Falkensteiner Camping Lake Blaguš
Slovenia
(6Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 119 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Non a caso la Slovenia è considerata il cuore verde dell'Europa. Nel piccolo paese tra l'Italia e la Croazia, i turisti non si annoiano mai. Escursioni per famiglie possono essere effettuate nelle numerose grotte, alcune delle quali sono state dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Le Alpi Giulie offrono attività per il tempo libero tutto l'anno. I romantici laghi sloveni, considerati un paradiso per i campeggiatori, sono altamente consigliati. Situati in mezzo alla natura, con molte offerte a portata di mano, incantano campeggiatori grandi e piccoli.
Il lago di Bled è probabilmente il lago più famoso della Slovenia. Situato nel nord-ovest del paese, già da lontano si riconosce il suo punto di riferimento, l'isolotto con la chiesa dell'Assunzione di Maria. Il camping Bled, situato all'estremità sud-occidentale del lago, è il punto di partenza ideale per numerose escursioni a piedi e in bicicletta. Un gigantesco impianto di trampolini fa la gioia dei più piccoli. A soli 30 km di distanza si trova un altro lago costeggiato dalle Alpi, il lago di Bohinj.
La gola di Mostnica e la cascata Savica non sono molto distanti dal Camp Bohinj. Il camping può ospitare 750 visitatori. In un'atmosfera romantica si possono praticare sport acquatici come il kayak, la pesca, l'escursionismo o noleggiare le biciclette. Il camping dispone anche di parchi giochi per bambini e di una spiaggia propria. Gli animali domestici sono i benvenuti. Ma non sono da sottovalutare anche i camping più piccoli e ancora meno conosciuti sul lago.
Al camping-avventura Menina, ad esempio, 70 km a est della capitale Lubiana, offre tantissime attività. Il lago privato del camping offre refrigerio nelle giornate più calde. Si può anche esplorare il lago in barca, che può essere noleggiata in loco, o provare il SUP. Il camping dispone anche di un proprio parco giochi adrenalinico: nel percorso ad alta fune, i visitatori di tutte le età possono arrampicarsi tra gli alberi. L'area benessere con bagni di vapore e sauna finlandese conferisce al camping un fascino particolare, anche quando non fa caldo.
A prescindere da quanto siano vicini all'acqua, i camping sul lago in Slovenia offrono una vasta gamma di attività. I visitatori possono scegliere tra programmi culturali come le visite ai castelli o avventure come le visite alle grotte. Numerose escursioni sono proposte anche per le famiglie. Soprattutto le escursioni attraverso l'incomparabile natura della Slovenia sono molto popolari. ###Immersioni e snorkelling nel lago Bled A profondità fino a 36 metri, i vacanzieri possono osservare carpe, lucci e lucioperca nel lago di Bled. Accanto alle diverse specie di pesci ci sono anche piante sottomarine che vale la pena di vedere. Il centro immersioni a terra noleggia l'attrezzatura e offre anche corsi guidati e immersioni per principianti. ###Visite con esperti alla grotta di Govic Sul lato nord del bellissimo lago di Bohinj si trova la grotta di Govic e l'omonima cascata. La cascata, che diventa tale solo dopo forti piogge, è un fenomeno raro. Parti dell'enorme Grotta Govic possono essere visitate da vacanzieri sportivi con guide professionali. ###Lo storico castello di Bled Il castello di Bled è un'ottima meta escursionistica, dalla quale si gode di una fantastica vista a 130 m del lago di Bled e della spiaggia. Sorge incantevole sul margine di una falesia, direttamente sulla parete rocciosa. Oltre alla vista panoramica dell'isola nel lago, è affascinante anche la cappella gotica all'interno del castello. Nella bottega di un fabbro, anch'essa ospitata nel castello, oggetti d'arte in metallo, come figure e candelieri, vengono realizzati personalmente dal fabbro del castello fino ad oggi. ###Escursioni per famiglie nelle Alpi della Savinja Le Alpi della Savinja nella regione intorno a Varpolje sono sinonimo di armonia tra acqua e bosco. In questa catena montuosa mozzafiato, guide esperte offrono tour per famiglie. I bambini a partire da tre anni possono camminare con gli adulti. In circa due ore di cammino si attraversano campi di mirtilli, prati e boschi.
Agli sloveni piace festeggiare. Fortunatamente, i festeggiamenti non solo si svolgono nella capitale, ma sono distribuiti in tutto il paese. Alcuni dei migliori eventi possono essere raggiunti direttamente dal vostro camping al lago in Slovenia.