Camper Park Playas de Luz
Spagna / Andalusia
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5 |
Valutazioni Ø | 4.6 |
Situati a ovest della Costa de la Luz, i camping di di Isla Cristina offrono le condizioni ideali per una vacanza attiva o balneare. Sulla spiaggia di sabbia fine sia chi cerca pace e tranquillità, sia le famiglie si sentono come a casa. Le fresche foreste di eucalipti e pini nei dintorni sono perfette per lunghe passeggiate con il cane. Gli amanti della cultura sono attratti dal centro città, dove li attende un centro vivace con edifici storici.
A circa 136 km a ovest della metropoli di Siviglia e a 50 km dal capoluogo di provincia Huelva, i camping di Isla Cristina si trovano sull'Oceano Atlantico. I camping sono a pochi minuti a piedi dalla lunga spiaggia di sabbia e fuori dal centro. Le famiglie con bambini possono raggiungere il mare da molti camping di Isla Cristina senza attraversare una strada. Alcuni degli ospiti vivono in fresche foreste, dove alberi di alto fusto offrono ombra naturale. Anche l'idilliaca riserva naturale Marismas de Isla Cristina non è lontana. Qui i proprietari di cani fanno lunghe passeggiate insieme ai loro amici a quattro zampe alla foce dei fiumi Guadiana e Carreras.
Numerose attrazioni turistiche e l'infinita spiaggia di sabbia rendono la località turistico una meta di vacanza poliedrica.
La pittoresca città portuale di Isla Cristina ha mantenuto nei secoli il suo carattere originario. Poiché la pesca è ancora uno dei settori più importanti dell'economia, il porto è particolarmente affollato nelle ore mattutine, quando le barche arrivano e partono. La città è famosa anche per i suoi 12 km di spiagge di sabbia che si estendono fino alla famosa località di villeggiatura di Islantilla. La riva dolcemente digradante e la sabbia fine offrono alle famiglie con bambini le condizioni perfette per sguazzare e costruire castelli di sabbia. Gli sportivi possono divertirsi facendo surf o SUP sulla costa.
Gli amanti della natura troveranno un vero paradiso nel Parco Nazionale Marismas de Isla Cristina. Numerosi sentieri escursionistici conducono attraverso la zona umida di 2.145 ettari, che offre un habitat per uccelli rari. Per gli amanti della cultura vale la pena di raggiungere Huelva in 40 minuti di macchina. Uno dei punti di riferimento all'estremità orientale della città è la statua di Cristoforo Colombo, che partì per le Indie da Palos, vicinoo Huelva. Da vedere anche la cattedrale La Merced con due alti campanili.
Nel vivace centro di Isla Cristina ci sono numerosi e accoglienti ristoranti tra cui scegliere. Anche il vivace porto è un ottimo posto per cenare. Un'esperienza speciale è la visita della sala delle aste, dove il pesce appena pescato viene offerto al mattino. Il pesce è anche l'ingrediente principale di molte specialità regionali, come la Gamba Blanca di gamberoni rosa, il tonno al pomodoro o la razza con paprika. La regione di Huelva è conosciuta anche per il suo delicato prosciutto Jabugo. Il particolare aroma è dovuto alla speciale alimentazione dei maiali con ghiande ed erbe fresche. Deliziosi anche gli stufati di agnello e ceci. La maggior parte dei piatti principali è completata dall'olio d'oliva di alta qualità della regione.
Il clima di Isla Cristina è caratterizzato da inverni miti e umidi ed estati soleggiate e secche. Anche durante i mesi più freddi di dicembre e gennaio si raggiungono temperature fino a 15 gradi Celsius. Tuttavia, durante questo periodo ci sono in media 8 giorni di precipitazioni al mese. Chi va a Isla Cristina per una nuotata troverà le condizioni migliori da giugno a settembre., quando il sole splende per 10-12 ore al giorno. Durante la stagione calda le piogge sono praticamente assenti. L'acqua dell'Atlantico rimane fresca con 19-20 gradi Celsius anche durante la stagione principale.