Camping ORBITUR Gala
Portogallo / Distretto di Coimbra / Figueira da Foz
(2Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 16 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 9 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Il distretto di Coimbra in Portogallo incanta con la sua natura variegata e le sue città storiche. Nella regione è possibile campeggiare sia al mare che in montagna. Ci sono molti camping idilliaci nell'entroterra boscoso e verde, mentre la costa è relativamente più vivace. Qui i camping colpiscono per le loro ricche strutture per il tempo libero e la loro posizione a pochi metri dalla spiaggia.
Sia sulla costa che nell'entroterra del distretto di Coimbra in Portogallo ci sono bei villaggi e città. Quando si va in campeggio in collina, camper e caravan sono incastonati tra pini e alberi a foglie caduche e i campeggiatori godono della vista di colline boscose, vecchie chiese e villaggi.
Invece di tuffarsi nell'acqua dell'Oceano Atlantico o nella piscina all'aperto, i vacanzieri possono fare una passeggiata nell'idillio naturale o giocare a tennis. Al contrario, i camping nel distretto di Coimbra sulla costa sono più vivaci e soleggiati. Grazie al terreno sabbioso delle strutture, i pochi passi dalla spiaggia possono essere percorsi a piedi nudi. In alternativa alla tintarella sono disponibili anche parchi giochi e piscine all'aperto.
Il campeggio a Coimbra è molto popolare tra gli amanti del sole e delle vacanze al mare, soprattutto nei mesi estivi, quando fa molto caldo. Tra giugno e settembre le temperature diurne raggiungono i 25 gradi centigradi e oltre, e di notte l'aria si raffredda solo leggermente. Queste sono le condizioni ideali per tutti i campeggiatori che amano il caldo e amano stare seduti all'aperto per lunghe serate. Anche le temperature dell'acqua nell'Oceano Atlantico salgono a una temperatura piacevole di 18 gradi Celsius.
Per gli sportivi all'aperto e per chi è interessato alla cultura, si consiglia di campeggiare nel quartiere di Coimbra in primavera o in autunno. In inverno le piogge sono abbondanti e quindi numerosi campeggi sono chiusi. I campeggiatori in montagna dovrebbero anche notare che qui il tempo è diverso da quello della costa e può cambiare facilmente.