Horam Manor Country Park
Gran Bretagna / Inghilterra
(8Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 15 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Le alte scogliere bianche, le ampie spiagge naturali e i dolci paesaggi collinari caratterizzano l'immagine del sud-est dell'Inghilterra. L'East Sussex ha molte destinazioni interessanti da offrire ed è perfetto per una vacanza in campeggio al mare. Pittoresca località balneari come Eastbourne e Hastings vi invitano a un soggiorno rilassante direttamente sulla costa. Ma anche le dolci e verdi colline del South Downs e le numerose attrazioni dell'interno sono sinonimo di vacanze varie e nella natura.
Questa regione meridionale dell'Inghilterra è particolarmente adatta per il campeggio al mare ed è attraente per turisti di diversi gusti: giovani famiglie, anziani, sportivi e persone interessate alla cultura troveranno qui le condizioni ottimali. Se volete trascorrere una piacevole vacanza sull'acqua, troverete sicuramente il posto giusto in uno dei numerosi bei camping sulla costa della Manica. Coloro che sono interessati a vivaci località balneari con molte attrazioni e attività troveranno quello che stanno cercando a Eastbourne o Hastings. Le spiagge naturali lungo i villaggi invitano a nuotare, ma allo stesso tempo non bisogna rinunciare allo shopping, alla cultura e ai siti storici. Questa è la combinazione perfetta quando si desidera unire relax e avventura in una vacanza in campeggio.
La regione nel sud-est dell'Inghilterra offre destinazioni e camping molto attraenti, dato che l'East Sussex è famoso per le sue spiagge naturali e le alte scogliere. Ma anche città affascinanti come Hastings, Eastbourne e la Brighton, di fama internazionale, rendono la zona attraente.
Hastings svolge un ruolo importante dal punto di vista storico. Qui si svolse la battaglia di Hastings nel 1066, che preannunciò la conquista dell'Inghilterra da parte dei Normanni sotto il duca Guglielmo I. Per le importanti rovine del castello e i suoi musei, ma anche per il suo pittoresco paesaggio viario, la città è considerata una meta turistica che merita di essere visitata.
La località balneare di Eastbourne è una popolare località di villeggiatura in Inghilterra fin dal 19° secolo. Per coloro che scelgono di parcheggiare il camper e trascorrere le vacanze qui, ci sono molte attrazioni, come ad esempio il museo d'arte Towner Gallery o la storica fortezza Eastbourne Redoubt.
Le scogliere bianche di Beachy Head sono particolarmente caratteristiche della costa meridionale dell'Inghilterra. Anche se il campeggio non è consentito direttamente qui, ci sono alcuni posti affascinanti con camping tra Eastbourne e Brighton oltre Beachy Head. Escursioni gratificanti portano ad esempio alla Farley Farm House a Chiddingly con il suo giardino di sculture o al Drusillas Park, probabilmente il più piccolo zoo dell'Inghilterra per visitatori particolarmente piccoli tra i 2 e i 10 anni.
L'East Sussex ha molto da offrire: cultura e storia nei musei e nei castelli di Hastings e dintorni, paesaggi pittoreschi con diverse bellezze naturali come la Ashdown Forest nell'entroterra e persino vigneti dove i viticoltori inglesi producono vini eccellenti.
Quasi 50 chilometri a nord di Eastbourne si trova la Ashdown Forest. La leggendaria foresta è circondata da brughiera e si dice che abbia ispirato il Bosco dei Cento Acri di Winnie the Pooh con la sua atmosfera da favola. Qui è possibile fare escursioni a piedi o a cavallo sulla Vanguard Way.
Le imponenti rovine del castello di Hastings ricordano l'epoca di Guglielmo il Conquistatore. Il centro storico è pure una testimonianza della storia della città. Coloro che sono meno interessati alla storia non dovrebbero perdere l'Aquario Sea Life Centre.
Il Sussex Vineyard & Winery Bus Tour da Brighton consente di scoprire il dietro le quinte di alcuni dei migliori vigneti e birrifici dell'East Sussex, tra cui Bluebell Vineyard Estates e Bolney Wine Estates.
La cucina inglese non ha necessariamente la migliore reputazione, tuttavia la gastronomia inglese ha molto da offrire: dal semplice cibo da pub ai ristoranti internazionali. I pub inglesi sono molto più di un semplice bar, servono piatti semplici ma buoni. Particolarmente apprezzata è la colazione all'inglese con uova, pancetta, toast, funghi, fagioli al forno e pomodori. La sera si dovrebbero provare le birre locali. Quando si è in campeggio nel Sussex orientale si dovrebbero anche assaggiare le molte specialità di pesce del paese. Il più tipico piatto inglese è il classico Fish and Chips, filetto di pesce fritto con patatine fritte.
Coloro che trascorrono le loro vacanze in campeggio nell'East Sussex possono godere di un clima molto mite e piacevole, poiché la costa meridionale inglese è caratterizzata da molte ore di sole e dalle calde influenze della Corrente del Golfo. Nei mesi estivi la temperatura media si aggira intorno ai 20 gradi Celsius, e in primavera e in autunno si sta bene all'aperto con il vento tra i capelli durante una passeggiata o mentre si fanno volare gli aquiloni. In agosto la temperatura media dell'acqua nell'East Sussex raggiunge i 16-18 gradi Celsius. Una nuotata rinfrescante nella Manica offre un piacevole refrigerio nelle assolate giornate estive.