Insel-Camp Fehmarn
Germania / Schleswig-Holstein
(1889Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 182 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 6’851 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Affacciato su due mari, ricco di pianure verdi e con numerose isole: lo Schleswig-Holstein, nel nord della Germania, è semplicemente perfetto da esplorare in camping, non solo per il pittoresco paesaggio del Mar Baltico. Anche la costa sul Mare del Nord è ideale per il campeggio nello Schleswig-Holstein. Una vacanza nella regione consente di scoprire l'atmosfera marinara, le città più grandi e una gamma variegata di attrazioni da esplorare in bicicletta o a piedi tra due mari.
Mare del Nord o Mar Baltico: per chi ama la natura la scelta è ampia per il camping nello Schleswig-Holstein. Mentre il mare a ovest e il parco nazionale del Wattenmeer dello Schleswig-Holstein, con lo spettacolo affascinante delle maree, è un Eldorado per rilassanti escursioni, il mare a est del paese offre lunghe piste ciclabili e fiordi.
Ci sono anche camping sulle isole di Amrum, Sylt e Fehmarn. Le baie nascoste e le dune naturali dello Schleswig-Holstein invitano a nuotare, camminare e andare in bicicletta nell'aria che profuma di mare.
Sulle piazzole tra il Mare del Nord e il Mar Baltico si sentono diverse lingue e dialetti europei. Danesi, frisoni e tedeschi del nord amano molto venire in vacanza in camping da queste parti. Durante il soggiorno in camping nello Schleswig-Holstein è anche possibile fare gite nelle città di Kiel, Lubecca o Husum.
Flensburg, Kiel, Lubecca: in autostrada si arriva facilmente in tutte le suggestive città dello Schleswig-Holstein viaggiando in camper, caravan o con una tenda al seguito. Le grandi città sono metropoli culturali ma anche punti di partenza ideali per vivere il campeggio nello Schleswig-Holstein con tutta la famiglia. Mentre a nord l’isola di Sylt con la città di Westerland è un paradiso balneare rinomato per chi ama le feste e il lusso, le isole di Fehmarn o Amrum attirano i camperisti in cerca di pace e relax. Con campi e prati infiniti, anche le escursioni a Dollrottfeld sono uniche. La cittadina di Heiligenhafen ha un pittoresco centro situato in una baia.
C'è qualcosa da scoprire per tutti i visitatori dei camping dello Schleswig-Holstein. I più piccoli adoreranno lo Hansa Park: un gigante dell'avventura con quattro spettacoli dal vivo e 37 giostre a Sierksdorf, vicino a Lubecca. Per vedere e provare tutto non basta un giorno intero. Chi è interessato alla cultura e i fan di Thomas Mann troveranno la casa dei Buddenbrook a Lubecca. Un diverso tipo di arte e cultura si scopre al Museo Vichingo di Haithabu o al Museo Europeo della Lega Anseatica (Europäische Hansemuseum) di Lubecca. Chi si trova sull’isola dalle lunghe spiagge, Fehrman, dovrebbe aggiungere ancor più magia al soggiorno visitando il centro marittimo (Meereszentrum Fehmarn) con il suo acquario di squali e il tunnel sottomarino.
Ci si può anche immergere nel sommergibile U 995, che oggi è una nave museo sulla riva orientale del fiordo di Kiel. Infine, una gita in barca al tramonto sotto l’alto ponte vicino a Rendsburg, sul Canale di Kiel che collega Mare del Nord e Mar Baltico, può essere molto romantica.
Chi trascorre le proprie vacanze sul Mar Baltico o sul Mare del Nord non può non vederle: le bellissime isole, raggiungibili in traghetto o in auto e in treno attraverso i ponti. A Fehmarn, gli appassionati di equitazione possono visitare uno dei numerosi maneggi dello Schleswig-Holstein e galoppare lungo la spiaggia. Su Amrum si erge la duna di Setzerdüne, alta 32 m, da dove si gode di una vista bellissima. La vacanza in camping nello Schleswig-Holstein si può arricchire anche con escursioni a Helgoland, l’unica isola tedesca in alto mare nel Mare del Nord. Entrambi i mari si possono vedere con un tour sul Canale di Kiel. Il lago Ratzeburger See nel parco naturale Lauenburgische Seen offre acque poco profonde e pontili per il campeggio sulla riva occidentale, e una natura incontaminata nella parte orientale. Il parco nazionale del Wattenmeer dello Schleswig-Holstein con le sue colonie di foche vicino ad Amrum e Föhr garantisce spettacoli naturali unici per tutta la famiglia.
Il menù tipico dello Schleswig-Holstein è a base di pesce. Tante le variazioni possibili, dai deliziosi panini con il pesce, al pesce affumicato o al forno. Ma non mancano anche piatti di carne preparati in forma sontuosa: il cavolo nero con carne di maiale affumicata e salsiccia fanno parte di tutti i menù dei ristoranti nello Schleswig-Holstein. Anche i vegetariani troveranno qualcosa perfetto per loro, dato che tuberi e ogni tipo di verdura a radice, così come i dolci sono molto amati dai locali. Vale la pena provare le rape della regione, per esempio la rutabaga in padella (gestovte Rüben), e anche i deliziosi "Förtchen" del nord della Germania, dolcetti lievitati cotti in una speciale padella: si sciolgono in bocca e possono essere acquistati nelle panetterie per gustarli come spuntino nei camping nello Schleswig-Holstein.
La tabella climatica per lo Schleswig-Holstein mostra il periodo da giugno ad agosto come il migliore per il campeggio, con valori massimi intorno ai 21°C. Mentre il sole sulle isole è garantito in estate, il clima all'interno è solitamente più fresco.
L'autunno può non apparire ideale, ma in primavera fa di solito già piacevolmente caldo. Per le famiglie e tutti gli amanti del turismo balneare le isole, con temperature dell'acqua intorno ai 17°C, sono rinfrescanti e piacevoli. Chi vuole fare surf o kite, nello Schleswig-Holstein può contare tutto l'anno su buone condizioni di vento.