Camping Mar Menor
Spagna / Murcia
(6Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 61 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Una vacanza in uno dei camping della Murcia permette ai viaggiatori di combinare un soggiorno al mare con la scoperta delle città storiche di questa comunità autonoma spagnola. L’omonimo capoluogo della regione, Murcia, affascina con la sua architettura gotica di chiese e palazzi, e le facciate barocche lungo le principali vie dello shopping. La costa tra Águilas e Cartagena è ideale per il nuoto e gli sport acquatici.
La maggior parte dei turisti nella Murcia, sceglie i camping che si trovano sulla costa. Lungo la Costa Cálida, si trovano circa 250 km di spiagge. El Mojón, La Manga del Mar Menor e Almería, sono invece ideali per rilassarsi sotto il caldo sole della Spagna o praticare diversi sport acquatici come il kitesurf, la vela e il surf. Le diverse città portuali rappresentano le destinazioni migliori per dedicarsi allo sport. Altrettanto affascinante è l’entroterra con le sue sinuose colline e campi agricoli. Qui, tra le diverse attività è possibile fare escursioni a piedi e in bicicletta. Degna di nota è anche la città di Murcia, particolarmente interessante per il suo patrimonio artistico e culturale.
Chi scegliere una vacanza nei camping della Murcia, di solito parcheggia il proprio camper vicino alla costa, solitamente lungo la pittoresca Costa Cálida, che vanta belle spiagge. Anche l’entroterra e in particolare la città di Murcia meritano una visita.
La città di Murcia si trova nell'entroterra ed è un importante centro commerciale, noto per la vendita di frutta e verdura regionale. Qui è possibile acquistare i prodotti freschi dai mercati locali. Il centro storico è noto per i suoi monumenti, tra cui spicca la Cattedrale gotica del XIV-XV secolo. Nei dintorni della piazza Cardinal Belluga si trovano negozi e ristoranti.
Cartagena è una delle località costiere e balneari della Murcia. La città di 220.000 abitanti offre ottime opportunità per rilassarsi sulle bellissime spiagge del Mediterraneo, ma anche gite in barca a vela o escursioni in motoscafo. Il centro affascina con il suo antico Teatro Romano e l’insieme di edifici in stile Liberty.
Situata nel sud-ovest della regione della Murcia, la Costa Cálida è una destinazione nota per le vacanze balneari. Luoghi come Águilas, El Mojón e il promontorio di La Manga offrono le migliori condizioni di relax in spiaggia. Mazarrón è invece uno dei più importanti porti e centri culturali della zona.
La Costa Cálida, il Mar Menor (“il piccolo mare”), il promontorio La Manga sono i luoghi migliori per trascorrere una vacanza nella Murcia. Qui, troverete una vasta gamma di attività da praticare, dagli sport acquatici a gite organizzate nell'entroterra.
Le spiagge tra Cartagena e Águilas sono ideali per una vacanza rilassante sulla costa mediterranea della Murcia. Qui i camperisti troveranno spiagge bianche e ottime strutture per il tempo libero. Molti camping in Murcia si trovano a pochi passi dall'acqua.
Le città portuali in Murcia sono perfette per fare gite in barca a vela lungo la costa. Molto conosciuti sono i corsi per principianti che si tengono sul "piccolo mare", il Mar Menor, separato da La Manga. Qui i vacanzieri possono praticare attività come il surf e il kite surf. Le strutture locali noleggiano l'attrezzatura sportiva appropriata e offrono corsi.
In stile Don Chisciotte si può cavalcare sulle ampie pianure della regione di Murcia. Perfetta per l’equitazione è la Mancha, dove i visitatori possono concedersi delle soste in caratteristiche locande rustiche. Diverse fattorie offrono inoltre visite guidate.
La Murcia vanta una secolare tradizione agricola. Le temperature miti sono ideali per la coltivazione di frutta e verdura come pomodori, zucchine, arance e olive. I ristoranti rustici servono spesso questi ingredienti, usati per preparare insalate e contorni, abbinati a vino e birra. Celebri sono le Tapas spagnole, piccoli spuntini come tortillas, patate fritte, salsiccia (Chorizo) e olive. Un'altra delizia è il prosciutto affumicato: tagliato al momento in fette sottilissime si accompagna perfettamente al pane bianco. Per la sua vicinanza al mare e alla Catalogna, la Paella è diventata un classico anche nella regione della Murcia. Un buon piatto di questa famosa pietanza a base di riso, pesce e frutti di mare si può gustare lungo le passeggiate sulle spiagge della regione.
La regione della Murcia è una delle più calde della Spagna. Le temperature, soprattutto in estate, raggiungono una media di 34 gradi, in particolare nei mesi di luglio e agosto. In giugno e settembre si arriva fino a 30 gradi. Anche le acque del Mediterraneo sono piuttosto calde e raggiungono fino a 25 gradi. Per godere al massimo di un soggiorno nei campeggi in Murcia, i periodi perfetti sono marzo-maggio e ottobre-novembre con temperature massime comprese tra i 21 e i 26 gradi. Anche i mesi invernali, da dicembre a marzo, sono piuttosto miti, con una temperatura media di circa 10 gradi.