Langstone Manor Holiday Park
Gran Bretagna / Inghilterra / Whitchurch
(3Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 665 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 358 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Colline verdi e lussureggianti, laghi incantevoli, città emozionanti e spiagge da sogno: la Gran Bretagna ispira con la sua versatilità. I turisti vi trovano una varietà di fantastici camping in luoghi idilliaci. Si può uscire dal caravan o camper la mattina e, bevendo una tazza di caffè appena preparato, si può ammirare un gregge di pecore che pascolano, o ammirare il Canale della Manica che brilla al sole: il campeggio in Gran Bretagna significa puro relax.
Chi va in campeggio Gran Bretagna può scegliere tra numerosi camping piccoli e grandi, spesso vicino alla costa, ad esempio nella soleggiata regione della Cornovaglia nel sud dell'Inghilterra. Ma ci sono anche molte località di villeggiatura all'interno del paese, spesso situate in zone panoramiche come le Highlands scozzesi o il Lake District, ideali per gli escursionisti.
I camping sono di solito molto puliti. Le semplici aree sosta per camper e autocaravan sono poco comuni. La maggior parte dei camping della Gran Bretagna appartiene a uno dei due club di campeggi del paese, The Camping and Caravanning Club e The Caravan Club. È possibile soggiornarvi anche senza essere membri dei club. Un'altra opzione è il campeggio in una fattoria, molto popolare tra le famiglie.
Che si tratti di escursioni nel Lake District, di fare surf in Cornovaglia, di giri di shopping a Londra o di seguire le tracce di Nessie in Scozia, una vacanza in campeggio in Gran Bretagna offre a tutti qualcosa di speciale.
La contea meridionale inglese della Cornovaglia attira i visitatori con i suoi pittoreschi villaggi di pescatori, magnifiche baie balneabili e una natura incantevole. Una passeggiata nella città costiera di Sant'Ives è molto consigliata. Nella piccola città vivono molti artisti, e dunque ci sono numerosi studi e gallerie. Inoltre, la Cornovaglia offre spiagge da sogno, con un bel mare splendente. I surfisti amano le onde a Porthmeor Beach.
Può essere una sospresa per molti, ma vicino al centro di Londra ci sono alcuni eccellenti camping dove è possibile trascorrere la notte comodamente in centro. La capitale britannica è un paradiso per gli amanti dell'arte e della cultura. Tra i punti di riferimento più famosi figurano il Tower Bridge e il campanile del Big Ben. Consigliamo una visita a Buckingham Palace, dove ogni giorno d'estate si svolge un impressionante cambio della guardia.
Chi è in cerca di pace e tranquillità trova un paradiso nel nord della Scozia. Torbiere e gole di montagna invitano alla scoperta e, chi vuole, può andare alla ricerca del leggendario mostro nel lago di Loch Ness. Chi è interessato alla storia è affascinato anche dai castelli e dai palazzi scozzesi.
La Gran Bretagna si trova nella zona temperata e gode di un clima marittimo relativamente mite. I mesi estivi sono moderatamente caldi e l'inverno freddo. Le precipitazioni si verificano tutto l'anno, soprattutto in Scozia nei mesi freddi si può aver spesso anche la neve. Le temperature più alte si trovano nel sud-ovest dell'Inghilterra.
Il periodo migliore per andare in campeggio in Gran Bretagna è da giugno a settembre. Le temperature durante il giorno sono di circa 25 gradi e il clima caldo invita a praticare attività all'aria aperta. Inoltre, le giornate sono molto lunghe, grazie alla posizione a nord. Nella parte meridionale del paese si può anche fare il bagno, ad esempio nella Manica, dove la temperatura dell'acqua sale a 18-19 gradi in agosto.