Camping Los Escullos
Spagna / Andalusia
(11Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 20 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 88 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
Il tratto costiero della Costa Calida, lungo circa 250 km, è una destinazione idilliaca per il campeggio sulla spiaggia. La regione con il suo straordinario clima è considerata una destinazione perfetta per prendere il sole. Offre anche numerose attività ricreative, un paesaggio vario e un ricco patrimonio artistico. Il litorale offre ottime condizioni per una vacanza al mare nel Mediterraneo e l'opportunità di praticare varie attività sportive acquatiche. I camping per famiglie sono ideali per il campeggio con i bambini.
I camping della Costa Calida si trovano in un ambiente naturale magico, proprio sulle rive del Mediterraneo o del Mar Menor. La zona costiera della regione della Murcia, nel sud-est della Spagna, è ancora caratterizzata da una natura relativamente incontaminata, con spiagge di sabbia e baie deserte. Il clima primaverile mite rende possibile il soggiorno in un camping in qualsiasi periodo dell'anno e la vicinanza al mare e ad alcuni parchi naturali offre una varietà di attività ricreative. I paesaggi montani boschivi dell'entroterra della Murcia invitano a fare escursioni a piedi e lunghe passeggiate. Il divertimento balneare per tutta la famiglia è garantito grazie alle splendide piscine dei camping a disposizione degli ospiti in vacanza. C'è anche una vasta gamma di attività per bambini, come parchi giochi e piscine per bambini.
Una delle zone di vacanza più popolari della Costa Calida si trova intorno al Mar Menor. La pittoresca città portuale di Mazarrón è famosa per le sue insenature e spiagge incontaminate lungo la costa fino alla città di pescatori di Águilas.
Il Mar Menor, lungo 24 km, è una delle più grandi lagune di acqua salata del mondo. Il meraviglioso clima e l'acqua salutare ricca di minerali hanno un effetto curativo conosciuto fin dall'antichità. Nel villaggio di Lo Pagán, ad esempio, si trovano i famosi fanghi. Le temperature miti dell'acqua, che invitano a praticare sport acquatici tutto l'anno, rendono questa regione unica nel suo genere. Numerose strutture sportive e per il tempo libero e tre campi da golf offrono divertimento per tutta la famiglia.
La città costiera di Mazarrón può vantare una tradizione marinara. Qui troverete numerosi ristoranti di pesce pittoreschi e deliziosi. Le bellissime spiagge di sabbia e le baie con le loro acque poco profonde invitano a fare il bagno. Durante i mesi estivi le spiagge sono animate, mentre durante i mesi invernali c'è un'atmosfera di pace e tranquillità lungo la costa.
Il paesaggio della Costa Calida è particolarmente adatto ad attività ricreative come l'escursionismo, il ciclismo, il golf o gli sport acquatici. La regione ha anche molto da offrire dal punto di vista culturale: la città di Cartagena vanta un importante patrimonio artistico di diverse culture.
Nel cuore della regione si trova la Sierra Espuña, con i suoi innumerevoli sentieri escursionistici. A nord di Águilas si trovano i parchi naturali Parque Regional de Cabo Cope e Puntas de Calnegre, molti dei quali hanno sentieri escursionistici lungo la costa che portano a baie deserte. A La Manga è possibile esplorare un totale di 67 percorsi ciclabili. Vale la pena fare un giro in bicicletta nel parco naturale della Salinas de San Pedro de Pinatar, luogo di ritiro per numerosi uccelli migratori, soprattutto fenicotteri.
Con la più grande base navale del Mediterraneo, la città di Cartagena può vantare 2.500 anni di storia di culture diverse che hanno lasciato il segno ovunque. Troverete un ricco patrimonio artistico e culturale come l'anfiteatro romano o l'antica cinta muraria Muralla Bizantina. Da non perdere è anche il Museo di Archeologia Subacquea con reperti sulla storia della marineria. Pittoresche sono invece le celebrazioni della Settimana Santa o il teatro di strada a settembre, che fa rivivere la storia delle Guerre Puniche.
Nella fertile cornice della Costa Calida l'abbondanza di frutta e verdura fresca caratterizza la cucina regionale. Anche il riso è una base tipica per molti piatti. Inoltre, naturalmente, vengono serviti pesce e frutti di mare appena pescati. Tipiche sono le zuppe di verdure, ma anche i piatti di riso in diverse varianti come il riso con i calamari e il nero di seppia (arroz negro), i crostacei in brodo (caldero) o la classica paella, che viene colorata con lo zafferano. Anche i gamberi sono molto popolari, ad esempio alla griglia. Altri classici sono a base di selvaggina e carne di montagna come il ricco piatto di carne potaje, il prosciutto con fagioli (habas con jamón) o il coniglio con riso (arroz y conejo). I vini locali di Jumilla o Yecla sono spesso serviti con i piatti tradizionali.
Con 2.800 ore di sole all'anno, la Costa Calida è una delle regioni più soleggiate della costa mediterranea spagnola. I camping della Costa Calida sono quindi ideali per viaggiare in caravan o camper in qualsiasi periodo dell'anno. La costa calda attira con temperature diurne che raramente scendono sotto i 20 gradi Celsius anche nei mesi invernali. I turisti si godono una nuotata rinfrescante nel Mar Mediterraneo a temperature intorno ai 24 gradi Celsius. Di norma, è possibile fare il bagno sulla Costa Calida da fine maggio a fine ottobre. Con la sua profondità massima di 7 metri, il Mar Menor ha temperature dell'acqua di 5 gradi Celsius più calde di quelle del Mediterraneo.