Camping ORBITUR Montargil
Portogallo / Distretto di Portalegre
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 8 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 19 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Circondati da villaggi pittoreschi, siti archeologici e un paesaggio incontaminato, i camping del distretto di Portalegre in Portogallo si trovano al confine con la Spagna. Anche se la regione non è sul mare, gli amanti dell'acqua non rimarranno delusi dal campeggio nel distretto di Portalegre. Al contrario, è possibile andare in campeggio in riva al lago presso i grandi bacini di Montargil o Maranhão. È qui che le coppie, gli appassionati di sport acquatici e le famiglie amano viaggiare.
Il paesaggio che circonda i camping di Portalegre porta camperisti e i turisti con il caravan in un mondo affascinante dove possono ammirare villaggi pittoreschi, grotte e scavi archeologici. La campagna deserta con i suoi antichi villaggi irradia un'atmosfera tranquilla e rilassata. I campeggiatori non si rilassano solamente durante le escursioni a piedi, in bicicletta e in kayak ma anche semplicemente stando nei camping del distretto di Portalegre. Le piazzole sono spaziose, gli alberi a foglie caduche offrono ombra e ci sono piscine o zone balneari per rinfrescarsi. L'intera regione è attraversata da torrenti e fiumi. Se durante la vostra vacanza volete raggiungere l'alta quota, anche i piedi delle montagne di São Mamede sono il posto giusto per voi: non si possono fare solo escursioni verso i villaggi di montagna solitari, ma anche parapendio.
In campeggio a Portalegre si gode di un clima fantastico grazie alla vicinanza alle montagne della Serra de São Mamede. Il sole splende per la maggior parte del tempo, l'aria è cristallina e perfetta per le escursioni all'aperto. Nel mese di maggio si raggiungono già temperature superiori ai 20°C. In luglio e agosto fa abbastanza caldo con oltre 30°C. Il mese più soleggiato è luglio con più di 10 ore di sole. Il periodo consigliato dipende dalle preferenze dei campeggiatori. Chi ama stare all'aria aperta può scegliere maggio, con temperature moderate. Coloro che preferiscono nuotare quando vanno in campeggio nel distretto di Portalegre potranno godere di temperature calde dell'acqua nei mesi estivi. I camping di Montargil e del Parque Natural da Serra de São Mamede sono aperti tutto l'anno.