Strandcamping Waging
Germania / Baviera
(227Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 98 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3’525 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
I bambini e gli ospiti che vogliono iniziare la giornata con un bagno in un'acqua calma e cristallina devono fare solo pochi passi per nuotare e sguazzare. Il campeggio al lago in Baviera offre tutto questo su uno sfondo alpino o in mezzo alla natura. Chi preferisce le vacanze attive può praticare vari sport acquatici, come kayak, surf o vela. Il campeggio al lago offre inoltre la libertà di fare il bagno e tuffarsi nel lago di notte.
Dall'Alta Baviera attraverso la Franconia fino all'Algovia, i visitatori troveranno il posto ideale per il campeggio al lago in Baviera. I visitatori della città di Monaco di Baviera hanno a portata di mano i laghi più belli nel raggio di pochi chilometri: che si tratti del lago di Starnberg con il suo accogliente lido o del vicino lago Ammersee, dove si può pescare.
Il Mare Bavarese, come viene spesso chiamato il lago Chiemsee, è un paradiso acquatico per molti campeggiatori. Le sue dimensioni, la splendida natura alpina del Chiemgau, le isole e la più lunga spiaggia balneabile della Germania meridionale attirano molti turisti. Per chi ama laghi più piccoli e idilliaci, Waging am See nel Landreis Taunstein dell'Alta Baviera è il posto giusto: lo Strandcamping Waging è il camping ideale per le famiglie, con i ragazzi che si divertono in vacanza con serate di falò e corsi di slackline.
La Franconia invece affascina tra Rhön e Altmühltal nella regione dei laghi della Franconia (Fränkischen Seenland): oltre al lago più grande della regione, il Brombachsee, i campeggiatori più giovani apprezzano molto l'Altmühlsee sulla spiaggia Piraten und Sandstrand am Limes, con fondo sabbioso e una grande nave pirata.
Nell'Algovia i visitatori troveranno prati e magnifici laghi di fronte a un maestoso panorama montano, molto apprezzato dagli appassionati di balneazione e di escursionismo. Inoltre, nella Svevia bavarese vi aspettano i castelli straordinari di re Ludovico II. Mentre alcuni ospiti scelgono l'Alpsee per il campeggio invernale, il camping Hopfensee offre un programma completo per tutta la famiglia. I giovani si divertono nel padiglione dei giochi o i più piccoli nel Zwergerlbad. Nel frattempo gli adulti si godono programmi di benessere fantastici: un centro fisioterapico, diverse saune, un bagno Rasul, corsi di trekking ed escursioni tematiche sulle erbe offrono un vero relax per il corpo e lo spirito.
Ciclismo, escursioni a piedi o in parapendio offrono ancor più divertimento durante il campeggio al lago in Baviera. Inoltre, i luoghi di interesse culturale, le città storiche o i beni culturali della regione invitano a fare interessanti escursioni.
Un'escursione dal lago alla capitale bavarese è un programma obbligatorio. Inoltre, è particolarmente pratico che i visitatori non devono spostare il camper per scoprire il centro storico o il giardino inglese. Grazie alle eccellenti infrastrutture, gli ospiti hanno bisogno di poco più di 40 minuti con i mezzi pubblici per iniziare il loro tour della città nel cuore di Monaco, nella Marienplatz. All'inizio si ammira il municipio accanto al Marienbrunnen. In seguito, si ammirano le Frauentürme con le loro cupole turchesi. Se volete sperimentare l'accogliente atmosfera bavarese, visitate il Viktualienmarkt, dove potrete trovare specialità locali e internazionali. Se piove, una visita alla Lenbachhaus, alla Haus der Kunst o alla Alte Pinakothek con arte di diversi periodi storici è una buona idea.
Il lago Chiemsee, il "Mare Bavarese", attira i visitatori con le sue bellissime isole da visitare. Una visita in traghetto alla più piccola isola di soli 300 abitanti, la Fraueninsel, offre un fascino idilliaco. Qui i vacanzieri comprano il miglior pesce del Chiemsee affumicato per la cena al campeggio. Sulla Herreninsel, la prima attrazione è, naturalmente, il palazzo in stile Versaille del re bavarese Ludovico II, le cui maestose sale possono essere ammirate dagli ospiti.
I campeggiatori scoprono vasti paesaggi lacustri in Franconia, a sud-est di Ansbach. Qui il Brombachsee grande e piccolo, l'Igelsbachsee, l'Altmühlsee, il Rothsee e il piccolo Hahnenkammsee e il Dennenloher See sono così vicini che è possibile visitare ogni giorno un lago diverso per fare sport. I surfisti si incontrano sulla penisola di Absberg presso il Brombachsee, dove vengono offerti anche corsi di prova per principianti. Altri praticano il kitesurf. I ciclisti fanno un meraviglioso tour intorno al lago Brombach per 27 km con pause di riposo nei tradizionali ristoranti con giardino.
Eventi sportivi intorno al lago, dall'Alta Baviera all'Algovia, rendono la vostra vacanza in campeggio molto varia.