Camping Hopfensee
Germania / Baviera / Füssen
(178Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 213 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Prati rigogliosi, ampi pascoli e freschi boschi fanno la felicità degli ospiti attivi nell'Algovia (Allgäu, in tedesco). Per le escursioni sono disponibili sia tour impegnativi che percorsi in pianura a misura di bambino. Gli appassionati di cultura amano l'Allgovia per le sue città e i castelli medievali. Dopo una lunga escursione o un giro turistico, in campeggio benessere in Algovia ci si rilassa in sauna o nel centro benessere.
La scelta di sentieri escursionistici nell'Algovia spazia da percorsi per famiglie a impegnativi tour in vetta. Gli amanti della cultura visitano le pittoresche cittadine con bei centri medievali.
L'Algovia incanta con numerosi tesori d'arte e città da vedere. Una di queste è la rinomata città termale di Füssen con il suo romantico centro storico. Passeggiando per le stradine strette, gli amanti della cultura scopriranno numerose case medievali con dipinti coloratissimi. Vale anche la pena di visitare il monastero di St. Mang, dove si trova un museo con strumenti storici. Numerose porte, torri e una cinta muraria ben conservata rendono Memmingen particiolarmente attraente. I suoi punti di riferimento sono il municipio rinascimentale bianco e la torre della chiesa di San Martino, visibile da lontano.
Il campeggio benessere in Algovia consente alle persone attive di scoprire una natura splendida. La regione turistica offre una rete incomparabile di 876 km di sentieri escursionistici. Tre sentieri escursionistici a lunga percorrenza che attraversano l'Algovia sono il Wiesengänger, il Wasserläufere l'Himmelsstürmer. Si può comodamente tornare in autobus o in treno dall'arrivo delle varie tappe fino al punto di partenza. Per le famiglie ci sono i tour Trilogia, che su distanze da tre a sei chilometri invitano a conoscere luoghi pittoreschi.
Le rovine del castello medievale di Falkenstein si trovano sul monte Falkenstein, alto 1268 metri, vicino a Pfronten. Pertanto questa rovina romantica si trova più in alto di qualsiasi altro castello tedesco. Il re Ludovico II di Baviera voleva addirittura che al suo posto venisse costruito un nuovo castello. Merita una visita anche il castello Hohenfreyberg a Eisenberg; le rovine del castello offrono una vista mozzafiato su una montagna alta 1040 metri. Un castello medievale conservato nell'Algovia è il castello di Kronburg con una storia movimentata che vale la pena di conoscere.
L'Algovia offre un programma di eventi dalle mille sfaccettature, dal festival sportivo per chi ha voglia di movimento all'affascinante transumanza in autunno.