Camping ORBITUR Sagres
Portogallo / Distretto di Faro
(6Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 17 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 91 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Sabbia, sole, vento e l'infinito blu dell'Atlantico a perdita d'occhio. La regione costiera dell'Algarve, nel sud del Portogallo, è la meta preferita di molti e grazie al suo fantastico clima è adatta per il campeggio tutto l'anno. TCS presenta i migliori camping dell'Algarve e fornisce consigli utili per una perfetta vacanza in campeggio al mare.
La maggior parte dei camping dell'Algarve si trovano tra Aljezur a ovest e Santo Antonio a est. Di seguito vi presentiamo 5 camping eccellenti con i quali potete andare sul sicuro.
Questo bellissimo e spazioso camping vicino alla città di Faro si trova su un'area di dune allungata nel mezzo di una pineta. Ci sono molti servizi in loco, tra cui un campo da tennis e una grande piscina con piscina per bambini.
Il villaggio turistico vicino alla costa dell'Algarve è un punto di partenza ideale per escursioni nella regione costiera o nelle vicine spiagge di sabbia. Oltre alle piazzole, lo Yelloh! Village offre anche alloggi in affitto.
Situato vicino al villaggio di Albufeira, il Camping Albufeira è il luogo ideale per rilassarsi al sole. Oltre a un'ampia offerta di intrattenimento con lezioni di yoga, serate di karaoke e lezioni di Zumba, si hanno a disposizione anche impianti sportivi con piscina, campo da calcio, ping-pong e un parco giochi. Sul posto si possono affittare anche lodge e bungalow.
A soli 1,5 km dalla spiaggia si trova questo camping semplice ma bello con piscina, servizi igienici puliti e angolo internet. Le città di Lagos e Luz sono a pochi chilometri di distanza: perfetto se si vuole lasciare la spiaggia per esplorare l'interno.
Il camping Rio Formosa si trova a soli 15 minuti circa da un'ampia spiaggia di sabbia, ma se non si vuole percorrere il sentiero, si può anche nuotare in piscina. Il camping dispone di un supermercato ben fornito, un ristorante accogliente e un bel parco giochi per bambini. La città di Tavira non è lontana, l'entroterra è perfetto per lunghe passeggiate in bicicletta attraverso boschi di pini, mandorli ed eucalipti.
L'Algarve è la regione più meridionale del Portogallo e con circa 300 giorni di sole all'anno è un paradiso per le vacanze. Le ampie distese di spiaggia, le baie da sogno e i pittoreschi villaggi di pescatori attirano ogni anno innumerevoli appassionati di campeggio e campeggiatori permanenti. Ecco una panoramica di alcune attrazioni da non perdere:
Il paesaggio naturale del Parque Natural da Ria Formosa ospita numerose specie di uccelli in lagune pittoresche. L'entroterra è collinare e la flora è caratterizzata da ulivi, mandorli e fiori di lavanda. La riserva naturale è costituita da una laguna con un'area protetta di circa 170 km². Questo lo rende uno dei più grandi del suo genere in Europa. Qui ci sono molte specie di animali e uccelli da scoprire: ideale per i visitatori con binocolo e macchina fotografica.
L'Algarve è un territorio popolare per gli appassionati di windsurf e kitesurf. Poiché l'Algarve ha due diverse coste, anche le condizioni per il surf sono diverse: in primavera e in estate è meglio sulla costa occidentale, in inverno nella regione costiera meridionale. I principianti che non sono mai stati su una tavola da surf prima dovrebbero andare in primavera o in estate quando le onde non sono così forti.
Nel porto dell'idilliaca città costiera di Albufeira, partono le escursioni per osservare i delfini al largo della costa. L'antico villaggio di pescatori ha anche una bella spiaggia di sabbia con una passeggiata e un centro storico degno di nota. Sull'acqua, con un po' di pazienza, i visitatori hanno la possibilità di avvicinarsi a pochi metri dai mammiferi marini. Prima dell'escursione in mare aperto, le barche conducono gli ospiti anche attraverso alcune grotte vicine, caratterizzate dalla tipica pietra arenaria dell'Algarve.
La terraferma europea dell'Algarve termina a Sagres in una gigantesca scogliera rocciosa con pareti alte fino a 70 m: un panorama impressionante e vertiginoso per l'osservatore. La punta del continente colpisce per la sua bellezza selvaggia e le onde dell'Atlantico. C'è anche un grande faro con negozio di souvenir e punti di ristoro.
Le grotte marine di Ponta da Piedade possono essere ammirate durante una visita guidata in kayak da Lagos. I tour in barca possono essere prenotati presso le agenzie nei porti turistici. Inoltre, vengono organizzati anche tour in catamarano o gite con gommoni a motore. Dopo l'escursione sul mare, nel porto si può bere un cocktail e gustare le specialità culinarie del paese.
Il moderno complesso zoo Zoomarine Algarve ad Albufeira è un parco divertimenti per tutta la famiglia. Qui i delfini e le foche saltano nelle piscine, e grandi acquari mostrano il mondo sott'acqua. Inoltre, per i visitatori ci sono scivoli d'acqua e una piscina con le onde sulla spiaggia di sabbia.
I diversi eventi sulla costa e nelle città dell'entroterra invitano a partecipare ai festeggiamenti. Che si tratti di eventi musicali e concerti sulla spiaggia o di colorati mercati e festival portuali: le strade delle città e dei villaggi dell'Algarve sono piene di vita pura, e i portoghesi contagiano tutti con la loro tipica gioia di vivere e cordialità.