Camping Campo dei Fiori
Italia / Toscana
(51Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACItalia / Toscana
(51Valutazioni)
Molto buonoItalia / Toscana
(51Valutazioni)
Molto buonoNumero di campeggi | 120 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’397 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
Per tutti quelli che amano organizzare i loro giorni di vacanza il più individualmente possibile, un appartamento vacanza è una buona alternativa. Lo svantaggio: di solito non c'è contatto con i vicini e per i servizi extra di solito bisogna pagare in più. La situazione è completamente diversa con le case mobili nei camping: in un alloggio in affitto completamente ammobiliato, si gode di tutta la libertà di una casa vacanza ma si possono anche utilizzare gratuitamente i servizi del camping, dalla piscina all'animazione per bambini, fino al servizio pane fresco.
Una casa vacanze in Toscana in camping: questo sogno di vacanza diventa realtà con una casa mobile. Oltre alla libertà spensierata, le case mobili in Toscana offrono una serie di altri vantaggi. Per esempio, il lungo viaggio con il proprio camper o caravan non è necessario. Invece, si può viaggiare comodamente in aereo, auto o treno e iniziare la propria vacanza in Italia riposati e rilassati. Chi affitta una casa mobile in Toscana è anche completamente autonomo. Questo non solo permette di organizzare la propria giornata individualmente. Nella cucina della casa mobile si possono anche provare le specialità regionali e lavare i piatti nel momento in cui si vuole. La privacy è assicurata con la propria cucina così come con il proprio bagno, compreso in ogni casa mobile. Una tale casa vacanze nel camping è ideale per tutti i tipi di ospiti. Per le famiglie con bambini ma anche per un gruppo di amici che vogliono passare le loro vacanze insieme. Anche i neofiti del campeggio possono provare una vacanza in una casa mobile prima di decidere se comprare un camper o un caravan.
Situata nel centro dell'Italia e conosciuta per il suo paesaggio collinare, la Toscana ha sempre attratto i turisti da tutto il mondo. Una varietà di camping nell'entroterra o direttamente sulla costa sono perfetti per rilassarsi.
Situato nelle immediate vicinanze di Firenze, da questo camping si può godere di una vista sul capoluogo toscano da alcune delle terrazze. Un parco giochi per bambini e una piscina all'aperto sono disponibili per il divertimento degli ospiti in vacanza. Le case mobili sono dotate di tutti i comfort necessari e offrono anche una terrazza esterna dove è possibile fare colazione o godersi il tramonto. Le lenzuola e gli asciugamani sono inclusi nel prezzo.
A poche centinaia di metri dalla spiaggia di sabbia di Carbonifera, questo camping si trova nella Maremma toscana. Il generoso programma sportivo attira soprattutto gli ospiti attivi, ma anche le famiglie con bambini sono le benvenute, così come gli amici a quattro zampe. Le case mobili offerte dal camping sono adatte per un massimo di sei persone. Camera da letto, soggiorno con divano letto, cucina e bagno fanno parte della dotazione. Naturalmente, c'è anche una terrazza esterna arredata.
Un'area boschiva terrazzata sulle pendici di una bella valle e una fortezza medievale attendono gli ospiti in vacanza in questo camping non lontano da Scarperia e San Piero. Il camping offre un parco giochi per bambini e una piscina all'aperto, e anche i cani sono i benvenuti. Nelle varie case mobili del camping ci sono da una a tre camere da letto, quindi anche i gruppi più grandi possono facilmente trovare spazio. Con tutti i comfort di una casa di vacanza, ci si sente subito a casa. È disponibile anche una casa mobile accessibile ai disabili.
Pini, cipressi, olivi e vigneti caratterizzano la Toscana, che è una delle destinazioni naturalistiche e culturali più famose d'Europa. Mete per escursioni emozionanti, per esempio Firenze, il Chianti o il Monte Prado, garantiscono una vacanza varia.
Un solo giorno non è davvero sufficiente per il capoluogo della Toscana. Una meta imperdibile per gli amanti dell'arte è naturalmente la Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti musei di arte classica del mondo. Ma anche una passeggiata nel centro storico, che è patrimonio culturale dell'umanità dell'UNESCO, lascia chiunque a bocca aperta, poiché Firenze è considerata una delle città più belle del mondo.
Al confine tra la Toscana e l'Emilia-Romagna si trova il Monte Prado. Con i suoi 2.054 metri, è la montagna più alta della regione. Nonostante la sua altezza, è relativamente facile da scalare. Sentieri escursionistici ben segnalati conducono alla cima su diversi percorsi attraverso sentieri di pietra e terreni a prato. Una buona attrezzatura, comunque, è assolutamente necessaria.
Il famoso vino rosso italiano coltivato qui deve il suo nome a questa regione, che è considerata la Toscana da cartolina. Il modo migliore per esplorare la regione è sulla Strada dei Castelli. Ben sviluppata e ben segnalata, nasconde un nuovo castello o un palazzo dietro quasi ogni curva. Una degustazione di vino in una delle numerose cantine è ovviamente da mettere in programma.