.

Attività ed escursioni

Due dei motivi principali per andare a Torremolinos sono i chilometri di spiaggia con i suoi numerosi sport acquatici e gli entusiasmanti parchi acquatici. Se siete interessati alla cultura e alla storia della regione, dovreste pianificare una escursione a Malaga, a circa 20 km di distanza.

Sport acquatici: con o senza motore

La Costa del Sol offre una vasta gamma di sport acquatici motorizzati e non motorizzati. I turisti possono noleggiare pedalò o kayak per esplorare la costa, oppure andare in banana boat, fare jet-ski o sci nautico sulle onde. Naturalmente vengono offerti anche corsi di surf e SUP.

Divertimento nel parco acquatico

Un'altra attrazione è l'Aquapark della città. Qui va su scivoli straordinari. Per i piccoli ospiti ci sono 15 scivoli adatti all'età. I visitatori possono praticare il surf sulla Surfbeach, mentre il resto della famiglia può divertirsi sul campo da minigolf con 18 buche.

Malaga: tra tradizione e modernità

La città portuale ispira i visitatori con uno skyline moderno in combinazione con i monumenti storici, che riflettono l'antica dominazione moresca. La fortezza Alcazaba e le rovine dell'antico castello di Gibralfaro meritano un visita, così come il museo Picasso.

Eventi

Giugno

  • Solstizio: per il solstizio d'estate, si accendono molti fuochi sulle spiagge della Costa del Sol. A Torremolinos ci sono grandi feste con musica e cibo sulle spiagge di San Juan e Catarranza.

Luglio

  • Processione via mare: la tradizionale Feria del Carmen si svolge sulla spiaggia di Carihuela. Un'immagine della santa patrona dei pescatori è posta su una barca e, accompagnata da altre navi, è guidata lungo la costa. In seguito viene sparato un magnifico spettacolo pirotecnico in cielo.

Agosto

  • Festival del Flamenco: questo evento incanta regolarmente i visitatori di Torremolinos da diversi decenni. Danzatori e musicisti famosi si esibiscono e regalano ricordi indimenticabili per la gente del posto e per i vacanzieri con i loro spettacoli impressionanti.

Settembre

  • Festa popolare: la Feria de Torremolinos dura diversi giorni ed è uno dei più grandi eventi della città. Sulla piazza principale vengono allestiti stand dove i visitatori possono acquistare deliziosi snack e bevande rinfrescanti. L'evento prende il via con un'affascinante processione di carrozze trainate da cavalli e carrozze trainate da buoi per le strade. Nei giorni successivi ci sono vari concerti e spettacoli di flamenco.

Gastronomia

I viaggiatori che preferiscono trascorrere le loro vacanze al mare apprezzeranno subito i Chiringuitos de Playa, i tipici bar sulla spiaggia della Costa del Sol. Qui, ad esempio, vengono offerti spiedini di pesce alla griglia o pesce fritto. Il "Pescaito frito" è particolarmente apprezzato nei menu della costa di Playa de La Carihuela.

I tradizionali bar di tapas, dove vengono serviti piccoli antipasti di carne, pesce, formaggio, verdure e prosciutto, sono tipici della Spagna. Oltre ai piatti internazionali, i ristoranti della città offrono anche piatti classici regionali. I borrachuelos, pezzi di pasta fritta con lo zucchero sono particolarmente indicati per il dessert.

Quando andare

Il clima sulla costa soleggiata, come dice già il nome di Costa del Sol, è classificato come subtropicale. Caratteristiche sono le estati calde con oltre 30 gradi Celsius e 11 ore di sole al giorno in agosto. La temperatura dell'acqua è di circa 24 gradi da agosto a ottobre. Il periodo perfetto per una vacanza al mare a Torremolinos è tra giugno e ottobre.

In primavera e in autunno le temperature sono miti e si aggirano tra i 20 e i 27 gradi. Anche nei mesi invernali il tempo è relativamente caldo. Nel mese più freddo di gennaio, il termometro sale ancora a 17 gradi Celsius. Tra novembre e aprile, tuttavia, si prevede un aumento delle precipitazioni. Si tratta di circa 6,5 giorni di pioggia al mese.

image-translator