Camping Cala Pola
Spagna / Catalogna / Tossa de Mar
(1Valutazione)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 51 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 245 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Barcellona è una città di contrasti con i quartieri storici, l'architettura moderna, parchi ben curati, un'eccitante vita notturna e belle spiagge. La capitale catalana accoglie i suoi visitatori nel nord della costa mediterranea spagnola, a sud dei Pirenei. Una vacanza in Catalogna è un modo meraviglioso per combinare una gita in città con il campeggio a Barcellona al mare.
Nei dintorni di Barcellona c'è una varietà di camping per tutti i gusti. La maggior parte di loro accoglie i loro ospiti direttamente sul mare. Cosa c'è di più bello che uscire dal camper la mattina e godersi la vista dell'azzurro del Mediterraneo? Le spiagge della Costa Brava sono di solito di sabbia fine e sicure, per cui le famiglie con bambini si sentiranno a casa. Anche l'offerta di sport acquatici è molto ampia e chi vuole, può andare in banana boat, praticare la vela o lo sci d'acqua nelle onde.
Molti dei camping vicino a Barcellona sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici dal centro città, compresi gli autobus notturni. In questo modo i turisti possono visitare la metropoli senza fretta fino a tarda sera.
Barcellona offre ai turisti una vasta gamma di attività per il tempo libero. Dagli sport acquatici, alle escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo fino a una gita in mongolfiera, qui tutto è possibile.
Le spiagge assolate di Barcellona sono ideali per gli sport acquatici. I tour in jet ski lungo la costa sono molto popolari, per ammirare Barcellona da una prospettiva completamente diversa. Gli appassionati di sport acquatici hanno anche una splendida vista quando praticano il kayak e la vela. Anche il surf è possibile tutto l'anno. Mute e tavole da surf sono disponibili a noleggio sulla spiaggia di La Barceloneta. Chi vuole conoscere il mondo sottomarino della Costa Brava, durante le immersioni può anche ammirare i relitti affondati.
Gli amanti della natura troveranno innumerevoli sentieri escursionistici meravigliosi nei dintorni di Barcellona. I Pirenei Catalani offrono un fantastico paesaggio montano con cime fino a 3.000 metri e sentieri escursionistici di tutti i livelli di difficoltà. Anche le montagne di pietra arenaria di Montserrat, situate più a sud, sono molto attraenti e offrono una ricca varietà di specie. Gli appassionati di birdwatching ameranno la riserva naturale del Delta de Llobregat, a soli 30 minuti da Barcellona. Nella zona umida tra il massiccio del Garraf e la Serra de Collserola, circa 350 specie diverse di uccelli riposano ogni anno in viaggio dall'Europa all'Africa. Molti piccoli sentieri escursionistici conducono attraverso il delta e vengono offerte anche visite ornitologiche guidate.
La gastronomia di Barcellona si ispira alla sua posizione tra le montagne e il mare. I viaggiatori possono gustare pesce fresco e frutti di mare del Mediterraneo. In molti luoghi viene offerta la paella con cozze e gamberetti. L'entroterra montano, invece, offre più piatti a base di selvaggina, agnello e funghi selvatici. Nei menu sono presenti anche tutti i tipi di insaccati e specialità di prosciutto.
Una combinazione di questi si ha nei piatti di Mar i Muntanya, mare e monti, che sono anche molto tipici della cucina catalana. Ciò include, ad esempio, le specialità di gamberi con carne di pollo. Le tapas sono una parte inseparabile della gastronomia di Barcellona. Nelle strade tortuose della metropoli, numerosi e affascinanti tapas bar invitano a gustare prelibatezze come boquerones (acciughe nell'aceto), patatas bravas (patate fritte con salsa piccante) o chopitos (piccoli calamari).
Barcellona ha un clima mediterraneo con estati calde e secche e inverni miti e umidi. Anche nei mesi più freddi, le temperature raramente scendono sotto i 13 gradi. Per i giri turistici nella metropoli, i mesi primaverili e autunnali sono considerati il periodo migliore dell'anno, poiché le temperature sono molto piacevoli. Questo periodo è ideale anche per le escursioni nei Pirenei.
Tuttavia, il campeggio a Barcellona è possibile durante tutto il periodo estivo. Nei mesi di luglio e agosto può fare molto caldo in città. Il mare e la piscina del camping offrono in tal caso un gradito refrigerio. Le temperature dell'acqua nel Mediterraneo raggiungono i 22 gradi in luglio e i 24 gradi in agosto.