Camping Cabopino
Spagna / Andalusia / Marbella
(31Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 129 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
La costa meridionale della Spagna attrae con spiagge assolate, un entroterra montuoso, paesini bianchi e siti preistorici. In campeggio al mare, i vacanzieri possono cavalcare le onde, passeggiare scoprire i tesori culturali di questa regione ricca di storia. Per gli spuntini ci sono i deliziosi Tapasbar e si possono inoltre fare escursioni nei porti turistici alla moda o nei parchi naturali.
I camping sulla Costa del Sol si trovano spesso direttamente sul mare o comunque vicino al blu intenso del Mar Mediterraneo. Molte destinazioni turistiche sono vicino alle spiagge di sabbia fine e alle varie strutture per gli sport acquatici. In auto è anche molto facile raggiungere i negozi o altri luoghi di svago e di interesse storico. Chi preferisce lasciare il proprio camper troverà ottimi collegamenti in autobus con le attrazioni della regione.
I camping sulla costa meridionale della Spagna sono di solito molto adatti ai bambini e offrono strutture adeguate come parchi giochi e programmi di vacanza per i bambini. Gli ospiti sono inoltre invitati a portare i loro amici a quattro zampe in molti dei camping della Costa del Sol. In questo modo tutta la famiglia può approfittare dell'ospitalità spagnola.
I camping della Costa del Sol si trovano direttamente o vicino a grandi località balneari come Torremolinos, Estepona, Benalmádena e Fuengirola. Nell'entroterra si ergono le montagne, che formano uno sfondo pittoresco e allo stesso tempo offrono la possibilità di fare escursioni. Lontano dai luoghi di villeggiatura popolari, i vacanzieri scoprono città ricche di storia.
La città con l'aeroporto internazionale è la porta d'ingresso alla Costa del Sol. Tuttavia, non è solo un snodo di traffico, ma anche una metropoli vivace che merita una visita. Il punto di riferimento è l'Alcazaba, l'antica sede del sovrano moresco in cima a una collina. Il Museo Picasso è imperdibile. Ci si può poi rilassare nell'imponente porto con la ruota panoramica, gelaterie e yacht esclusivi e gigantesche navi da crociera.
Un'esperienza indimenticabile è l'escursione alla città storica di Ronda, che si erge nel cielo su un altopiano all'interno del paese. Celebrità come gli scrittori Rainer Maria Rilke e Ernest Hemingway hanno già apprezzato il soggiorno nella famosa città bianca. Il pittoresco centro storico invita a fare una passeggiata. Vale la pena di visitare le terme arabe, l'arena e il palazzo di Mondragon. L'imponente Puente Nuevo, che è anche il simbolo di Ronda, conduce alla città nuova.
La Costa del Sol è un paradiso per gli ospiti sportivi. Ma l'offerta non si limita a gli sport acquatici, golf e attività all'aria aperta: anche gli amanti della natura e della cultura amano trascorrere il periodo più bello dell'anno nel sud della Spagna.
Sul mare cristallino si possono fare snorkeling e immersioni, sci nautico, windsurf o kitesurf. Inoltre, si possono prenotare vari sport divertenti come il flyboard e le gite in banana boat. Gli ospiti possono esplorare la costa con le sue bellissime spiagge di sabbia in canoa, kayak o pedalò.
Un divertimento speciale per tutta la famiglia è un giro veloce con il buggy a Ronda. Si va su strade più o meno asfaltate fino alla grande gola dominata dal paese bianco di Ronda.
Il campeggio sulla Costa del Sol permette ai vacanzieri di perfezionare i loro handicap. Bunker di allenamento, driving range e putting green sono a disposizione dei giocatori ovunque. Soprattutto intorno a Marbella ci sono numerosi campi da 18 buche. Vicino a Mijas, per esempio, i visitatori possono giocare a golf in mezzo al panorama montano.
Il campeggio sulla Costa del Sol offre l'opportunità di scoprire molte delizie culinarie. Tradizionalmente, la colazione in Spagna consiste solo di caffè latte e un piccolo dolce. Pranzo e cena sono celebrati in modo ben più sontuoso e ci si prende il giusto tempo per stare a tavola.
Il pesce è una parte importante della cucina. Si serve come pescado frito, ad esempio, o al forno. Il fresco Gazpacho è un delizioso piatto estivo. La regione dell'Andalusia è famosa soprattutto per le sue deliziose tapas, piccoli snack che si accompagnano con vino, birra o sherry.
Nei camping della Costa del Sol, i turisti vengono coccolati con 320 giorni di sole all'anno. A causa del clima subtropicale, anche in inverno le temperature sono ancora miti, con una media di 15°C in dicembre. Allo stesso tempo, le catene montuose del nord proteggono dai venti freddi. Il mese più piovoso, con circa dieci giorni di pioggia, è marzo.
Il periodo migliore per visitare il sud della Spagna è tra maggio e la fine di settembre. Undici ore di sole al giorno e temperature di circa 26 °C attendono gli ospiti in luglio e agosto. La temperatura dell'acqua è di 21 °C. Durante i mesi estivi di solito non piove, pertanto ci si può godere appieno le vacanze al mare.