wecamp Pirineos
Spagna / Aragona
(2Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 49 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 135 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
L'Aragona, nel nord-est della Spagna, è una regione caratterizzata da un paesaggio variegato. Al centro, attraverso la pianura, scorre il fiume Ebro, a nord si innalzano i Pirenei. Nella parte meridionale, le montagne iberiche segnano il confine con la Catalogna. I camperisti in Aragona possono esplorare un paesaggio vario e particolarmente attraente per gli escursionisti, i ciclisti e gli ospiti in cerca di pace e tranquillità.
Ci sono circa 90 camping in Aragona, la maggior parte dei quali si trovano sui Pirenei. La catena montuosa con i suoi tre parchi nazionali è attraversata da numerosi sentieri escursionistici e piste ciclabili. Alcune piazzole sono vicine a fiumi e laghi, perfette per fare il bagno durante i mesi estivi. I simpatici addetti dei camping accolgono a braccia aperte anche i proprietari di cani e i loro amici a quattro zampe.
L’Aragona offre percorsi per mountain bike e opportunità di alpinismo per i vacanzieri attivi più ambiziosi. Sulle acque cristalline dei fiumi si svolgono regolarmente tour in kayak, un suggerimento speciale per chi ama pagaiare. I tour, peraltro, sono ancora poco frequentati. Per giornate più tranquille, i camping in Aragona offrono diversi campi da golf di prima classe, alcuni dei quali sono tra i migliori in Spagna.
Ai tre diversi paesaggi dell’Aragona corrispondono condizioni meteorologiche diverse. Nella valle dell'Ebro piove poco, le estati sono calde e gli inverni freddi. A seconda dell'altitudine, i Pirenei hanno un clima da alpino a mediterraneo. Anche nelle catene montuose meridionali il clima è mediterraneo.
Il periodo migliore per le vacanze in camping in Aragona è tra giugno e settembre, quando il tempo è costantemente caldo e secco e raggiunge una temperatura massima di 30°C nella valle dell'Ebro. Alcuni camping sono aperti anche in inverno e consentono di campeggiare per tutto l'anno. La stagione fredda è perfetta per le escursioni culturali nelle più belle città della regione come Saragozza e Huesca, che sono più tranquille che in estate. I Pirenei innevati sono ideali per gli sport invernali.