Camping Ciudad de Cáceres
Spagna / Estremadura
(5Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 13 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 10 |
Valutazioni Ø | 3.0 |
Che andiate in campeggio sul lago o in montagna in Estremadura, vivrete comunque in un paesaggio mozzafiato. Fuori dai sentieri battuti, potrete fare lunghe passeggiate lungo le montagne, gli uliveti, le valli e i fiumi. Per rinfrescarsi ci si può tuffare in una delle piscine naturali o in un lago. L'Estremadura è anche un paradiso per chi è interessato alla storia, e apprezza le città storiche con un passato moresco e romano.
Ci sono numerosi camping in Estremadura: la maggior parte si trova a nord, nella provincia di Cáceres. Le strutture sono normalmente ben ispezionate ogni anno. Oltre alle piazzole per caravan e camper, c'è anche la possibilità di affittare bungalow. La vicinanza di negozi economici, che è garantita da quasi tutti i campeggi dell'Estremadura, è apprezzata.
I camping sono situati vicino a bellissimi paesaggi di montagna, laghi e corsi d'acqua. Sono una meta ideale per appassionati di escursi, gite in bici, balneazione e natura. È anche possibile pernottare nei grandi parchi nazionali, come Monfragüe.
I turisti che desiderano recarsi in Spagna in auto, camper o caravan possono contare su una rete autostradale relativamente nuova, ben sviluppata e in gran parte gratuita nel paese di destinazione. In Estremadura, in particolare, c'è poco traffico. Tuttavia, ci possono essere ritardi nell'attraversamento della Francia e della Spagna settentrionale durante la stagione delle vacanze. Chi proviene dalla Svizzera o dall’Italia può passare per Marsiglia sulla costa francese proseguendo poi per Montpellier, Barcellona e Madrid, oppure via Tolosa per San Sebastián, Valladolid e Salamanca. Data la lunghezza del percorso dovrebbe essere pianificato almeno un pernottamento intermedio. Un riposo prolungato è consigliabile al più tardi dopo 1000 km. In Francia si possono trovare dei camping vicino alle autostrade, molto pratici per una sosta lungo il percorso.
L'Estremadura è divisa nella verde e montuosa provincia di Cáceres a nord e nella pianeggiante e secca Badajoz a sud. Oltre a Mérida e Cáceres, vale la pena di visitare diversi parchi nazionali e città storiche.
Il parco di 181 km² è il paesaggio collinare mediterraneo meglio conservato al mondo. È alimentato da vari fiumi e bacini idrici e ospita numerose specie animali e vegetali. All'ingresso di Villareal de San Carlos, i turisti troveranno un interessante centro visitatori con mostre e presentazioni. Da qui partono diversi sentieri escursionistici che conducono alla riserva della biosfera.
I turisti che visitano la città nella provincia di Cáceres restano affascinati dai numerosi resti del dominio moresco e romano. Passeggiando per il centro storico, oltre a due cattedrali, si ammirano le mura medievali della città e vari palazzi. È consigliata inoltre una deviazione al Museo Etnologico del Tessuto e la visita al Palazzo del Marchese di Mirabel.
Il capoluogo dell'omonima regione è una destinazione perfetta per grandi e piccini. Prima di tutto, vale la pena di salire fino all'Alcazaba, dalla quale si ha una fantastica vista di tutta la città. Passeggiando lungo le antiche mura della fortezza, si scopre un bel giardino. Nel cuore di Badajoz, meritano una visita la cattedrale in stile gotico-romanico e la nuova arena dei tori. Per la gioia dei bambini, si può aggiungere una deviazione verso il parco acquatico Aqua Badajoz, a ovest del centro.
Il campeggio in Estremadura offre un ambiente di montagna con valli pittoresche, laghi e ampie pianure agricole. Il divertimento è assicurato con escursioni a piedi, bagni rinfrescanti e visite ai siti storici della regione.
I camping dell'Estremadura offrono innumerevoli possibilità di escursioni. Ci sono percorsi impegnativi e altri più facili per i principianti. Per scoprire i villaggi imbiancati a calce dell'Estremadura, basta pianificare un'escursione nella regione di Badajoz. Dalla città di San Jorge de Alor inizia un sentiero di 10,5 km che si snoda lungo il paesaggio montano, gli uliveti e i luoghi storici.
L'Estremadura non ha accesso al mare, ma ci sono i due fiumi Tajo e Guardiana, oltre a più di 40 bacini e circa 70 piscine naturali, per un totale di 2000 km di spiagge nella regione. Una spiaggia particolarmente bella è Playa de Ornella, premiata con la bandiera blu per la sua pulizia e qualità. ###Escursioni al monastero di Guadalupe Il Monastero reale di Santa Maria de Guadalupe è uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio nell'area ispanofona. Vi si recano ogni anno decine di migliaia di credenti. L'imponente edificio è patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è anche un'ottima meta escursionistica per chi non è credente ma è interessato alla cultura.
Sulla cucina dell'Estremadura hanno esercitato una particolare influenza i numerosi conquistadores, che, ad esempio, hanno portato in patria dal Nuovo Mondo prodotti come i peperoncini. I piatti tipici della regione sono gli stufati di carne di pecora, agnello, capra o maiale. Dall'introduzione dei peperoncini, i piatti sono stati raffinati con un gusto piccante. L'Estremadura è famosa anche per i suoi deliziosi prosciutti e salsicce. Inoltre, nei menu sono spesso presenti piatti a base di pesce d'acqua dolce. Dall'antipasto al dessert, l'olio d'oliva di alta qualità della regione è spesso utilizzato per la preparazione. Nella fertile valle del Jerte si coltivano varietà di frutta come prugne, ciliegie e fichi. Sono utilizzati sia per dolci paradisiaci che come ingredienti per liquori pregiati.
L'Estremadura è caratterizzata da due regioni climatiche. Il nord montagnoso è più piovoso, la zona a sud del Tajo è molto secca. Nel complesso il clima è mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati secche e calde. Il termometro non scende quasi mai sotto lo zero: anche nel mese di gennaio, il più freddo, di solito si hanno più di 4 gradi. Aprile e maggio, ottobre e novembre con circa 20 gradi sono l'ideale per i vacanzieri attivi che vogliono fare escursioni a piedi o in bicicletta. Coloro che preferiscono trascorrere le loro giornate nei luoghi di balneazione dell'Estremadura in estate possono rinfrescarsi nei laghi e nei fiumi a più di 30 gradi.