Camping ORBITUR São Pedro de Moel
Portogallo / Distretto di Leiria
(3Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 18 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 28 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
Nuotare nell'Oceano Atlantico, fare escursioni nei parchi naturali, esplorare città storiche e godersi molte ore di sole: la costa del Portogallo con le sue spiagge di sabbia fine, l'acqua turchese e le suggestive formazioni rocciose appare a molti vacanzieri come un vero paradiso nel sud dell'Europa. Poiché molti camping si trovano direttamente sul mare, gli sport acquatici sono molto importanti in questa regione. Molti dei camping sono apprezzati non solo per la vicinanza alla spiaggia, ma anche per le proprie piscine o i propri acquapark e sono adatti al campeggio con i bambini.
Molti dei campeggi del distretto di Leiria si trovano lungo la costa atlantica e sono ideali sia per gli appassionati di outdoor che per gli amanti della cultura. Il parco naturale Serras de Aire e Candeeiros nel sud-est della regione invita a fare lunghe passeggiate a piedi e in bicicletta. L'Oceano Atlantico offre relax e consente di praticare una vasta gamma di sport acquatici: surf, vela, nuoto o SUP sono solo alcune delle attività proposte.
D'altra parte, i villaggi di pescatori affascinanti e le città storiche come Caldas da Rainha o Coimbra affascinano con centri storici medievali, vicoli tortuosi e le popolari prelibatezze portoghesi. Il campeggio a Leiria è il modo ideale per combinare natura, cultura e storia grazie alle infrastrutture ben sviluppate.
Il momento migliore per il campeggio nel distrettodi Leiria dipende dalle preferenze dei turisti. Chi ama nuotare nell'Oceano Atlantico arriva nei caldi mesi estivi da giugno a settembre. Durante questo periodo il mare ha una piacevole temperatura dell'acqua fino a 20 gradi Celsius, ideale per la maggior parte delle attività acquatiche.
I campeggiatori che amano andare in bicicletta o fare escursioni nella regione arrivano in primavera o in autunno. In queste stagioni le temperature raramente superano i 23 gradi Celsius. Tuttavia, alcuni camping a Leiria sono aperti tutto l'anno, poiché anche l'inverno portoghese è un'esperienza con le sue molte ore di sole e il cielo blu brillante.