Camping Ordesa
Spagna / Aragona / Torla
Valuta adesso
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACSentieri escursionistici ben curati si snodano attraverso ombrose foreste di latifoglie e conifere e valli rocciose di fiumi selvaggi fino alle vette dei Pirenei. Sempre di nuovo si aprono panorami mozzafiato con cascate scroscianti e tranquilli laghi di montagna. Gli sportivi possono anche conquistare i paesaggi naturali intorno alla città medievale di montagna di Torla, nella comunità spagnola di Aragona, a cavallo, in mountain bike, in kayak o in tour di arrampicata.
Torla si trova nei Pirenei centrali non lontano dal confine francese ed è la porta d'accesso al Parco Nazionale Ordesa y Monte Perdido, la più antica riserva naturale dei Pirenei. I camping di Torla sono tutti situati sulle rive del fiume Ara e sono il punto di partenza ideale per escursioni a piedi attraverso il paesaggio montano circostante. Camoscio dei Pirenei, marmotte e cinghiali popolano la regione. Nell'aria, avvoltoi barbuti e aquile reali volano maestosi.
L'aria fresca di montagna e il dolce suono del fiume invitano tutti coloro che sono alla ricerca di pace e relax. Il fiume Ara è uno degli ultimi fiumi incontaminati della Spagna e offre piccoli bacini d'acqua in innumerevoli luoghi per un bagno tonificante.
Intorno a Torla tutto ruota intorno all'affascinante natura del Parco Nazionale di Ordesa y Monte Perdido. I paesaggi unici possono essere esplorati anche su mezzi alternativi, ad esempio in fuoristrada, a cavallo o in mountain bike.
Durante un tour di cinque ore, anche gli escursionisti meno esperti possono sperimentare i maestosi massicci montuosi dei Pirenei. La salita impegnativa viene effettuata in fuoristrada, per poi proseguire a piedi su un facile sentiero escursionistico senza grandi dislivelli. Da un'altezza fino a 2000 m si può godere di una vista impressionante della formazione rocciosa Brecha de Rolando, la cascata di Cotatuero e il Monte Perdido, alto 3000 m.
Un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia sono le escursioni a cavallo di una o cinque ore lungo il Río Ara, attraverso la foresta di Sarvisé o in uno dei punti panoramici circostanti. Le gite vengono effettuate in gruppo con una guida affidabile e possono essere adattate anche per i cavalieri meno esperti.
Gli eventi a Torla e dintorni combinano vacanze tradizionali con il folclore e i prodotti locali dei Pirenei.
A causa del paesaggio brullo e delle brevi estati nei Pirenei, l'allevamento ha una lunga tradizione. La base della maggior parte dei piatti è quindi la carne, soprattutto l'agnello. Una specialità regionale, ad esempio, è l'Espalda de ternasco rellena, la spalla d'agnello ripiena. Il vino rosso aragonese non si beve solo con il cibo, ma viene spesso usato anche per stufare l'agnello o la carne di manzo. La borragine e l'olio d'oliva della Bassa Argonia sono altri ingredienti spesso utilizzati nella preparazione.
Il formaggio pirenaico con il suo caratteristico strato di cera nera è diventato famoso ben oltre i confini della regione. Il sapore varia dal dolce al piccante, a seconda che si tratti di latte vaccino, ovino o caprino.
I mesi più caldi a Torla sono luglio e agosto con temperature massime fino a 29 gradi. Anche le altitudini più elevate sono prive di neve in questo periodo. Di notte, tuttavia, il termometro a volte scende sotto i 15 gradi. I mesi di aprile e maggio sono i più piovosi dell'anno e la neve può ancora cadere. Nei mesi di settembre e ottobre è relativamente asciutto e nelle basse altitudini è ancora per lo più privo di gelo e neve. L'inverno dura da novembre a marzo con temperature intorno allo zero e nevicate.
Il periodo migliore per visitare le cime dei Pirenei è in luglio e agosto. Chi viaggia principalmente nelle valli può utilizzare i mesi di giugno, settembre e ottobre per lunghe escursioni.