Ardoer Camping Zonneweelde
Paesi Bassi / Zelanda / Sluis
(117Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 589 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’180 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Una vacanza in campeggio sul Mare del Nord è come un balsamo per il corpo e l'anima. Si viene risvegliati dall'aria di mare, si pedala la mattina dalla piazzola al paesino frisone più vicino per andare a prendere il pane. Poi si comprano i gamberetti appena pescati direttamente al porto. Si può prendere il sole sulla spiaggia, far volare gli aquiloni tra le dune o fare surf sul mare. La giornata perfetta sul Mare del Nord può concludersi con un'escursione sul fondale scoperto dalla bassa marea (Watt) al tramonto.
Natura meravigliosa, belle spiagge, un clima salutare e molti camping con vista sul mare: la costa tedesca del Mare del Nord in Bassa Sassonia e Schleswig-Holstein è una delle regioni di vacanza più popolari in Germania per i campeggiatori. Dune dolcemente ondulate, ampie spiagge sabbiose e molte piccole isole e graziosi villaggi lungo la costa rendono la regione da Sylt al confine con la Danimarca a Borkum a ovest un luogo ideale per una rilassante vacanza in campeggio al mare.
I camping sulla costa tedesca del Mare del Nord non si trovano solo sulla terraferma in posti come Norddeich, Neuharlingersiel o Büsum. Anche le isole della Frisia settentrionale e orientale sono molto popolari tra i campeggiatori. A Sylt, Norderney o Borkum, ci sono bellissimi camping direttamente sulla spiaggia del Mare del Nord, una natura incontaminata e molte strutture per il benessere, per esempio le famose terme del Mare del Nord a Wangerooge.
Molti dei camping si trovano dietro la diga, in mezzo a paesaggi di dune selvagge e romantiche o direttamente sulla spiaggia con piazzole in prima fila che permettono una splendida vista sul mare. Nella maggior parte dei camping più grandi, i campeggiatori possono anche alloggiare in alloggi in affitto, bungalow, case mobili o appartamenti di vacanza. I ristoranti e gli snack bar sono spesso situati direttamente sul posto, e a volte è anche possibile acquistare l'attrezzatura da campeggio e le necessità quotidiane direttamente sul posto in un mini-market.
C'è una vasta gamma di attività per il tempo libero sulla costa del Mare del Nord. Sia che vogliate trascorrere le vostre vacanze sul Mare del Nord rilassandovi sulla spiaggia, esplorando attivamente il patrimonio mondiale del Mare dei Wadden o riprendendovi dallo stress della vita quotidiana in una Thalasso spa nella salutare aria marina, il Mare del Nord offre una vasta gamma di attività per ogni gusto. Molti camping organizzano anche escursioni, gite in bicicletta o in barca e forniscono informazioni sulle destinazioni per escursioni nei dintorni.
È possibile portare il proprio cane in molti camping sulla costa del Mare del Nord. Tuttavia è necessario informarsi in anticipo contattando il camping per sapere se ci sono regole speciali per gli alloggi in affitto o per le piazzole per tende. Fuori dai paesi, il guinzaglio è obbligatorio.
È anche strettamente obbligatorio tenere il cane al guinzaglio quando si cammina sulla diga, perché spesso vi pascolano le pecore. Per fare escursioni nelle riserve naturali e nelle dune, bisogna chiedere se il cane è ammesso. Le dune sono zona di riproduzione di molti uccelli e i cani possono disturbarli.
Se si desidera portare il cane in spiaggia sul Mare del Nord, si dovrebbe scegliere una spiaggia per cani. All'interno di queste sezioni delimitate l'amico a quattro zampe può correre e fare il bagno in mare insieme agli altri cani. Molte località hanno le loro spiagge per cani e anche in alcuni camping ci sono aree speciali per gli amici a quattro zampe. Alcune delle migliori spiagge per cani del Mare del Nord si trovano qui:
Le famiglie in campeggio sulle isole del Mare del Nord faranno facilmente amicizia con altre famiglie e avranno a disposizione camping rilassanti con una buona infrastruttura. Particolarmente ideale per i bambini: sulle isole frisone orientali di Baltrum, Juist, Langeoog, Spiekeroog e Wangerooge non ci sono auto o camper. Qui si dorme in bungalow o in tenda e i camping hanno il loro parco giochi per bambini dove i piccoli campeggiatori possono divertirsi liberamente.
Ci sono molti camping eccellenti sul Mare del Nord, alcuni dei quali esistono da molto tempo. I seguenti camping sono caratterizzati da una posizione particolarmente bella e da un buon servizio e hanno quindi ricevuto una buona valutazione da molti campeggiatori.
Questo camping sul Mare del Nord è aperto tutto l'anno e si trova nella famosa Thalasso Spa di Neuharlingersiel. Il complesso è estremamente spazioso e offre numerose piazzole, appartamenti vacanze e diversi posti per tende. Chi non ha un veicolo proprio, ma vuole comunque andare in vacanza in camper o caravan, può anche noleggiare un camper qui per tutta la durata del proprio soggiorno.
Questo camping bellissimo e ben tenuto nella città di Norden in Bassa Sassonia ha tutto ciò di cui hanno bisogno i campeggiatori più esigenti: una splendida posizione direttamente dietro la diga sul mare, ampie piazzole per il camper, diversi posti tenda e un proprio parco di chalet con accoglienti case mobili. C'è anche il proprio accesso al Mare dei Wadden.
Grazie alla sua posizione perfetta sulla spiaggia, questo è il posto giusto per tutti coloro che amano rilassarsi su una tipica sdraio del nord, abbronzarsi al sole e fare una nuotata rinfrescante nel Mare del Nord. L'ampia offerta di attività ricreative e l'attrezzatura a misura di bambino rendono questo luogo ideale soprattutto per le famiglie. Su una parte della spiaggia di sabbia è presente una spiaggia per cani nella quale rilassarsi in compagnia degli amici a quattro zampe.
Accogliente camping per famiglie dietro la diga esterna di Simonsberg. Anche in alta stagione qui si trova molta pace e tranquillità. A disposizione ci sono non solo le bellissime piste ciclabili ed escursionistiche nei dintorni, ma anche un'ampia offerta di servizi benessere. Ci si può rilassare con bagno turco, sauna e massaggi o nuotare nel laghetto naturale.
Il moderno camping a 5 stelle soddisfa i più alti standard. Piazzole sulla sabbia direttamente sulla spiaggia, una piscina esterna con acqua di mare con scivolo gigante, un parco giochi per bambini e un'infrastruttura di prima classe. Un'esperienza unica è offerta dalla possibilità di pernottare in una delle speciali sdraio da spiaggia per dormire e svegliarsi all'alba con la vista sul Mare dei Wadden. Proprio quello che rende unico il campeggio sul Mare del Nord.
Ogni regione del Mare del Nord ha i suoi fan quando si tratta di campeggio. Sylt è l'isola del Mare del Nord per eccellenza per molti turisti. L'ultima isola al largo della costa danese è nota per il suo ambiente sofisticato. Qui è possibile degustare champagne con caviale nei bar sulla spiaggia, visitare un torneo di polo o giocare a golf.
Anche St. Peter-Ording attira molti campeggiatori: la località balneare sulla terraferma ha una lunga passeggiata, boutique esclusive e ristoranti con una raffinata cucina marinara. La spiaggia è facilmente raggiungibile anche in auto ed è quindi particolarmente adatta alle famiglie con bambini piccoli e ai turisti meno giovani che vogliono evitare di camminare a lungo sulle dune.
Büsum e Husum sono idilliache città portuali sulla terraferma dello Schleswig-Holstein. Husum è vicino alla Danimarca e colpisce per le numerose case colorate e il porto storico. La pista ciclabile del Mare del Nord attraversa la cittadina. Büsum è il luogo ideale per i vacanzieri avventurosi. Da qui è possibile fare camminate nel fondale scoperto dalla bassa marea (Watt), una gita in barca o trascorrere la notte in una speciale sdraio da spiaggia per dormire.
Sulle isole le famiglie troveranno altri turisti in campeggio sul Mare del Nord con i bambini e camping rilassanti con una buona infrastruttura. Particolarmente adatte per i bambini sono le isole della Frisia orientale di Baltrum, Juist, Langeoog, Spiekeroog e Wangerooge, dove non sono ammesse auto né camper. Qui è possibile dormire nei bungalow o nelle tende, e vari camping hanno il proprio parco giochi per bambini.
Una vacanza in campeggio sul Mare del Nord è ricca di luoghi interessanti da visitare. I bambini amano le gite ai fari. Mentre ogni sera i fari illuminano il campeggio da lontano, le torri possono essere utilizzate durante il giorno come piattaforma panoramica sul Mare dei Wadden.
Al Wattforum di Tönning, i visitatori interessati possono imparare tutto quello che c'è da sapere sul parco nazionale più importante dello Schleswig-Holstein. Le Halligen si trovano nel Mare dei Wadden, nella Frisia settentrionale. Le piccole isole sono in parte abitate e accessibili ai visitatori. Un'escursione su una Hallig offre affascinanti scorci di una vita in perfetta armonia con la natura.
Alle famiglie con bambini piace visitare la stazione delle foche di Friedrichskoog. Qui vengono allevati sigilli e foche grigie. I mammiferi marini possono essere osservati anche sott'acqua attraverso grandi lastre di vetro.
Il porto-museo (Museumshafen) di Büsum è altrettanto interessante per i bambini, con la colorata vita marittima: il faro a strisce bianche e rosse, barche da pesca e barche a vela. Le barche in pensione trovano qui il loro ultimo luogo di riposo.
Gli amanti dell'arte non dovrebbero perdersi il Museo Nolde di Seebüll nello Schleswig-Holstein. Il Kunstmuseum è stato fondato da Ada ed Emil Nolde ed espone opere del pittore tedesco, scomparso nel 1956.
Tra le attività più amate da chi va in campeggio sul Mare del Nord figurano sicuramente le camminate sul Watt, il fondale fangoso che si scopre con la bassa marea. Soprattutto i bambini amano le passeggiate nel fango. Tra Amrum e Föhr, ad esempio, le guide locali conducono da un'isola all'altra. Questa escursione di un giorno attraverso il Mare del Nord dipende dalle maree e non si dovrebbe mai cercare di farla da soli.
Se dovesse piovere mentre si è in campeggio sul Mare del Nord, il miglior consiglio è di andare alle terme. Quasi ogni isola e località turistica ha le proprie terme del Mare del Nord. Qui i bambini possono divertirsi sugli scivoli e i genitori possono rilassarsi meravigliosamente con i massaggi o nell'idromassaggio. Due delle strutture più popolari si trovano a Bensersiel e a St. Peter-Ording.
I campeggiatori mattinieri possono accompagnare i pescatori locali sui loro cutter. Quando si pesca nel Mare del Nord, sono soprattutto sgombri, merluzzi e pesci piatti che abboccano.
Nessuno dovrebbe perdere l'occasione di assaggiare i gamberetti del Mare del Nord appena pescati. Sia che vengano serviti come contorno nella zuppa di pesce, sulla platessa o in una coppa da cocktail, i gamberetti sono più gustosi se sono appena pescati. In molti porti sono venduti direttamente dal pescatore al chilo. Dopo averli puliti ne rimane solo una manciata.
Molti ospiti in vacanza preferiscono provare i gamberetti già sgusciati nei ristoranti. Oltre al pesce fresco del Mare del Nord, come aringhe, halibut, sogliole ed eglefini, sul menu ci sono anche le cozze fresche.
Non c'è niente di più rilassante che sedersi dopo una giornata all'aria aperta in un ristorante tipico sulla diga. Oltre a piatti innovativi à la carte, anche i piatti tradizionali sono tornati di gran moda. Molti chef servono specialità di stufato come il cavolo nero con una speciale salsiccia. Si tratta del piatto preferito per molti tedeschi del nord ma spesso i bambini non lo amano e preferiscono il piatto di Störtebecker con bastoncini di pesce e patatine fritte, e gelatina di frutti rossi (Rote Grütze) per dessert.
Un altro piatto di patate popolare in Germania del Nord, Danimarca, Svezia e Norvegia è il Labskaus. Nessun vacanziere in campeggio sul Mare del Nord dovrebbe perdersi questa specialità a base di carne macinata e barbabietola.
Chi va in campeggio sul Mare del Nord deve vedersela non solo con le maree, ma anche le condizioni meteorologiche in parte temepstose. Secondo il motto "Non c'è cattivo tempo, solo vestiti inadeguati", bisogna attrezzarsi di conseguenza. I classici impermeabili gialli reggono bene la pioggia e sono antivento. Anche in estate ci possono essere tempeste sul Mare del Nord: bisogna tenerne conto quando si pianifica una gita in barca. Le previsioni meteo del mare sul Mare del Nord informano sulla situazione meteorologica sull'acqua.
Il clima è temperato. Si dovrebbero sempre avere con sé vestiti caldi, perché in mare si susseguono a volte più stagioni in un giorno solo. Il periodo migliore per andare in campeggio sul Mare del Nord è durante i mesi estivi di luglio e agosto, quando le temperature massime diurne sono di circa 25°C sulla terraferma, mentre le temperature dell'acqua nel Mare del Nord raramente superano i 20°C.