Camping 5 étoiles Les Sablons
Francia / Occitania / Portiragnes
(17Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACFrancia / Corsica
(15Valutazioni)
BuonoFrancia / Occitania
(1Valutazione)
EccezionaleNumero di campeggi | 828 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 16’809 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
L'Occitania, sulla costa mediterranea nel sud-ovest della Francia, è ideale per il campeggio sulla spiaggia. Si tratta di una zona perfetta per chi ama fare il bagno al mare e praticare sport acquatici. Nell’entroterra i Pirenei invitano a fare lunghe escursioni a piedi. Gli amanti della cultura trovano città storicamente importanti come Carcassonne, Montpellier e Tolosa, dove visitare fortezze medievali e magnifiche cattedrali in pietra arenaria.
La maggior parte dei turisti in Occitania sceglie di soggiornare nei camping sul Mar Mediterraneo. Soprattutto al largo delle coste di Narbonne, Montpellier, Séte e Perpignan le condizioni sono eccellenti per gli sport acquatici. I venti sono ideali per il surf e il kite. Nell'entroterra, il Parco Nazionale delle Cevennes è ideale per le escursioni. Con rocce granitiche che si innalzano improvvisamente e gole verdi come le Gole del Tarn, le montagne lasciano a bocca aperta i visitatori. I Pirenei dell'Occitania offrono una zona altrettanto bella per le escursioni. Nel sud della regione, ad esempio, si trova il Parco Nazionale che prende il nome dalle montagne, sul cui margine settentrionale si trova la famosa città di Lourdes, meta di pellegrinaggio cattolico. Nelle zone più elevate si trovano anche centri termali come Ax-les-Thermes, con sorgenti curative.
Sulla costa mediterranea la stagione balneare inizia già a maggio, quando le temperature arrivano fino a 22 gradi. Nei mesi successivi ci si possono aspettare temperature massime comprese tra i 25 e i 30 gradi. Spesso l’acqua del Mediterraneo arriva di conseguenza a 25 gradi, in luglio e agosto. Escursionisti e appassionati di sport acquatici sfruttano anche i mesi di settembre e ottobre per le loro vacanze in camping in Occitania.
Tutto l'anno in montagna fa chiaramente più freddo che sulla costa. A Lourdes, ad esempio, le temperature estive sono comprese tra i 16 e i 24 gradi. In maggio e giugno, così come in settembre e ottobre, ci si può aspettare un massimo di 18-22 gradi.