Parque de Campismo São Miguel
Portogallo / Distretto di Beja / Odemira
(2Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 151 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 312 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Il Portogallo è un paradiso naturale nell'Europa meridionale. All'inizio dell'anno i fiori sbocciano nell'Algarve e l'atmosfera mediterranea si mescola con influenze africane. La maggior parte dei camping del Portogallo sono in posizione riparata, un po' discosti della costa atlantica. Grazie ai parchi giochi, le strutture sono ideali per il campeggio con i bambini. I camping lontani delle spiagge sul mare offrono la possibilità di fare il bagno in un lago nel pittoresco entroterra portoghese o di fare una vacanza in campeggio con piscina.
La costa atlantica del Portogallo colpisce per le infinite spiagge di sabbia e le ripide scogliere. Si tratta di un vero a proprio paradiso per gli appassionati di kitesurf, windsurf e surf. I bei camping del Portogallo sono un po' fuori dai sentieri battuti e offrono ombra sotto le palme o i pini.
L'atmosfera è vivace e allegra. Anche i portoghesi amano trascorrere le vacanze e i fine settimana in un camping vicino casa. I bambini trovano rapidamente compagni di gioco e l'offerta per i vacanzieri attivi amanti della natura è particolarmente ampia.
Chi non si immerge nelle onde può esplorare baie e lagune poco profonde in kayak. Le montagne invitano a scalare, fare escursioni a piedi e in mountain bike e gli antichi castelli e fortezze ricordano l'età dell'oro del Portogallo come potenza mondiale e coloniale.
In confronto alle altre grandi nazioni turistiche del sud Europa, molti camping in Portogallo sembrano più personali ed economici. L'offerta ricreativa non è troppo ampia e allo stesso tempo ben mirata: molti camping offrono un chiosco o un supermercato e una piscina per bambini o una piscina per nuotare. In estate la sera si può ascoltare la musica e danzare in allegria.
Non tutti i camping in Portogallo sono situati direttamente sulla spiaggia, alcuni sono situati su un lago nell'entroterra o alla periferia delle località turistiche. Le baie private sulla riva del lago completano o sostituiscono una piscina esterna sul posto e sono ideali per rinfrescarsi o per fare un'escursione in gommone.
I cani sono ammessi nella maggior parte dei camping in Portogallo. Le tariffe giornaliere per portare con sé un animale domestico sono relativamente basse. Non c'è un grande programma supplementare per gli animali. Il cibo per cani dovrebbe sicuramente essere portato da casa.
Se partite per il Portogallo con i vostri figli, vi consigliamo di prenotare un campeggio per famiglie. Una struttura a misura di bambino offre non solo possibilità di animazione e cura dei bambini per diverse fasce d'età, ma anche case mobili o piccoli bungalow in affitto.
L'antica nazione marinara e commerciale ospita alcune delle città storiche d'Europa, come Lisbona, Porto e Lagos. Dalle frastagliate spiagge dell'Atlantico all'Algarve e all'isola dei fiori di Madeira, il Portogallo è la destinazione perfetta per i campeggiatori che organizzano una vacanza al mare nel sud.
La capitale del Portogallo offre un bellissimo centro storico. La metropoli collinare si trova direttamente sull'Oceano Atlantico. Il centro storico con le sue strade acciottolate può essere facilmente esplorato a piedi. Lungo il percorso, piccoli caffè di strada e ristoranti con terrazze soleggiate e vista sul mare invitano a soffermarsi.
L'Algarve, nel sud del Portogallo, è una regione caratterizzata da influenze mediterranee e nordafricane. Lungo la costa ci sono piccoli villaggi di pescatori bianchi, spiagge di sabbia incontaminata e bizzarre formazioni rocciose. La regione è particolarmente ben sviluppata. I campeggiatori che amano giocare a golf rimarranno impressionati dall'Algarve con i suoi ampi campi da golf. Le città costiere di Lagos e Faro sono romantiche. Le città portuali medievali incantano con le loro stradine strette e le piazze dei mercati.
Un sogno per il campeggio in Portogallo è l'isola di Madeira nell'Oceano Atlantico. L'isola vizia i vacanzieri tutto l'anno con temperature tra i 17 e i 25 gradi Celsius. L'entroterra dell'isola con il suo carattere di bassa e alta montagna invita a fare escursioni. I tratti di costa da sogno possono essere esplorati in modo eccellente con il camper.
Sia che si pianifichi una vacanza fissi in un posto, sia che si abbia in mente un giro in varie località, il campeggio in Portogallo è ideale per chi ama paesaggi incantevoli, coste romantiche e siti storici.
Alle coppie piace viaggiare in modo flessibile e indipendente. Il campeggio in Portogallo offre molte possibilità. Non ci sono piazzole fisse nella maggior parte delle strutture, così potete scegliere voi stessi la più bella o la più ombrosa. Chi desidera avere compagnia non rimane solo per molto tempo. Ai portoghesi piace popolare i loro camping, l'atmosfera è aperta e calda.
I bambini sono i benvenuti nei camping in Portogallo. Ovunque si può giocare o nuotare. I camping per famiglie in Portogallo sono particolarmente adatti alle diverse esigenze dei bambini. Per i bambini piccoli ci sono fasciatoi nei servizi igienici; per i più grandi ci sono parchi divertimento e programmi di animazione come la caccia al tesoro. Per gli adolescenti vengono offerte serate cinematografiche e attività sportive.
Surf, arrampicata, escursioni: per i viaggiatori sportivi l'offerta è ampia nei camping del Portogallo. L'attrezzatura giusta per il surf o la mountain bike può essere noleggiata nella maggior parte dei camping o nelle vicinanze. Le mappe con i percorsi escursionistici nei dintorni sono disponibili presso la reception all'arrivo.
Le stagioni più consigliate per il campeggio in Portogallo sono la primavera e l'autunno. Mentre in estate può fare caldo fino a 40 gradi Celsius nel sud e nell'entroterra del Portogallo, le temperature in primavera e in tarda estate sono tra i 18 e i 25 gradi Celsius.
La sera rinfresca un po', ma i campeggiatori possono ancora sedersi fuori a cena. Grazie al clima marittimo temperato del Portogallo, le estati sono relativamente secche e l'umidità non è elevata. Per le vacanze in camper queste sono condizioni più che ideali.