Camping La Noria
Spagna / Catalogna / Torredembarra
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
La città portuale di Torredembarra si trova sulla costa mediterranea spagnola, la Costa Daurada, tra Tarragona e Barcellona. Le spiagge sono il punto di forza per il campeggio in riva al mare. Lì potrete rilassarvi al sole o andare in acqua a nuotare o in barca. Chi si reca nella località turistica per il campeggio con i bambini troverà parchi giochi, laboratori, piste ciclabili e buoni ristoranti.
Se siete alla ricerca di una località turistica spagnola ideale per bambini e adulti e che si trova vicino al mare, dovreste dare un'occhiata ai camping di Torredembarra. La maggior parte delle strutture sono vicine alla costa con acque cristalline e spiagge pulite. Alcune spiagge, come La Paella, hanno ricevuto la Bandiera Blu per la loro qualità.
I camping della città catalana sulla Costa Daurada sono meta di sportivi e famiglie. Situata a circa 13 km a nord-ovest di Tarragona, Torredembarra offre un'ottima infrastruttura con scuola di vela, noleggio biciclette, sentieri escursionistici e un vasto programma di vacanze. I turisti che amano la storia possono dare un'occhiata al castello, alla chiesa parrocchiale, alla cinta muraria e alla torre.
Il paesaggio incanta sia gli amanti delle attività all'aperto che gli avventurosi. Grazie ai numerosi tour in bicicletta, alle escursioni e ai vari sport acquatici, non ci si annoia mai.
Nella città di Torredembarra ci sono in tutto dodici percorsi ciclabili ed escursionistici segnalati, su cui possono muoversi sia i campeggiatori sportivi che i locali. Se preferite lasciare la vostra bicicletta a casa, potete noleggiare mountain bike e city bike sul posto e fare un giro alla scoperta della città. Un bel tratto di circa 24 km conduce all'entroterra. Si estende sul monte Sant Simplici con una fantastica vista sul bellissimo villaggio di Castellot. Da lì torna di nuovo a Torredembarra.
Vicino ai camping di Torredembarra ci sono molte spiagge da sogno per diverse esigenze. I turisti attivi raggiungono il tratto costiero de La Paella, lungo circa 1 km, dove si possono praticare diversi sport acquatici. Si possono noleggiare pedalò e pedalare in acqua lungo la riva. Se preferite navigare in alto mare, potete frequentare un corso presso la scuola di vela o noleggiare l'attrezzatura necessaria.
Se volete vivere eventi interessanti ed emozionanti in campeggio a Torredembarra, potete viaggiare per circa 16 km fino alla vivace città di Tarragona. Durante tutto l'anno vengono organizzate danze, musica e manifestazioni storiche.
La cucina catalana è caratterizzata da ottimi prodotti regionali. Mentre la gente dell'entroterra ama mangiare carne e funghi, nei centri costieri come Torredembarra nel menu prevalgono i piatti a base di pesce. Il pescato del giorno è servito con riso, patate o spaghetti. Le verdure come peperoni, zucchine e fagioli vengono preparate con aglio e olio d'oliva.
Il Pa amb tomàquet è uno spuntino gustoso con pane bianco spalmato con pomodori appositamente coltivati, salati e conditi con olio d'oliva. Un dolce tipico che i turisti dovrebbero provare è la Crema Catalana, un budino caramellato.
Il clima in campeggio a Torredembarra è piacevole tutto l'anno. C'è molto sole in estate e nei primi mesi autunnali. Le temperature sono di circa 27 gradi Celsius in giugno e salgono in media a 30 gradi Celsius in luglio e agosto. Anche a settembre spesso fa ancora caldo, con 27 gradi. Il Mediterraneo è anche perfettamente temperato con circa 24 gradi in estate.
Agli sportivi piace andare sulla Costa Daurada in primavera e in autunno, perché ci si può aspettare temperature intorno ai 20 gradi Celsius. Anche nei mesi invernali è relativamente mite. Nel mese più freddo di gennaio, le temperature non scendono sotto i 5 gradi Celsius.