Marina di Venezia Camping Village
Italia / Veneto / Cavallino-Treporti
(445Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5’141 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 129’854 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
La piscina è un complemento ideale per l'ambiente naturale del campeggio: gli adulti possono rilassarsi al sole sul bordo della vasca, mentre i bambini possono divertirsi sugli scivoli e nei canali d'acqua. Chi cerca il relax può sedersi nella vasca idromassaggio o concedersi un massaggio con una delle tante offerte benessere. I campeggiatori appassionati di fitness nuotano nella piscina sportiva.
Ci sono camping con piscina in tutta Europa e la scelta è particolarmente ampia. Tuttavia, la piscina è solo una parte del programma del campeggio e quindi viene presa in considerazione anche la scelta del paese, in particolare rispetto alle possibilità ulteriori di stare in acqua e intorno all'acqua. I nuotatori sono di solito attratti dal sud - per esempio da Spagna, Italia e Grecia - dove le temperature dell'aria e dell'acqua sono particolarmente piacevoli per nuotare. Qui la maggior parte dei camping si trova sulla costa, per cui si può scegliere tra un tuffo nel mare impetuoso e nella piscina trasparente.
Anche in Europa occidentale e settentrionale ci si può godere l'acqua sia al mare - sull'Atlantico, il Mare del Nord e il Mar Baltico - o in una piscina. Nel cuore dell'Europa, ad esempio in Austria, molti camping sorgono direttamente sui laghi tranquilli, circondati da un imponente paesaggio montano. Anche i fiumi sono spesso utilizzati come strutture balneari aggiuntive oltre alla piscina: ad esempio si può fare il bagno nel Danubio.
Il camping Villaggio Turistico Internazionale a Bibione, in Italia, si trova direttamente sulla spiaggia di sabbia. Qui i bagnanti non solo trascorrono il loro tempo in mare, ma anche nella splendida zona piscina. L'immenso parco acquatico offre tutto ciò che il cuore desidera: giochi d'acqua e scivoli per bambini e getti massaggianti per adulti. I campeggiatori sportivi giocano a tennis, pallacanestro o pallavolo e scoprono le offerte del centro sportivo acquatico.
Al camping Esterel Caravaning, nel sud della Francia, il campeggio con piscina viene portato a un nuovo livello di lusso. Qui ci sono piazzole per caravan con vasca idromassaggio, da cui si gode di una fantastica vista sulle colline boscose e sulle affascinanti montagne dell'Esterel. C'è anche una grande offerta di massaggi in loco. Questo rinomato camping a 5 stelle è consigliato tutto l'anno grazie al grande parco acquatico all'aperto e alla piscina coperta.
Un altro camping con offerte eccezionali è lo Yelloh! Village Le Club Farret: qui si ha accesso diretto alla spiaggia di sabbia sul Mediterraneo e a tre piscine in stile cinese. I più piccoli giocano nella piscinetta e i bambini più grandi nuotano all'Aquadome o scendono da uno dei cinque scivoli. Per il divertimento fuori dall'acqua c'è un mini club e animazione, mentre gli adulti si rilassano nell'area benessere e spa.
In un campeggio con piscina ci sono molte altre attività oltre allo scivolo e ai giochi d'acqua: oltre alle immersioni e agli sport acquatici, vi aspettano numerose attrazioni intorno alla piscina.
Soprattutto per i bambini immergersi è divertente. Con le maschere subacquee, questo sport può diventare un piacere per tutta la famiglia. Oggetti pesanti - come pietre o monete - vengono raccolti e gettati in una zona tranquilla della piscina. I bambini possono competere per vedere chi riesce a raccoglierne di più.
Sport particolarmente delicati ed efficaci per le articolazioni sono l'acquagym e l'aqua jogging. L'allenamento si svolge in acqua alta fino al torace e rafforza il sistema cardiovascolare e innumerevoli muscoli. A causa della resistenza all'acqua, molti esercizi sono più impegnativi che a terra, ma questi sport sono adatti a tutte le fasce d'età.
Soprattutto le famiglie con bambini sono spesso tentate di non lasciare quasi mai la piscina in un camping con un grande parco acquatico. L'affascinante ambiente circostante è a volte completamente lasciato da parte. Escursioni in acqua attraverso un fiume o la costruzione di castelli di sabbia sulla spiaggia sono solo alcune delle cose che sono popolari in aggiunta alle attività quotidiane in piscina. Queste attività possono rappresentare un'alternativa divertente.