Camping Les Jardin D'Agathe
Francia / Occitania / Agde
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 15 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 29 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
L'affascinante cittadina mediterranea di Agde è situata sulla costa meridionale della Francia e colpisce per il suo centro storico e la sua storia secolare. Situata direttamente sulle bianche spiagge del Mediterraneo, è la meta ideale per le vacanze in campeggio al mare. La città è perfetta anche per il campeggio con tutta la famiglia grazie alle sue molteplici sfaccettature. Durante la vacanza in campeggio, a Cap d'Agde gli amanti degli sport acquatici potranno vivere avventure indimenticabili in acqua. Il centro naturista locale è particolarmente apprezzato dai campeggiatori nudisti.
I camping di Agde sono situati direttamente sulle infinite spiagge del Mar Mediterraneo. Temperature calde, acqua cristallina e molte ore di sole incantano i turisti che scelgono questa destinazione. Gli appassionati di campeggio durante la loro vacanza si immergono nella mentalità e nelle tradizioni della gente del posto e imparano tanto sull'antico borgo di pescatori. Le coppie o anche le famiglie con bambini possono esplorare il pittoresco paesaggio con i vasti vigneti facendo escursioni a piedi o in bicicletta. Merita una visita anche la riserva naturale di Bagnas: la zona umida mediterranea con i suoi grandi boschi, le paludi temporanee e le saline è delimitata da vigneti e pascoli. È sede e luogo di riproduzione di varie specie di uccelli e incanta con una magnifica flora.
Il sud della Francia non ha molto da offrire solo in termini di paesaggi, ma sorprende anche con molte attrazioni culturali.
Agde si estende tra il fiume Hérault e il Canal du Midi, protetto dall'UNESCO. Il centro storico è caratterizzato da stretti vicoli e dai resti della cinta muraria. Numerosi piccoli negozi, bar e ristoranti rustici invitano a soffermarsi. La Cattedrale di Saint Etienne di Agde e il Museo di Archeologia Marina sono molto popolari tra i visitatori. Il museo contiene numerosi reperti antichi in bronzo. I turisti non dovrebbero perdere il mercato locale dei fiori.
I dintorni unici fanno di Cap d'Agde un luogo perfetto per gli sport acquatici. Non solo in mare, ma anche sul Canal du Midi o sul fiume Hérault, i vacanzieri possono fare sport. Tra gli sport più popolari figurano la canoa, il canottaggio e il jet boat. Si può anche imparare a fare surf o kitesurf nelle acque miti del Mediterraneo. Durante le immersioni si scoprono il pittoresco mondo sottomarino e durante le gite in barca i vacanzieri si lasciano alle spalle la vita quotidiana. Durante la fiera autunnale degli sport acquatici, i visitatori avranno l'opportunità di incontrare persone con le stesse passioni e di conoscere gli ultimi sviluppi nel settore degli sport acquatici presso gli stand degli espositori.
La cucina francese è ben rinomata. La cosiddetta Haute Cuisine è nata nel XIX secolo e si è sviluppata nella cucina nazionale francese. È conosciuta in tutto il mondo per la sua diversità e l'alta qualità. Tra i prodotti più importanti figurano varie specialità di formaggio, la baguette e vini di alta qualità. Diversi tipi di salse come la salsa olandese hanno trovato la loro strada nei menu di molti paesi del mondo. La cucina francese è caratterizzata da differenze regionali. In Normandia si preparano molti piatti a base di latticini e vitello. Nelle zone costiere come Agde i francesi amano mangiare piatti a base di pesce. A Marsiglia, ad esempio, si prepara una zuppa di pesce tradizionale. In Provenza l'uso di varie erbe mediterranee gioca un ruolo importante.
A causa della sua diversità geografica, il clima in Francia non può essere suddiviso in una zona climatica uniforme. Fondamentalmente si può dire che si tratta di un clima temperato e per lo più molto mite. Agde appartiene alla Francia meridionale ed è caratterizzata da temperature calde in estate. Il termometro sale fino a una media di 25 gradi Celsius: un clima perfetto per il bagno. Le molte ore di sole invitano a rilassarsi sulla spiaggia. La temperatura dell'acqua in agosto sale a 24 gradi Celsius. Nei mesi invernali, la temperatura scende fino a 13 gradi Celsius. I mesi primaverili e autunnali sono ancora molto miti con una temperatura media di 18 gradi Celsius.