Camping a Torla

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Torla

Mostra tutti i 3 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping a Torla

Slideshow placeholder

Ancora nessuna foto. Ci stiamo lavorando

Preferiti
Camping Ordesa

Spagna / Aragona / Torla

ADAC LogoClassificazione

Valuta adesso

PiscinaRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (178)

Alloggi in affitto (16)

Campeggi in zona

Prenotabile subito
Yelloh! Village Les 3 Vallées
Preferiti
ADAC Tipp
Yelloh! Village Les 3 Vallées

Francia / Occitania

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(2Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (169)

Alloggi in affitto (162)

Servizi più amati

About Us

Team PiNCAMP

Sentieri escursionistici ben curati si snodano attraverso ombrose foreste di latifoglie e conifere e valli rocciose di fiumi selvaggi fino alle vette dei Pirenei. Sempre di nuovo si aprono panorami mozzafiato con cascate scroscianti e tranquilli laghi di montagna. Gli sportivi possono anche conquistare i paesaggi naturali intorno alla città medievale di montagna di Torla, nella comunità spagnola di Aragona, a cavallo, in mountain bike, in kayak o in tour di arrampicata.

Caratteristiche del campeggio a Torla

Torla si trova nei Pirenei centrali non lontano dal confine francese ed è la porta d'accesso al Parco Nazionale Ordesa y Monte Perdido, la più antica riserva naturale dei Pirenei. I camping di Torla sono tutti situati sulle rive del fiume Ara e sono il punto di partenza ideale per escursioni a piedi attraverso il paesaggio montano circostante. Camoscio dei Pirenei, marmotte e cinghiali popolano la regione. Nell'aria, avvoltoi barbuti e aquile reali volano maestosi.

L'aria fresca di montagna e il dolce suono del fiume invitano tutti coloro che sono alla ricerca di pace e relax. Il fiume Ara è uno degli ultimi fiumi incontaminati della Spagna e offre piccoli bacini d'acqua in innumerevoli luoghi per un bagno tonificante.

Le 5 principali attrazioni

  • Chiesa parrocchiale: l'edificio tardogotico del XVI secolo con il massiccio montuoso del Mondarruego sullo sfondo è uno dei motivi fotografici più popolari di Torla.
  • Casa Viu: la vecchia casa è tipica dell'architettura locale con muri in pietra naturale grigia e un piccolo cortile.
  • El Bosque de Turieto: il percorso attraverso questa foresta da fiaba con pietre e radici coperte di muschio si snoda lungo il fiume Ara fino all'imbocco della valle di Ordesa.
  • Via della Cola de Caballo: questo facile sentiero escursionistico attraverso la gola di Ordesa colpisce per le pareti rocciose, le cascate fragorose e le verdi pianure.
  • Monte Perdido: con i suoi 3.348 m, la "montagna perduta" è il massiccio calcareo più alto d'Europa.

Attività ed escursioni

Intorno a Torla tutto ruota intorno all'affascinante natura del Parco Nazionale di Ordesa y Monte Perdido. I paesaggi unici possono essere esplorati anche su mezzi alternativi, ad esempio in fuoristrada, a cavallo o in mountain bike.

I punti panoramici più belli con un veicolo a trazione integrale

Durante un tour di cinque ore, anche gli escursionisti meno esperti possono sperimentare i maestosi massicci montuosi dei Pirenei. La salita impegnativa viene effettuata in fuoristrada, per poi proseguire a piedi su un facile sentiero escursionistico senza grandi dislivelli. Da un'altezza fino a 2000 m si può godere di una vista impressionante della formazione rocciosa Brecha de Rolando, la cascata di Cotatuero e il Monte Perdido, alto 3000 m.

A cavallo attraverso le foreste dei Pirenei

Un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia sono le escursioni a cavallo di una o cinque ore lungo il Río Ara, attraverso la foresta di Sarvisé o in uno dei punti panoramici circostanti. Le gite vengono effettuate in gruppo con una guida affidabile e possono essere adattate anche per i cavalieri meno esperti.

Eventi

Gli eventi a Torla e dintorni combinano vacanze tradizionali con il folclore e i prodotti locali dei Pirenei.

Febbraio

  • Feria de la Trufa Negra del Pireneo: il primo fine settimana di febbraio, la vicina città di Aínsa ospita mostre, vendite e degustazioni di tartufo nero.

Marzo - Aprile

  • Semana Santa: la Settimana Santa si celebra a Torla e nelle città circostanti di Jaca, Aínsa e Huesca, tra le altre cose con una rappresentazione teatrale della Passione di Cristo a Huesca.
  • Festa di San Giorgio: il 23 aprile è il giorno del patrono della Comunità Autonoma di Aragona. Ovunque vengono organizzati eventi musicali, conferenze e attività ricreative.

Luglio - Agosto

  • Festival Folklórico de los Pirineos: festa popolare pirenaica a Jaca con danza e musica, sfilate, mostre e spettacoli.

Settembre

  • Expoferia de Sobrabre: nella vicina Aínsa si tiene una mostra agricola che comprende la vendita di prodotti freschi di campagna, concorsi di cucina e danze popolari.

Ottobre

  • Festa in onore del santo patrono di Spagna, la Virgen del Pilar: durante la processione, a Torla si balla il Palotiau, che simbolizza la battaglia per gli alpeggi e i confini.

Gastronomia

A causa del paesaggio brullo e delle brevi estati nei Pirenei, l'allevamento ha una lunga tradizione. La base della maggior parte dei piatti è quindi la carne, soprattutto l'agnello. Una specialità regionale, ad esempio, è l'Espalda de ternasco rellena, la spalla d'agnello ripiena. Il vino rosso aragonese non si beve solo con il cibo, ma viene spesso usato anche per stufare l'agnello o la carne di manzo. La borragine e l'olio d'oliva della Bassa Argonia sono altri ingredienti spesso utilizzati nella preparazione.

Il formaggio pirenaico con il suo caratteristico strato di cera nera è diventato famoso ben oltre i confini della regione. Il sapore varia dal dolce al piccante, a seconda che si tratti di latte vaccino, ovino o caprino.

Quando andare

I mesi più caldi a Torla sono luglio e agosto con temperature massime fino a 29 gradi. Anche le altitudini più elevate sono prive di neve in questo periodo. Di notte, tuttavia, il termometro a volte scende sotto i 15 gradi. I mesi di aprile e maggio sono i più piovosi dell'anno e la neve può ancora cadere. Nei mesi di settembre e ottobre è relativamente asciutto e nelle basse altitudini è ancora per lo più privo di gelo e neve. L'inverno dura da novembre a marzo con temperature intorno allo zero e nevicate.

Il periodo migliore per visitare le cime dei Pirenei è in luglio e agosto. Chi viaggia principalmente nelle valli può utilizzare i mesi di giugno, settembre e ottobre per lunghe escursioni.

image-translator