TAIGA TARIFA @ Camping Punta Paloma
Spagna / Andalusia / Tarifa
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 22 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
Nel profondo sud dell'Andalusia, sullo stretto di Gibilterra, si trova il paradiso di Tarifa, con onde fantastiche e spiagge pianeggianti di sabbia finissima. In campeggio a Tarifa gli ospiti vivono una vacanza al mare perfetta sul Mediterraneo. La sera ci si tuffa nel vivace centro storico tra tanti bar animati. I vecchi edifici dell'epoca dei conquistatori moreschi offrono interessanti impressioni culturali.
Questa città del sud della Spagna è una scelta eccellente non solo per gli amanti della spiaggia e del surf. La maggior parte dei camping di Tarifa si trovano appena fuori dalla costa e vicino alla bellissima regione escursionistica di Puerto del Toro, che confina direttamente con il gigantesco parco naturale Los Alcornocales con montagne, foreste, fiumi, torrenti e laghi. Vecchi villaggi dell'entroterra montuoso meritano di essere esplorati. Il sentiero escursionistico Sendero HNK lungo la Sierra de Enmedio offre il punto di partenza per spettacolari escursioni a piedi e in mountain bike. Inoltre, spiagge da sogno in parte deserte invitano a nuotare, fare snorkeling, windsurf e a pescare in mare aperto. Anche il centro storico di Tarifa è una popolare meta escursionistica per gli ospiti in campeggio, in quanto le stradine strette ospitano piccoli pub etnici, pittoresche zone pedonali e l'antica porta della città.
La particolare posizione geografica tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo e la vicinanza alla terraferma marocchina permettono di svolgere interessanti attività di campeggio a Tarifa.
Diverse agenzie di Tarifa permettono di osservare balene e delfini in mare aperto. I professionisti dell'organizzazione di ricerca marina FIRMM godono di un'ottima reputazione ed effettuano le visite di fronte a Tarifa da aprile a ottobre. Gli animali sono seguiti in mare senza disturbarli. I ricercatori spiegano ai partecipanti tutto ciò che riguarda lo stile di vita dei mammiferi e contribuiscono così ad affinare la consapevolezza dei visitatori nei confronti di questi meravigliosi animali.
A soli 20 km a sud di Tarifa è terra in vista! Il mondo arabo del Nord Africa invita con il Marocco e con bazar coloratissimi, case di kasbah e un'atmosfera orientale. Dal porto di Tarifa, Puerto de la Rada, partono i traghetti giornalieri per Tangeri, sulla terraferma marocchina, a 30 km di distanza. Questa destinazione è ideale per una gita di un giorno.
Tipicamente, le deliziose specialità di Tarifa e della regione di Cadice si concentrano sui tesori del mare. Cadice è la capitale spagnola del tonno e il tonno Almadraba è pescato secondo il vecchio metodo omonimo. Le acciughe marinate nell'aceto, dette boquerones, sono leggere e perfette come spuntino tra un pasto e l'altro. Sono affinate con aglio e prezzemolo. Tuttavia, ci sono anche alcune squisite specialità di carne, come la carne di manzo retinta. Questi sono tra i migliori prodotti di carne bovina in Europa e devono la loro consistenza e il loro gusto eccellente alle erbe aromatiche dei pascoli. Anche i vini rossi secchi della regione, come l'Oloroso o il Palo Cortado, meritano di essere scoperti.
A Tarifa si possono notare influenze atlantiche tutto l'anno. Quindi le estati sono asciutte e calde ma mai troppo calde e l'incontro dei venti d'oriente e d'occidente crea il clima spesso ventoso che produce onde favolose offrendo le condizioni ideali per il windsurf. Il particolare microclima significa anche che gli inverni sono più miti rispetto al resto della Spagna e comunque piacevoli con una media di 13-14 gradi Celsius. Per il nuoto, lo snorkeling e il surf consigliamo l'estate da fine giugno a inizio settembre, mentre l'inverno offre un clima piacevole per il ciclismo e l'escursionismo.