Insel-Camp Fehmarn
Germania / Schleswig-Holstein
(1889Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3’110 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Danimarca / Selandia
(81Valutazioni)
BuonoI vantaggi del Mar Baltico sono ampiamente sfruttati per una vacanza in campeggio a Fehmarn, ad esempio con il surf, la canoa e le immersioni. I campeggiatori meno attivi prendono il sole sulla spiaggia, i bambini costruiscono un castello di sabbia e le coppie cercano baie tranquille per soggiornare. In alcuni camping si può godere di una magnifica vista sul mare, che rende piacevoli anche le attività quotidiane come cucinare.
Un campeggio direttamente sulla spiaggia di Fehmarn è il camping a 5 stelle Wulfener Hals a Wulfen. La struttura pluripremiata si trova tra il mare Baltico e una tranquilla baia con acque poco profonde. Qui i campeggiatori approfittano di una grande spiaggia lunga e per i nudisti c'è una sezione nudisti separata. I surfisti sono attratti da Burger Binnensee, dove anche i principianti si divertono. Oppure si può camminare sopra la spiaggia di sabbia e fare surf sulle onde del Mar Baltico.
Il complesso vanta un programma per il tempo libero molto diversificato: per i più piccoli ci sono musical di animazione, escursioni serali, feste per bambini, spettacoli e discoteche e barbecue sulla spiaggia. Le tre grandi scuole locali di sport acquatici offrono corsi di immersione, kitesurf, canoa, catamarano e SUP. Gli extra speciali sono soprattutto le immersioni guidate sui relitti, una tenda da circo con palcoscenico, il noleggio di gokart, il campo da golf a 18 buche e un campo corto a 9 buche.
L'Insel-Camp Fehmarn è un'altra destinazione popolare per il campeggio sulla spiaggia. Questo tranquillo resort, anch'esso premiato con 5 stelle, si trova a Meeschendorf, su una splendida spiaggia del Mar Baltico. Oltre alle attraenti strutture balneari, c'è un'area salute e benessere con varie saune, massaggi e una zona tranquilla dalla quale si può godere di una vista sul mare. All'Insel-Camp Fehmarn molti vacanzieri sono entusiasti degli impianti sanitari: sono inondati di luce, confortevoli e accompagnati da una musica soffusa. In alta stagione, i campeggiatori apprezzano anche la vasta gamma di attività e sport offerti.
Baie, spiagge e luoghi di mare favolosi si scoprono al meglio a piedi, in bicicletta o in barca a Fehmarn. Oppure si può semplicemente godere di una spiaggia riparata con una natura fantastica mentre si pesca.
Non c'è niente di meglio di un tour in bicicletta per esplorare il maggior numero possibile di spiagge a Fehmarn. Sull'isola ci sono numerose piste ciclabili, ma chi è entusiasta delle coste e del mare sceglie il percorso che un tempo girava intorno all'isola. Questo tour, lungo quasi 70 km, si snoda lungo le splendide acque e attraverso paesaggi idilliaci. Ad esempio, si incontra la pittoresca riserva naturale di Wallnau.
Naturalmente, l'escursionismo è anche un ottimo modo per conoscere meglio l'isola e le sue spiagge. Dal centro portuale di Orth al faro di Flügge si snoda un percorso interessante. Il faro è visitabile e offre ai visitatori un'ottima vista sull'area circostante. Il percorso, lungo quasi 3 km, attraversa anche la magnifica riserva naturale Krummsteert-Sulsdorfer Wiek.
La pesca è un'altra attività popolare sulle spiagge del Baltico, che offre numerosi posti tranquilli in riva al mare. La zona del mare tra la baia di Mecklenburg e la baia di Kiel - il cosiddetto Fehmarnsund - è estremamente ideale. Qui si possono pescare pesci piatti, merluzzi, trote di mare, aguglie e anguille. Se non si è esperti di pesca, è meglio andare a Niobe per gettare l'amo.
Fehmarn è raggiungibile in auto dalla Germania attraverso un ponte. Ma cosa sarebbe una vacanza su un'isola senza un giro in barca? È possibile esplorare diverse regioni di Fehmarn con una barca a vela, fare un tour guidato di pesca d'altura o semplicemente noleggiare una piccola barca e scoprire diverse spiagge da soli. Sono possibili anche gite di un giorno in Danimarca: da Puttgarden è possibile raggiungere il paese vicino con il traghetto in soli 45 minuti.
Il tradizionale bagno nel Mar Baltico, una festa sulla spiaggia e un raduno di auto d'epoca: su Fehmarn ci sono vari eventi che meritano attenzione.