Camping Playa Barà
Spagna / Catalogna / Roda de Barà
(21Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 41 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 798 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
I camping della Costa Dorada incantano per la loro posizione direttamente sul mare e garantiscono ore meravigliose in un mare cristallino durante la vacanza in campeggio. La provincia settentrionale spagnola di Tarragona ha oltre 200 km di costa con spiagge dorate. Inoltre, nella maggior parte dei camping è anche possibile andare in campeggio con i cani.
La Costa Dorada (o Daurada, in catalano) è particolarmente indicata per coloro che in vacanza vogliono trascorrere una pausa di relax con bagni di sole sulla spiaggia e bagni nel blu del Mar Mediterraneo. I camping idilliaci sono stati allestiti principalmente vicino alla costa e sono una garanzia di sole caldo, divertimento balneare e sabbia soffice. Chi ama le escursioni scoprirà le montagne dorate dell'entroterra.
Inoltre, ci sono numerose attrazioni nelle città e nei paesi circostanti per i campeggiatori interessati alla cultura. I genitori trascorrono una vacanza divertente con i loro piccoli nei camping della Costa Dorada a conduzione familiare e a misura di bambino. Con il propri o camper, caravan o in tenda vicino alla natura o in confortevoli case mobili, qui ognuno troverà la sistemazione giusta per i propri gusti e le proprie esigenze.
La Costa Dorada non solo è sinonimo di una piacevole vacanza al mare ma offre anche luoghi da vedere, che custodiscono tesori culturali o naturali dalle mille sfaccettature e raccontano di un passato ricco di storia.
Un must per il campeggio sulla Costa Dorada è una visita a Tarragona, capoluogo dell'omonima provincia. Grazie agli innumerevoli resti romani e agli edifici storici, gli amanti della cultura sono attratti dalla città. Il centro storico medievale, circondato da mura, invita a passeggiare per le sue stradine strette e acciottolate e gli accoglienti caffè con posti a sedere all'aperto tentano con caffè e dolci. Si può anche passeggiare sul lungomare con le palme e gustare un cocktail esotico nei bar del porto la sera.
Cambrils è ideale per emozionanti avventure con i bambini. Se i vostri figli amano arrampicarsi, il percorso ad alta fune Jumpland Aventura Ecològica è proprio quello che fa per voi. Qui ci si bilancia su ponti sospesi, si sale da una piattaforma all'altra in reti e ci si sposta con teleferiche.
L'XtremePark offre emozioni simili con paintball, calcio, un labirinto laser e un divertente percorso di castelli gonfiabili, scivoli e combattimenti tra gladiatori. Anche la città è perfetta per le famiglie perché le sue strutture di intrattenimento, con parchi giochi e spettacoli adatti all'età, sono ideali per i visitatori più giovani.
Il campeggio sulla Costa Dorada offre anche ottime opportunità per le attività sportive e l'esplorazione attiva dei dintorni dei camping.
La Costa Dorada dispone di sentieri ben curati e segnalati per esplorare la natura a piedi o in bicicletta. Si seguono i sentieri lungo la pittoresca costa o verso l'interno, dove diventa più collinare. Chi ama le vette si dedica al maestoso paesaggio montano dell'entroterra e conquista, per esempio, i 950 metri del Mirador de la Peña. Una vista dalla piattaforma panoramica sulla vetta premia la salita.
L'apparentemente infinita Costa d'Oro, con le sue splendide spiagge, offre una vasta gamma di sport acquatici per i vacanzieri in cerca di divertimento nell'acqua fresca. Kayak e pedalò possono essere noleggiati per pagaiare sul mare cristallino e trovare baie appartate.
Quando si pratica il windsurf si scivola con forti raffiche di vento sulle onde della Costa Dorada. Anche il SUP sta diventando sempre più popolare. Chi ama il colorato mondo sottomarino, può prenotare una delle immersioni organizzate presso una delle scuole certificate.
Il Festival della Storia di Tarragona è dedicato all'epoca romana. Ogni anno a giugno le strade si riempiono di gente nei costumi originali storici. Tutti si comportano come nell'antichità, praticano attività tipiche e ricreano la vita quotidiana. Si possono ammirare sfilate militari con lancia, spada e scudo o assistere a emozionanti combattimenti tra gladiatori. Nelle varie bancarelle, i fabbri mostrano la loro abilità, i sarti cuciono vestiti elaborati e si cucinano piatti gustosi. Ci sono anche spettacoli teatrali, spettacoli folcloristici e musica dal vivo.
Il festival estivo Nits Daurades, le notti d'oro, si tiene ogni anno a Salou: sfilate colorate con teste e figure giganti colorano le strade. Il momento clou alla fine è la notte del fuoco, in cui i diavoli del fuoco con tamburi, danze e scintille si muovono per la città. Il gioco di luce fa venire la pelle d'oca e crea un'atmosfera vivace. Uno spettacolo unico sono i Castells, affascinanti torri umane che si ergono ad altezze vertiginose. Infine, uno spettacolo pirotecnico mozzafiato illumina il buio cielo notturno sulla città e sulla spiaggia.
La cucina della Costa Dorada è varia, con influenze mediterranee provenienti da Grecia, Italia e Francia. Le prelibatezze catalane sono preparate con prodotti locali come olio d'oliva, verdure, erbe aromatiche e molto aglio. Naturalmente, il menu comprende anche il pesce appena pescato nel Mediterraneo.
Soprattutto in autunno, si trovano gustosi piatti a base di funghi. Se volete provare piatti che sono piuttosto insoliti, potete assaggiare le lumache in salsa alle erbe: una vera prelibatezza. Una delle specialità più famose è la tradizionale paella, una padella di riso con frutti di mare.
Durante il pasto non deve mancare un bicchiere di vino o di spumante locale. La cucina catalana è nota per utilizzare solo ingredienti accuratamente selezionati e sperimentare generosamente con sapori diversi.
Il clima in campeggio in Costa Dorada è mite e mediterraneo tutto l'anno. L'estate dura da giugno a settembre, con temperature intorno ai 30 gradi. In questo periodo l'acqua del mare raggiunge 20-26 gradi. La regione è piuttosto secca e con scarse precipitazioni.
La maggior parte della pioggia cade tra marzo e maggio. Nei mesi invernali da dicembre a febbraio può fare abbastanza freddo e di notte la temperatura a volte scende sotto i cinque gradi. Per una vacanza in campeggio, è particolarmente consigliato il periodo da giugno a ottobre.