Camping Nature Parc L'Ardéchois
Francia / Alvernia-Rodano-Alpi / Vallon-Pont-d’Arc
(35Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 1’272 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 38’397 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Spiagge da cartolina, città costiere raffinate e paesaggi idilliaci: il sud della Francia è una destinazione da sogno per gli amanti del campeggio. Le case mobili stanno diventando sempre più popolari come alloggi in affitto. Sono la combinazione perfetta tra appartamento per le vacanze e campeggio. I viaggiatori possono godere dell'atmosfera rilassata del campeggio e allo stesso tempo ritirarsi nelle loro quattro mura. Molti camping con case mobili nel sud della Francia si trovano in prima fila sul Mar Mediterraneo e promettono giornate in spiaggia rilassanti con tutta la famiglia.
Con le sue bellezze culturali e naturali, il sud della Francia offre un insieme di prima classe per un soggiorno indimenticabile. Per coloro che vogliono stare il più possibile nella natura durante le vacanze nel sud della Francia, una casa mobile in un camping è l'ideale. I viaggiatori possono scegliere tra grandi villaggi turistici con tutti i servizi possibili e immaginabili, e piccoli camping a conduzione familiare che offrono pace e relax. Mentre alcuni camping si trovano nel pittoresco entroterra, le case mobili nel sud della Francia direttamente sul mare faranno la gioia degli amanti della spiaggia. I vantaggi di una casa mobile sono evidenti: i villeggianti possono godere dell'atmosfera unica del campeggio, ma non devono rinunciare ai vantaggi e al lusso di un alloggio vero e proprio. A differenza di una tenda, le case mobili offrono un tetto stabile sulla testa, un letto comodo, molto spazio e l'acqua corrente. La passeggiata notturna attraverso il camping fino ai servizi igienici non è più necessaria. È anche molto comodo cucinare da soli perché si ha a disposizione una cucina privata. Una vacanza in una casa mobile è simile a una vacanza in un camper ed è quindi ideale per tutti quelli che stanno ancora pensando se l'acquisto di un tale veicolo è giusto per loro.
Dai semplici camping con alloggi rustici alle lussuose case mobili con vasca idromassaggio, il Sud della Francia offre il campeggio giusto per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Uno dei camping più prestigiosi della regione è lo Yelloh! Village Les Tournels. Questo è dovuto in parte alla sua fantastica posizione a solo 1,5 km dalla famosa Plage de Pampelonne, una delle più belle spiagge della Costa Azzurra. La vista dal camping sui vigneti fino a Saint-Tropez è veramente mozzafiato. A questo si aggiunge l'invitante piscina avventura e l'incantevole spa. La scelta di case mobili va dai piccoli cottage alle lussuose sistemazioni con Jacuzzi.
Situato sulle rive dell'Ardèche, il camping La Grand'Terre offre una magnifica vista su un massiccio roccioso. È caratterizzato da un ambiente tranquillo con boschi e prati pittoreschi. Attrazioni emozionanti come la gola dell'Ardèche e l'arco del Pont d'Arc sono facilmente raggiungibili. Se volete, potete nuotare o pescare nel fiume. Inoltre, una zona piscina riscaldata invita a divertirsi in acqua. Le case mobili sono circondate dal verde e possono ospitare da due a otto persone.
Il camping Esterel Caravaning offre case mobili con piscina propria. Accoglie i suoi ospiti nel cuore delle pittoresche montagne dell'Esterel, non lontano dalle spiagge paradisiache della Costa Azzurra. Esterel Caravaning è perfetto per chi ama la natura ma non vuole rinunciare al lusso. Varie piscine, scivoli d'acqua, strutture per il benessere, parchi giochi e intrattenimento per bambini garantiscono un gran divertimento.
Lungo tutta la costa mediterranea francese, gli ospiti in vacanza troveranno città affascinanti con edifici storici e magnifici porti turistici. Le escursioni a Nizza, Saint-Tropez, Monaco e Cannes, per esempio, sono indimenticabili. I viaggiatori scopriranno inoltre paesaggi affascinanti, come le Calanques con le loro baie appartate o la selvaggia e romantica Camargue con i suoi fenicotteri rosa e i bianchi cavalli selvaggi.
Nizza incanta i suoi visitatori con l'atmosfera elegante e le affascinanti strade acciottolate. I colorati mercati dei fiori della città portuale medievale sono particolarmente popolari. Una vista fantastica sui tetti della città può essere goduta dalla Colline du Château. Gli amanti dell'arte possono anche visitare i musei Matisse e Marc Chagall. Nizza è anche conosciuta per le feste di carnevale più divertenti della Francia.
Yachts lussuosi, boutique nobili e casinò di fama mondiale: Monaco è considerata la patria di ricchi e famosi. Durante un viaggio nel principato, i vacanzieri possono tentare la fortuna al gioco d'azzardo nel Casinò di Monte-Carlo o esplorare il famoso circuito di Formula 1. Da vedere anche il maestoso teatro dell'opera del 1878 e il Palazzo del Principe sulla Place du Palais.
Un mondo completamente diverso attende i villeggianti in Francia durante un'escursione nelle Gole del Verdon. Il fiume omonimo ha creato un canyon impressionante nel corso del tempo, con pareti di roccia che arrivano fino a 700 metri di altezza. Insieme al verde smeraldo dell'acqua scintillante del fiume, rappresentano un vero scenario da cartolina per gli amanti dell'avventura.