Camping Les Marsouins - Ciela Village
Francia / Occitania / Argelès-sur-Mer
(578Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 33 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’219 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Francia / Occitania / Argelès-sur-Mer
Valuta adesso
Situato a 25 km a nord-ovest del confine spagnolo, ai piedi dei Pirenei, Argelès-sur-Mer è un paradiso per gli amanti dell'acqua, della natura e della storia. Il campeggio in riva al mare intorno alla spiaggia di sabbia lunga 7 km è una esperienza perfetta per gli appassionati di sport acquatici di ogni tipo. Le escursioni attraverso profumate foreste di pini e gli idilliaci punti panoramici nei dintorni montuosi dei camping di Argelès-sur-Mer sono un balsamo per l'anima, così come prendere il sole nel vivace porto.
Il campeggio a Argelès-sur-Mer garantisce una grande varietà per le famiglie e gli amanti degli sport acquatici: qui si possono fare immersioni, andare in barca a vela e a pesca, oppure godersi il paesaggio variegato andando a cavallo o ammirare il verde nel percorso ad alta fune con tutta la famiglia.
Le escursioni sulla spiaggia, ma anche nelle aree forestali rocciose e montane offrono esperienze naturali affascinanti. Un giro in bicicletta attraverso i sentieri e le strade di Argelès-sur-Mer, lungo le bancarelle di frutta, verdura, pesce e artigianato, è un ulteriore ottimo modo per gustare delizie culinarie e acquistare souvenir. Le influenze mediterranee e catalane caratterizzano l'atmosfera non lontano dal confine spagnolo, nei camping di Argelès-sur-Mer, nel sud della Francia.
Durante la vacanza in campeggio a Argelès-sur-Mer si possono fare escursioni rilasssanti. Ad esempio la salita alla torre di avvistamento medievale, che consente agli occhi e ai pensieri di spaziare in lontananza. Un'osservazione attenta è necessaria quando si esplora la selvaggia riserva naturale costiera di Mas Larrieu.
Il Tour de la Massane o Torre de la Maçana in catalano è una torre di avvistamento medievale situata su una vetta di 793 m di altezza nel massiccio dell'Albères. Durante l'escursione di tre ore da Valmy, i visitatori possono godere di una vista chiara su gran parte della costa del Golfe du Lion a Narbonne. Vicino alla torre scorre l'unico fiume costiero di 22 km di lunghezza Massane.
Alcune delle ultime dune del Roussillon si trovano a pochi chilometri a nord di Argelès-plage alla foce del fiume Tech, sotto la protezione della Riserva Naturale Nazionale del Mas Larrieu. Qui si nascondono bellezze naturali selvagge. Dietro antiche dune solide e dune mobili più piccole ci sono ampi prati con fiori selvatici ed erbe aromatiche. La foce del Tech è delimitata da un'alta cintura di canneti: qui, oltre a diverse specie di gabbiani, si annidano anche altri uccelli acquatici e gruccioni.
Film, musica o regate veliche: il campeggo a Argelès-sur-Mer offre una vasta gamma di attività culturali.
La gastronomia di Argelès-sur-Mer è influenzata dalla posizione della città sulla costa meridionale della Francia: qui si incontrano le influenze della cucina mediterranea, catalana e meridionale francese. Erbe come il timo, il rosmarino, la salvia, il dragoncello e il basilico, che crescono spontaneamente nel clima mediterraneo, completano i piatti della cucina locale insieme all'olio d'oliva coltivato negli oliveti circostanti. I Fromages des Alberes e altri formaggi di capra possono essere acquistati nei mercati di Argelès-sur-Mer e dintorni. Una varietà di piatti di pesce e frutti di mare caratterizzano la cucina locale lungo la costa. Il pesce appena pescato viene venduto in stand regolarmente allestiti direttamente sulla spiaggia.
Il clima nella regione di Argelès-sur-Mer è moderato, ma caldo: le temperature rimangono sopra lo zero per tutto l'anno. La temperatura media annua è di circa 15,6 gradi e le precipitazioni medie sono di 580 millimetri all'anno. Ottobre è il mese con le maggiori precipitazioni con circa 88 millimetri e da giugno ad agosto si hanno i mesi con le minori precipitazioni. Luglio è il mese più caldo dell'anno, con una media di 23,7 gradi.
Andando in campeggio ad Argelès-sur-Mer si trova una temperatura media dell'acqua tra i 12 e i 16 gradi Celsius tra novembre e maggio, e a una media di 19-22 gradi Celsius tra giugno e ottobre. per chi ama nuotare e prendere il sole il periodo migliore per andare in campeggio a Argelès-sur-Mer è tra giugno e settembre, mentre le escursioni sono già possibili da aprile in poi.