Frederikshavn Nordstrand Camping
Danimarca / Jutland settentrionale / Frederikshavn
(11Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 65 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 258 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Ampie coste, piccole baie con spiagge di fine sabbia bianca e le isole al largo del Mare del Nord fanno dello Jutland Settentrionale una destinazione rilassante per le famiglie. Lunghe passeggiate nel parco nazionale, dove si possono vedere alci e renne, o gite in bicicletta attraverso la regione più settentrionale della Danimarca sono ideali anche per i viaggiatori con cani in campeggio nello Jutland settentrionale.
I camping dello Jutland settentrionale sulla costa settentrionale sono ideali per lunghe passeggiate sulle dune e per fare il bagno con tutta la famiglia in vacanza. Città affascinanti come Skagen o Blokhus offrono impressionanti paesaggi naturali in riva al mare, ma anche negozi, ristoranti e caffè. Sulla costa orientale i visitatori troveranno camping vicino alla spiaggia, che sono anche a pochi passi dalla tranquilla cittadina di Frederikshavn e dalle sue attrazioni culturali. Durante i tour in bicicletta, si esplorano luoghi incantevoli come Sæby o Hals, con un fascino nostalgico. I viaggiatori sportivi preferiscono i camping dello Jutland settentrionale sulla parte occidentale. La fitta foresta, il Parco Nazionale Thy e il Limfjord promettono una vacanza attiva a piedi o in mountain bike.
Mentre il mare e le sue spiagge invitano a nuotare, le vivaci città e i paesi di Aalborg, Hjørring e Skagen offrono una vasta gamma di attività, cultura e divertimento.
Dal vivace lungomare, che costituisce il cuore della città con ristoranti, caffè e bar, è possibile tuffarsi immediatamente in una delle piscine naturali o rinfrescarsi sotto le fontane d'acqua nella zona pedonale. Oltre allo zoo, che sicuramente piacerà molto ai bambini, si trovano anche musei e si può assistere ai concerti nell'imponente sala da concerti Musikkens Hus.
A Hjørring, nel nord-ovest, i turisti possono sperimentare una favolosa gamma di attività culturali. Oltre ai numerosi musei, tra i quali il Museo Storico di Vendsyssel è il più famoso, si trovano numerose statue e fontane nelle vie pulsanti della città e tanti teatri.
Skagen, la città più a nord nello Jutland settentrionale, è situata su una penisola e affascina con il gioco della forza della natura, un'architettura moderna e tanta cultura. Mentre il paesaggio naturale di Skagen attira i visitatori con i suoi ampi spettacoli di dune, gli amanti dell'arte sono interessati ai due notevoli musei della città: il Museo Skagen espone opere d'arte famose e il Museo dell'orsacchiotto piace ai bambini. Il simbolo della tranquilla cittadina è il faro Skagen Fyr.
Che si tratti di un viaggio nell'era vichinga o di entrare in acqua per il surf, la pesca e la canoa: oltre alla cultura, è soprattutto il mare che offre molto ai vacanzieri attivi.
Gli scavi al Museo Lindholm Høje di Nørresundby risalgono al V secolo. I tranquilli dintorni ospitano oltre 150 resti di navi funerarie e altre 700 tombe, che sono state scoperte a nord di Aalborg sul più grande campo di battaglia vichingo della Scandinavia. Una gita di un giorno al Limfjord vicino ad Aggersund porta i visitatori alla più grande fortezza vichinga della Danimarca, Aggersborg.
La costa occidentale offre non solo spiagge per famiglie, ma anche un paradiso per i surfisti. Con una velocità del vento di 9 m/s è uno dei luoghi più adatti in Europa per gli sport acquatici. Il punto d'incontro per tutti i surfisti professionisti è la lunga spiaggia vicino al paese di Klitmøller a Thy, considerata una Hawaii danese.
Paesaggio, cucina e musica, nonché eventi sportivi determinano la ricca offerta di festeggiamenti che vengono offerti nello Jutland settentrionale durante tutto l'anno.
Sulla costa della Danimarca i visitatori possono gustare il miglior pesce del paese: cozze, aringhe, gamberi, carne di granchio e crostacei sono serviti come piatto principale o come parte di un piatto. Rulleål è un piatto a base di anguilla arrotolata in cipolle e prezzemolo. Le patate Vildmose, per le quali la regione è conosciuta, sono servite come contorno. Possono essere acquistate appena raccolte nei negozi locali durante i mesi estivi.
Lo Jutland settentrionale ha un clima temperato, con variazioni minime di temperatura. Di norma, nella parte orientale della regione danese la temperatura è di pochi gradi più calda che in quella occidentale. Gennaio è il mese più freddo con temperature medie intorno ai 2 gradi. Nel mese più caldo di luglio sono previste temperature massime di 23 gradi, con un valore medio giornaliero che oscilla tra 11,6 e 20,2 gradi. Le temperature dell'acqua sono appena sopra i 21 gradi. Nel mese di giugno si misurano fino a 8 ore di sole al giorno: quasi il doppio rispetto agli altri mesi dell'anno.