Landschapscamping Kijkuit
Paesi Bassi / Zelanda / Zonnemaire
(5Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 12 |
Valutazioni Ø | 4.9 |
Andando in campeggio al mare, non bisogna lasciare a casa il proprio amico a quattro zampe. PiNCAMP presenta i migliori camping sul Mare del Nord dove i cani sono non solo ammessi, ma anche i benvenuti.
La costa del Mare del Nord non è solo un paradiso per gli appassionati di campeggio, ma anche per i cani. Lunghe spiagge sabbiose, splendide dune e una brezza fresca: esattamente ciò che piace di più agli amici a quattro zampe. Anche molti gestori di camping se ne rendono conto e hanno adattato la loro offerta per soddisfare i proprietari di cani. Vi presentiamo cinque camping sul Mare del Nord, dove gli amici a quattro zampe staranno particolarmente bene.
Il camping Harlesiel è situato in una posizione pittoresca nella Frisia orientale direttamente sul Mare del Nord ed è perfetto per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante insieme al proprio cane. Una parte della spiaggia è designata come spiaggia per cani, in modo che gli amici a quattro zampe possano nuotare in mare o scatenarsi sulla spiaggia a volontà. Per i proprietari di cani sono disponibili piazzole speciali per camper e caravan, e anche nei dintorni ci sono numerosi percorsi per passeggiare con il cane. Sulla spiaggia c'è anche un parco giochi per bambini, campi sportivi e un trampolino.
Il Nordseecamp Norddeich si trova nelle immediate vicinanze delle isole della Frisia orientale. Il complesso offre una vasta scelta di attività rireative ed è pensato anche per i cani. Nel camping c'è un'area separata con piazzole per camper e caravan per i proprietari di cani, sulla diga di fronte al camping è possibile portare il cane all'aria fresca del Mare del Nord. Per facilitare un po' la vita agli amanti dei cani, nel camping vengono distribuiti i sacchetti di plastica per raccogliere e smaltire gli escrementi del cane. E se avete bisogno di qualcos'altro, potete trovarlo al supermercato del camping. Inoltre c'è un servizio di noleggio biciclette sul posto: perfetto se si vuole portare il cane a fare un giro.
Il camping Dornumersiel è un'altra destinazione popolare per gli amanti dei cani. Ci sono 69 piazzole per i proprietari di cani sul posto, e c'è anche un prato per tenda per proprietari con cani direttamente sulla spiaggia. Da qui un breve sentiero conduce al prato per cani e al sentiero per cani; anche nelle immediate vicinanze del camping ci sono diversi sentieri per cani, tra cui il bellissimo Hellerpad, lungo circa 4 km, che passa direttamente lungo il camping. Su tutto il camping e nelle vicinanze vige l'obbligo di guinzaglio (notate anche la sezione più in basso in merito). Dopo una corsa potete lavare il vostro amico a quattro zampe sotto la doccia per cani, inoltre c'è una stazione di smaltimento degli escrementi dei cani con sacchetti per cani gratuiti.
Neuharlingersiel, stazione climatica per la talassoterapia, è un apprezzato luogo di villeggiatura e nel camping c'è spazio anche per i cani. Tuttavia, ci sono solo cinque aree sosta, per cui è consigliabile prenotare per tempo. Nel camping stesso i cani non sono ammessi, quindi bisogna lasciare il camping per andare a fare una passeggiata. I cani non sono ammessi neanche sulla spiaggia e sulla diga. Nei dintorni più vicini ci sono comunque sufficienti opportunità per lunghe passeggiate, sempre con l'obbligo di guinzaglio. Se volete portare il vostro cane al mare, troverete l'accesso all'acqua all'Osthafen tra il punto d'imbarco del traghetto per Spiekeroog e la zona di fronte all'area sosta per camper sul Mare del Nord.
Il camping Schilling sul Mare del Nord è uno dei campeggi più antichi e più grandi della Germania. Una vacanza in campeggio su una spiaggia di sabbia lunga quasi quattro chilometri è un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, e naturalmente anche per gli amici a quattro zampe. Nel camping è possibile pernottare nell'area sosta per camper, nelle piazzole comfort per camper e caravan o in tenda. In generale, i posti per i cani devono essere prenotati in anticipo.
Non tutte le spiagge per cani del Mare del Nord sono uguali. E solo perché una determinata spiaggia è una spiaggia per cani, non significa che i cani possono correre liberamente. Ecco una panoramica delle regole della costa del Mare del Nord.
In una spiaggia normale non è consentito portare con sé alcun cane, che sia al guinzaglio o meno. Se volete andare in spiaggia con il vostro amico a quattro zampe, dovrete necessariamente andare in una spiaggia per cani.
In generale, nella maggior parte delle spiagge e delle dighe sulla costa del Mare del Nord il guinzaglio è obbligatorio. Questo perché nel parco nazionale del mare dei Wadden vivono molte specie animali rare e in via di estinzione. Inoltre, spesso sulle dighe pascolano le pecore, che devono essere protette dai cani. Un'eccezione è la spiaggia per cani di Norddeich, dove i cani possono scatenarsi senza guinzaglio. Ci sono anche molte spiagge per cani sull'isola di Sylt, dove il guinzaglio per i cani non è obbligatorio. In Bassa Sassonia, vige inoltre un'altra regola. Dal 1 aprile fino al 15 luglio, periodo della cova e della deposizione delle uova, i cani devono generalmente essere tenuti al guinzaglio al di fuori dei centri abitati.
La situazione sul Mar Baltico è alquanto diversa. Sulle coste del Mar Baltico, nello Schleswig-Holstein e nel Meclemburgo-Pomerania occidentale, ci sono molte spiagge senza obbligo di guinzaglio. Al di fuori dell'alta stagione, i cani sono ammessi su molte spiagge. Sulle isole di Rügen, Usedom e Fehmarn, tuttavia, in alcuni casi si è ancora obbligati a utilizzare un guinzaglio: la cosa migliore da fare è controllare ogni singolo caso, a seconda di dove si sta andando.
I campeggiatori con cane amano l'aria fresca nella natura. Tra le attività più popolari che possono essere intraprese con l'amato amico a quattro zampe figurano il pattinaggio in linea, l'escursionismo, il ciclismo e la pesca. Ecco alcuni suggerimenti.
Sul Mare del Nord si possono fare un sacco di escursioni a piedi, e questa attività è perfetta anche con i cani. Oltre agli entusiasmanti sentieri naturali sulle api e sull'acqua potabile, ci sono anche interessanti sentieri naturali sulle maree. Il sentiero didattico De Hellerpad nella Frisia orientale è un'escursione a tema molto raccomandabile e di grande interesse. Questo tour di 6 km si snoda tra l'altro attraverso il pittoresco parco nazionale del mare dei Wadden. 15 pannelli forniscono informazioni interessanti sull'agricoltura e la tutela della costa e della natura.
Un giro in bicicletta con un cane è altrettanto emozionante. In particolare vale la pena di pedalare lungo parte della pista ciclabile della costa del Mare del Nord. Si estende in riva al mare dalla punta settentrionale della Danimarca a Skagen fino all'estremità meridionale della costa danese a Rudbøl. Poiché l'intero percorso ha una distanza di ben 560 km, solo singoli tratti del percorso sono consigliati per le vacanze in campeggio. La bella vista è garantita in ogni caso.
A Tossens, località di villeggiatura sul Mare del Nord sulla penisola di Butjadingen, vicino alla riserva naturale di Pütten, potete godervi la pace della natura mentre pescate con il vostro cane. L'elenco dei pesci che popolano questi laghi è lungo: carpe, rutili, lucci, lucioperca, anguille e molte altre specie possono abboccare, con un po' di fortuna. Anatre, oche e qualche cigno portano un po' di movimento nel paesaggio altrimenti così tranquillo: un vero paradiso per chi cerca pace e tranquillità e per gli amanti della natura.
In campeggio con il cane sul Mare del Nord si possono visitare numerosi eventi, tra cui molti eventi all'aperto dove si può portare con sé l'amico a quattro zampe.