Camping Village Laguna Blu
Italia / Sardegna
(44Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 54 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 596 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
Italia / Toscana
(63Valutazioni)
BuonoItalia / Sardegna
(6Valutazioni)
Molto buonoItalia / Sardegna
(5Valutazioni)
BuonoIl campeggio è diventato da tempo una vera tendenza per le vacanze. Perché in nessun luogo c'è tanta libertà come in vacanza con una tenda, un camper e simili. Le case mobili nei camping rappresentano una fantastica alternativa per una vacanza senza bisogno della propria attrezzatura da campeggio. Equipaggiati come un appartamento di vacanza e adatti a più persone, combinano una vacanza in campeggio con un tocco di lusso e sono altrettanto adatti alle famiglie come alle coppie o ai gruppi di amici.
Chiunque abbia mai trascorso una vacanza in un camping conosce l'atmosfera molto speciale che un luogo del genere porta con sé. Il contatto con i vicini è piacevole e si stringono nuove amicizie, i bambini trovano compagni di gioco e il relax è garantito per grandi e piccini. Questo è ancor più vero se si affitta una delle case mobili del camping, in modo da non dover pianificare un lungo viaggio con il caravan o l'attrezzatura da campeggio e la tenda. Le case mobili, che la maggior parte dei camping offre ormai in un'ampia gamma di varianti, non sono adatte solo ai campeggiatori esperti che non possono o non vogliono organizzare un lungo viaggio. Le case mobili sono anche ideali per i neofiti che vogliono provare l'emozione del campeggio. Un altro vantaggio delle case mobili da non sottovalutare è che offrono molta privacy. Le case mobili hanno il loro bagno e la loro cucina. Quest'ultimo è particolarmente pratico se si vogliono pianificare le proprie vacanze senza dover prendere in considerazione gli orari fissi dei pasti in un hotel o in un ristorante. Cucinando da soli, i viaggiatori sono liberi di organizzare la giornata come vogliono.
I camping in Sardegna hanno qualcosa da offrire per ogni tipo di vacanza: che si tratti di case mobili in Sardegna a Costa Rei o più in genere di case mobili in Sardegna nel sud o nel nord, l’isola lascia tutti a bocca aperta.
Nel sud-est dell'isola, a circa 30 km da Muravera, questo camping naturale si trova tra conifere ed eucalipti direttamente sul mare. I piccoli ospiti possono scatenarsi nel parco giochi per bambini, mentre gli adulti possono godere di un vasto programma sportivo. Le case mobili completamente attrezzate sono situate su piazzole ombreggiate e a soli 40 metri circa dagli accessi al mare. Con due camere da letto, un soggiorno e una terrazza esterna coperta possono ospitare fino a cinque persone.
Su una penisola nel nord della Sardegna, anche questo camping sorge direttamente sul mare. La città più vicina, Cannigione, è a circa 3 km. C'è un programma di intrattenimento per i bambini e una varia offerta di sport acquatici, dai corsi di immersione alle gite in barca a vela. Le case mobili del camping sono progettate per un massimo di sei persone. Tutte sono dotate di un angolo cottura, stoviglie, TV e due o tre camere da letto. Anche i cani sono ammessi, pertanto qui è possibile anche andare in vacanza in una casa mobile in Sardegna con un cane.
Il camping con le sue ampie piazzole si trova nella parte occidentale della Sardegna, a 16 km da Alghero. È solo circa 1 km dalla più vicina zona per fare il bagno nel mare. Inoltre, il camping è adatto anche per gli animali domestici e i cani sono i benvenuti. Le case mobili sono disponibili in diverse dimensioni, per diversi gradi di comfort e di lusso. Si trovano per lo più sotto alberi ombrosi e hanno, tra l'altro, una terrazza all'aperto.
La seconda isola più grande del Mediterraneo dopo la Sicilia non è solo una meta ideale per gli amanti delle vecchie città come Castelsardo. Anche per i turisti che vogliono vivere la natura c'è molto da scoprire qui con la Grotta di Nettuno e la baia Cala Goloritze.
Non lontano da Alghero, nel nord-ovest dell'isola, si trova questa grotta, nota per la sua bellezza. Bisogna percorrere 650 gradini per raggiungere l'ingresso della grotta, ma è anche possibile arrivarci in barca. Il modo migliore per esplorare la grotta è con una guida esperta.
Questa piccola città si trova nel nord dell'isola sulla strada per Stintino e ha la reputazione di essere una delle città più belle d'Italia. Nel centro della città si possono ancora vedere le strutture urbane medievali e la vista sul mare è semplicemente mozzafiato.
Accessibile solo in barca o attraverso uno stretto sentiero che attraversa l'altopiano, questa pittoresca baia si trova nella parte orientale della Sardegna. La baia selvaggia con la sua spiaggia di ciottoli è una attrazione imperdibile per qualsiasi vacanza in Sardegna, dato che è una delle baie balneari più belle d'Europa. Il vento e le onde hanno scavato una baia nelle rocce, che è una zona protetta e può essere raggiunta solo a piedi, remando o nuotando. Una vera avventura per gli amanti della natura.