Camping Roche
Spagna / Andalusia
(6Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 29 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 77 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
La Costa de la Luz, nel sud della Spagna, incanta i suoi visitatori con spiagge di dune di sabbia fine e città storiche. La Costa della Luce, come dice il nome stesso, si estende lungo l'Atlantico dallo Stretto di Gibilterra fino al confine con il Portogallo. Il campeggio sulla Costa de la Luz in Andalusia offre belle spiagge per il nuoto e sport acquatici, parchi naturali idilliaci e villaggi romantici nell'entroterra.
Nelle affascinanti province di Cadice e Huelva ci sono circa 30 camping sulla Costa de la Luz. La maggior parte di essi si trova direttamente sul mare o a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Non c'è niente di più bello che rilassarsi la mattina con una tazza di caffè accanto al camper davanti al blu profondo dell'Oceano Atlantico. In molti camping viene affittata l'attrezzatura per lo snorkeling, il surf e altri sport acquatici. C'è una vasta scelta di camping intorno alla famosa città costiera di Conil de la Frontera. Alcuni camping attendono i loro ospiti nell'entroterra collinare. Per coloro che vogliono godersi una vacanza in mezzo a paesaggi naturali rigogliosi, il Parco Nazionale di Doñana, ad esempio, è l'ideale.
La Costa de la Luz ha un passato movimentato, che oggi si riflette nell'architettura, nella cultura e nelle tradizioni della regione. Tra i luoghi più interessanti da vedere figurano il capoluogo di provincia Cadice, Conil de la Frontera con la sua lunga spiaggia di sabbia, lo spot per il surf Tarifa e la storica città El Puerto de Santa María.
Cadice, situata su un promontorio, è una delle città più antiche d'Europa. Da non perdere: una passeggiata nel quartiere storico di El Pópuli. La città costiera vanta anche imponenti cattedrali, un teatro in stile neomudéjar e una vivace passeggiata sulla spiaggia. Le strade di Cadice sono particolarmente colorate durante il carnevale.
L'ex villaggio di pescatori di Conil de la Frontera appartiene ai villaggi bianchi dell'Andalusia. Una delle sue principali attrazioni è la spiaggia di sabbia dorata lunga 16 km. Affascinante è anche il centro storico con la Torre de Guzmán del XIV secolo, che doveva proteggere la città dagli attacchi dei pirati.
La città di Jerez de la Frontera, situata nell'entroterra, non è nota solo per lo sherry, ma è anche una delle culle del flamenco, insieme a Siviglia. Jerez è inoltre famosa in tutto il mondo per il suo allevamento di cavalli e, se volete, potrete ammirare spettacoli di dressage mozzafiato nella Real Escuela Andaluza de Arte Ecuestre.
Il campeggio sulla Costa de la Luz è perfetto per i vacanzieri attivi che amano l'aria fresca. Grazie al clima soleggiato e mite e alla natura unica nel suo genere, ci sono offerte ricreative per tutti i gusti.
La Costa de la Luz è una destinazione popolare per gli amanti degli sport acquatici. Tarifa è una delle capitali mondiali del surf. I forti venti provenienti dal Sahara offrono ottime condizioni per il surf in tutta la regione tra Tarifa e Capo Trafalgar. Inoltre, ci si può gettare nelle onde anche con moto d'acqua, banane boat o sci d'acqua nella maggior parte delle località turistiche. Ci preferisce qualcosa di più tranquillo può pagaiare in kayak lungo la pittoresca costa. Anche la vela è molto praticata in Andalusia.
La Costa de la Luz ha molto da offrire anche sulla terraferma. Chi è alla ricerca di pace e tranquillità può intraprendere escursioni da sogno nel Parco Naturale Los Alcornocale con i suoi romantici boschi di querce da sughero. Un tour consigliato lungo la costa conduce da Los Caños de Meca a Barbate. Il percorso si snoda tra profumate pinete e impressionanti scogliere. Gli amanti della natura si sentiranno a casa nel Parco Nazionale di Doñana, con la sua varietà di specie di uccelli un vero paradiso per gli appassionati di ornitologia.
Grazie alla sua posizione sull'Oceano Atlantico, la gastronomia della Costa de la Luz è caratterizzata da deliziosi piatti di pesce e frutti di mare, incluso il tonno, soprattutto nel famoso villaggio di Barbate. Anche le sardine alla griglia sono una specialità. Nell'entroterra vengono preparati vari stufati, ad esempio con agnello o coniglio. In generale, in Andalusia si preparano molti legumi e verdure come fagioli, zucchine e peperoni. Molto tipici sono anche il famoso prosciutto iberico e l'aromatico formaggio di capra. È impossibile immaginare la cucina andalusa senza l'olio d'oliva prodotto nella regione assolata. Inoltre, la Costa de la Luz ospita alcune regioni vitivinicole di fama mondiale. I turisti possono anche assaggiare il famoso Sherry di Jerez de la Frontera.
Il clima sulla Costa de la Luz è molto piacevole tutto l'anno. Grazie alla sua posizione sull'Oceano Atlantico, le temperature sono moderate e non aumentano troppo in estate come nella vicina Costa del Sol sul Mediterraneo. Nell'entroterra, invece, può fare molto caldo nei mesi estivi. Ci sono temperature piacevoli per il campeggio sulla Costa de la Luz durante tutto il semestre estivo. Se desiderate trascorrere una vacanza al mare al mare, dovreste scegliere i mesi di luglio e agosto, quando la temperatura dell'acqua sale a circa 22 gradi Celsius. Ma anche la bassa stagione ha i suoi vantaggi e attira con spiagge infinite e deserte. Inoltre, i mesi primaverili e autunnali sono ideali per escursioni nei magnifici Parchi Nazionali dell'Andalusia.