Camping nello Jutland settentrionale

Scopri 65 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nello Jutland settentrionale

Mostra tutti i 65 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Ispirazioni

Camping nello Jutland settentrionale

Prenotabile subito
Frederikshavn Nordstrand Camping
Preferiti
ADAC Tipp
Frederikshavn Nordstrand Camping

Danimarca / Jutland settentrionale / Frederikshavn

ADAC LogoClassificazione

4.8Eccezionale(11Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (310)

Alloggi in affitto (26)

Mostra tutti i 65 camping
Mostra tutti i 65 camping

Info sul campeggio

Numero di campeggi65
Recensioni di campeggi258
Valutazioni Ø4.4

Campeggi più amati

1
Frederikshavn Nordstrand Camping
Profilo del campeggio

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i camping

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Frederikshavn Nordstrand Camping
Frederikshavn Nordstrand Camping

Ampie coste, piccole baie con spiagge di fine sabbia bianca e le isole al largo del Mare del Nord fanno dello Jutland Settentrionale una destinazione rilassante per le famiglie. Lunghe passeggiate nel parco nazionale, dove si possono vedere alci e renne, o gite in bicicletta attraverso la regione più settentrionale della Danimarca sono ideali anche per i viaggiatori con cani in campeggio nello Jutland settentrionale.

Caratteristiche del campeggio nello Jutland settentrionale

I camping dello Jutland settentrionale sulla costa settentrionale sono ideali per lunghe passeggiate sulle dune e per fare il bagno con tutta la famiglia in vacanza. Città affascinanti come Skagen o Blokhus offrono impressionanti paesaggi naturali in riva al mare, ma anche negozi, ristoranti e caffè. Sulla costa orientale i visitatori troveranno camping vicino alla spiaggia, che sono anche a pochi passi dalla tranquilla cittadina di Frederikshavn e dalle sue attrazioni culturali. Durante i tour in bicicletta, si esplorano luoghi incantevoli come Sæby o Hals, con un fascino nostalgico. I viaggiatori sportivi preferiscono i camping dello Jutland settentrionale sulla parte occidentale. La fitta foresta, il Parco Nazionale Thy e il Limfjord promettono una vacanza attiva a piedi o in mountain bike.

Destinazioni principali nello Jutland settentrionale

Mentre il mare e le sue spiagge invitano a nuotare, le vivaci città e i paesi di Aalborg, Hjørring e Skagen offrono una vasta gamma di attività, cultura e divertimento.

Aalborg: capoluogo nel cuore dello Jutland settentrionale

Dal vivace lungomare, che costituisce il cuore della città con ristoranti, caffè e bar, è possibile tuffarsi immediatamente in una delle piscine naturali o rinfrescarsi sotto le fontane d'acqua nella zona pedonale. Oltre allo zoo, che sicuramente piacerà molto ai bambini, si trovano anche musei e si può assistere ai concerti nell'imponente sala da concerti Musikkens Hus.

Hjørring: perla culturale nel nord della Danimarca

A Hjørring, nel nord-ovest, i turisti possono sperimentare una favolosa gamma di attività culturali. Oltre ai numerosi musei, tra i quali il Museo Storico di Vendsyssel è il più famoso, si trovano numerose statue e fontane nelle vie pulsanti della città e tanti teatri.

Il fascino del nord a Skagen

Skagen, la città più a nord nello Jutland settentrionale, è situata su una penisola e affascina con il gioco della forza della natura, un'architettura moderna e tanta cultura. Mentre il paesaggio naturale di Skagen attira i visitatori con i suoi ampi spettacoli di dune, gli amanti dell'arte sono interessati ai due notevoli musei della città: il Museo Skagen espone opere d'arte famose e il Museo dell'orsacchiotto piace ai bambini. Il simbolo della tranquilla cittadina è il faro Skagen Fyr.

Le 5 principali attrazioni

  • Råbjerg Mile: la duna mobile più lunga della Danimarca a Skagen continua a spostarsi costantemente verso nord-est.
  • Tilsandede Kirke: a pochi chilometri da Skagen sorge questa chiesa dedicata a S. Lorenzo, protettore dei navigatori.
  • Solring: il Solring è una scultura acquatica in bronzo e granito nel cuore di Hjørring.
  • Toldbod Plads: ad Aalborg questa fontana offre ristoro in estate. Quattro volte al giorno lo spettacolo è accompagnato da un brano classico di Friedrich Händel.
  • Skagen Grå Fyr: il faro grigio è stato costruito nel 1858 e con i suoi 46 metri è il secondo più alto della Danimarca.

Attività ed escursioni

Che si tratti di un viaggio nell'era vichinga o di entrare in acqua per il surf, la pesca e la canoa: oltre alla cultura, è soprattutto il mare che offre molto ai vacanzieri attivi.

Viaggio nel tempo dei vichinghi

Gli scavi al Museo Lindholm Høje di Nørresundby risalgono al V secolo. I tranquilli dintorni ospitano oltre 150 resti di navi funerarie e altre 700 tombe, che sono state scoperte a nord di Aalborg sul più grande campo di battaglia vichingo della Scandinavia. Una gita di un giorno al Limfjord vicino ad Aggersund porta i visitatori alla più grande fortezza vichinga della Danimarca, Aggersborg.

Attività sull'acqua

La costa occidentale offre non solo spiagge per famiglie, ma anche un paradiso per i surfisti. Con una velocità del vento di 9 m/s è uno dei luoghi più adatti in Europa per gli sport acquatici. Il punto d'incontro per tutti i surfisti professionisti è la lunga spiaggia vicino al paese di Klitmøller a Thy, considerata una Hawaii danese.

Eventi

Paesaggio, cucina e musica, nonché eventi sportivi determinano la ricca offerta di festeggiamenti che vengono offerti nello Jutland settentrionale durante tutto l'anno.

Gennaio

  • Festival di nuoto invernale a Skagen: Isbryderne, rompighiaccio, è il nome dato ai partecipanti della manifestazione annuale di nuoto. La mattina presto i coraggiosi si tuffano nell'acqua gelida di Sønderstrand e sfidano il vento e le onde.

Maggio

  • Råbjerg Rad-Dünenrennen: 30 partecipanti attraversano il bellissimo paesaggio dello Jutland settentrionale vicino a Skagen in bicicletta. Il percorso impegnativo si snoda per 20 km su sentieri stretti, spiagge solitarie e come punto culminante sulla più lunga duna di sabbia d'Europa.
  • Carnevale ad Aalborg: i turisti provano l'esuberanza di festeggiare in Danimarca questo evento, che ogni anno attira fino a 60.000 persone. In costumi colorati si balla a ritmi di musica con la sfilata, che è una delle più lunghe d'Europa, per le strade di Aalborg, prima di festeggiare fino alla sera sul Kildeparken.

Luglio

  • Skagen Festival: il più antico festival musicale danese offre concerti per tutti gli amanti del folk e gli appassionati di rock, jazz e blues. Gli artisti si esibiscono dal centro al porto e nel Kulturhaus Kappelborg.

Gastronomia

Sulla costa della Danimarca i visitatori possono gustare il miglior pesce del paese: cozze, aringhe, gamberi, carne di granchio e crostacei sono serviti come piatto principale o come parte di un piatto. Rulleål è un piatto a base di anguilla arrotolata in cipolle e prezzemolo. Le patate Vildmose, per le quali la regione è conosciuta, sono servite come contorno. Possono essere acquistate appena raccolte nei negozi locali durante i mesi estivi.

Meteo

Lo Jutland settentrionale ha un clima temperato, con variazioni minime di temperatura. Di norma, nella parte orientale della regione danese la temperatura è di pochi gradi più calda che in quella occidentale. Gennaio è il mese più freddo con temperature medie intorno ai 2 gradi. Nel mese più caldo di luglio sono previste temperature massime di 23 gradi, con un valore medio giornaliero che oscilla tra 11,6 e 20,2 gradi. Le temperature dell'acqua sono appena sopra i 21 gradi. Nel mese di giugno si misurano fino a 8 ore di sole al giorno: quasi il doppio rispetto agli altri mesi dell'anno.